Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dubbio

    Ciao ragazzi, purtroppo il saturn è stata una di quelle console che da piccolo desideravo ma che purtroppo non ho mai avuto..in questi anni mi sono informato un po' in giro e mi sembra di aver capito che
    1) la maggior parte dei giochi saturn è rimasta confinata in japan
    2) per quanto riguarda i giochi pal ita i prezzi sono abbastanza alti

    mi confermate queste due cose?

    I miei generi preferiti sono i jrpg, i platform e i giochi d'avventura, secondo voi se prendessi un saturn pal riuscirei a trovare dei giochi (ovviamente versione pal) per soddisfare i miei gusti?

    (ad esempio per quanto riguarda i jrpg mi sembra di aver capito che il saturn sia piazzato abbastanza bene ma che siano tutti only jap, a partire dallo stesso grandia vero?)

    Mi piacerebbe anche giocare qualche tipico shooter a scorrimento, sotto questo punto di vista come siamo piazzati per quanto riguarda il mercato europeo?

    Grazie

    #2
    allora molti giochi del saturn divertenti, son rimasti solo jap e qui in europa i giochi pal, costan abbastanza dipende anche dalla loro reperibilità e rarità. Per quanto riguarda il genere degli shooter non ce ne sono pal, son solamente jap e ti consiglio di trovarli come Metal Slug, radiant silvergun, donpachi, dodonpachi, strikers 1945 2 e battle garegga.
    Platforms ci son nights into dreams, rayman, croc, bug e bug too
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Se vuoi prenderti un Saturn Pal ti conviene prendere al volo anche l'Action Replay 3 in 1 (adattatore per giochi jap/usa, espansione 1/4 mb, memory card) così non hai limiti di localizzazione, a questo punto puoi fare quello che ti pare, shooter, platform, picchiaduro o sportivi li puoi prendere tranquillamente jap (in questi generi la lingua non è un grosso limite), per i jrpg... dipende, Shining the Holy Ark o Story of Thor 2 ad esempio dovresti trovarli a prezzi decenti anche pal o usa, purtroppo Grandia è effettivamente confinato al Giappone.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #4
        Non sapevo delle potenzialità della replay card! Cmq facendo un giro veloce ho visto che viene venduta a prezzi abbastanza alti.. non so rimango dubbioso, ho paura di smenarci troppi soldi e poi potermi godere solo alcuni giochi...
        magari in futuro se mi gira lo prenderò e inizierò a collezionare qualche gioco..per ora grazie dei consigli

        Commenta


          #5
          Altrimenti c'è la soluzione modchip...
          Poi tra gli shooter non vorrai perderti uno dei giochi più bizzarri che abbia mai visto:

          Commenta


            #6
            hahah oddio non ero a conoscenza di questo shooter, definirlo bizzarro è il minimo!

            Commenta


              #7
              Non sapevo delle potenzialità della replay card! Cmq facendo un giro veloce ho visto che viene venduta a prezzi abbastanza alti..
              Mah, non mi sembrano poi così alti:
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                Mah, non mi sembrano poi così alti:
                http://www.ebay.it/itm/ACTION-REPLAY...item4844c4a93b
                eh per me smenarci 30 euro per una rc è tanto XD

                Commenta


                  #9
                  non è economicissima ma ci fai:
                  1)import
                  2)backup
                  3)cheats
                  senza contare che certi giochi RICHIEDONO l'espansione di memoria...

                  Commenta


                    #10
                    eh per me smenarci 30 euro per una rc è tanto XD
                    Insomma, praticamente ti fa tutto (ci manca il caffé ), è una memory card (necessaria perché la memoria base del Saturn è bassissima), adattatore per giochi Usa/Jap ed espansione ram (necessaria per giocare i vari picchiaduro 2D ecc) e in più action replay; in conclusione si potrebbe definire tra i "Saturn Essentials"
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      #11
                      Capisco i vostri discorsi ed effettivamente riconosco i meriti di questa rc però ho paura che cmq io rischio di spendere troppo per poi godermi poche perle...per ora continuo a tenere "congelato" il discorso Saturn, in futuro magari inizierò a recuperare qualcosa, magari aspettando delle buone offerte

                      Commenta


                        #12
                        Ok, ti dico che il saturn se lo prenderai ne rimarrai soddisfatto, in realtà non ha poche perle videoludiche, ne ha tante solo che il suo parco titoli non è vasto come quello Ps1
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #13
                          pensa che reperire questi jrpg in versione Pal non ti muoverai sull'economico, su Ebay devi parlare su una media che gira dai 50 ai 100 euro a gioco.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                            pensa che reperire questi jrpg in versione Pal non ti muoverai sull'economico, su Ebay devi parlare su una media che gira dai 50 ai 100 euro a gioco.
                            su ebay è pieno di "furbi" di solito tramite i mercatini presenti sui siti internet si possono trovare prezzi più ragionevoli; ma di sicuro saranno cmq cifre alte...il saturn lo vedo come una macchina con un grandissimo potenziale ma solo per chi capisce il giapponese..sono proprio bloccato per questa cosa..

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X