Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help! corso base per dilettanti: Riparare Game Boy, memory card, joystick psx:

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Vi posto una foto, spero di aver individuato la parte corretta.
    100_1175_B.jpg

    Grazie ancora.
    Tommyhommy
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
      Vi posto una foto, spero di aver individuato la parte corretta.
      Grazie ancora.
      Io intendevo quella verso il basso.

      Questa:
      soldering.jpg

      La foto l'ho presa da questo sito: http://www.maxjusticz.com/restore-mo...l-dmg-gameboy/
      Che spiega come procedere, più la cosa della retroilluminazione.

      Oppure su questo video che mostra come procedere e al minuto 1:00 si vedono le colonne di pixel che scompaiono.


      Vedi se il problema corrisponde, oppure se hai un tipo di difetto diverso.

      Commenta


        #63
        Si l'effetto che ho io è lo stesso che si vede nel video però ero sicuro che centrasse il "pettine" da me indicato....stasera lo apro e provo.


        [EDIT]= Ragazzi ha funzionato. Ci ho messo un pò perchè le linee di pixel le avevo perse quasi tutte ma ora sembra tornato in forma. Stamani dopo un'ulteriore accensione di prova era ok.

        Grazie Majinga
        Grazie Bostik


        ps = è il caso che si faccia un piccolo tutorial sulla riparazione che ho fatto sul GB?
        Ultima modifica di Tommyhommy; 28-08-2013, 10:02. Motivo: Ringraziamenti!
        Tommyhommy
        sigpic

        Commenta


          #64
          Ho dato un'occhiata alla mod retroilluminazione sembra una cosa carina e non molto difficile da fare qualcuno ha già operato?
          Tommyhommy
          sigpic

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
            Ho dato un'occhiata alla mod retroilluminazione sembra una cosa carina e non molto difficile da fare qualcuno ha già operato?
            Io non vado pazzo per questi mod. Soprattutto in questo caso. Sono d'accordo che il GB ha un monitor da cecarsi, ma è anche vero che esistono parecchie soluzioni per giocare ai giochi del GB in modo decente, a partire dal Super Game Boy fino ai fratelli maggiori dal Color all'SP.

            Commenta


              #66
              Prego è stato un piacere

              Commenta

              Sto operando...
              X