Alla ricerca della sala giochi perduta! | Retrogaming Forum - Pagina 5
Registrati!

User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
    L'avatar di Dr_Who

In RH da...
    Sep 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dico scientemente e corale perché questi sembrano essere stati i fatti (ad esempio con Konami e Sega dedite solo al software per le altre case , avendo chiuso i battenti limitatamente al hardware).
    Da quello che ho visto (o mi è parso di vedere) , in questo specifico settore è sempre stata l' "offerta" a regolare la domanda , e non viceversa . Il fine è quello che tu giustamente dici in chiusura : "il ritorno [economico] è garantito e sopratutto sostanzioso" . Un bel piano a medio-lungo termine , che ha dato i suoi frutti.
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dr_Who Visualizza Messaggio
    Dico scientemente e corale perché questi sembrano essere stati i fatti (ad esempio con Konami e Sega dedite solo al software per le altre case , avendo chiuso i battenti limitatamente al hardware).
    Da quello che ho visto (o mi è parso di vedere) , in questo specifico settore è sempre stata l' "offerta" a regolare la domanda , e non viceversa . Il fine è quello che tu giustamente dici in chiusura : "il ritorno [economico] è garantito e sopratutto sostanzioso" . Un bel piano a medio-lungo termine , che ha dato i suoi frutti.
    Penso che le grandi case abbiano seguito gli int€r€$$i laddove questi divenivano di volta in volta più lucrosi. Il successo del NES, delle console a 16-bit e soprattutto della PSX ha mostrato che la vera grana la si tirava su nel settore dell'intrattenimento domestico. In generale, poi, il videogiocatore medio ha generalmente visto con favore la prospettiva di giocare nella comodità di casa propria senza rinunciare a standard qualitativi paragonabili a quelli delle sale giochi. Quando poi questi sono divenuti più o meno alla portata degli hardware domestici, con questi ultimi che poi permettevano anche di andare molto oltre in termini di profondità di gioco e tempi lunghi da dedicare piacevolmente al singolo titolo, allora la sala giochi ha cominciato a perdere progressivamente appeal. Tanto per fare un esempio, io stesso ho deciso di comprare il Mega Drive dopo che ho visto la qualità simil-arcade di Thunder Force III e le conversioni relativamente fedeli di Ghouls 'n Ghosts e Strider...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-04-2014 alle 17:52
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di LordSNK

In RH da...
    Jun 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Idem con patate a Pisa. Le sale giochi tradizionali sono state riconvertite in sale giochi di videopoker. Per fortuna esistono da tempo gli emulatori, per cui, almeno secondo determinati punti di vista, la cosa non è un problema...
    Già, le uniche rimaste sn la Sala Giochi Mery alla stazione e il Bowling.
    Ultima modifica di LordSNK; 08-05-2014 alle 18:30

L'avatar di Cthulhu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dovresti provare a chiedere a Mac (intanto gli faccio un pò di pubblicità )

Guarda qui il link diretto alla discussione: http://www.retrogaminghistory.com/sh...nolith-s-n-003

A pagina 4 puoi vedere il Monolith completo a casa mia, tutto artigianale.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Se non altro qualche cabinato lo si può ancora trovare nelle stazioni balnerari... o per lo meno così è (l'ho verificato di recente) nei dintorni di Tirrenia (LI)
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Cthulhu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Cthulhu bello , l'ho visto....ma l'hai fatto tu?!?!
    No no è MacDLSA Lo vedi all'inizio della discussione
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

L'avatar di lord_of_retro

In RH da...
    Dec 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Da me c'era una sala giochi circa 3 anni fa ma fallì e da quel tempo non se ne videro più.
    Nonostante tutto vedo alcuni cabinati strani in alcuni parchi giochi; ad esempio una volta ho trovato un cabinato atari con un gioco di cui non ci ho capito una ceppa e poi un cabinato di guida; affianco ad esso c'era un cabinato chiamato "videogame" che era un clone di pang o breakout adesso non mi ricordo per bene e con al posto dell'omino un lottatore di sumo...cose da non credere ai vostri occhi

Se ci tieni tanto, ti consiglio di farti un arcade pad facendo un joypad hack (uno di quelli della 360 tarocco va benissimo) con il fedele MAME oppure ti compri a 700€ un MAMEcab e fai prima

Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Può darsi, ma personalmente ho qualche perplessità sullo "scientemente", visto che sembrerebbe implicare una specie di piano corale a lungo termine... o giù di lì. Secondo me il pubblico ha cominciato a spostarsi spontaneamente dalle sale alle case del momento che queste ultime divenivano sempre più competitive in virtù dell'evoluzione dell'hardware (come hai giustamente riassunto, c'è stato un progressivo livellamento delle potenzialità audiovisive rispetto alla sala giochi). Le grandi aziende si sono così progressivamente adeguate, seguendo la legge domanda/offerta... ovvero: la domanda prevalente è per l'home gaming? Investi nell'home gaming, ovvero dove il ritorno è garantito e soprattutto sostanzioso.
    Mag, diciamo che fin o alla PSX la differenza tra coin op e console c'era eccome.
    Con le macchine a 32 bit si è accorciato , ma son o stati altri due fattori quelli che hanno ucciso i coin op: il primo, è che le nuove console permettevano giochi diversi e più sofisticati degli ormai abusati beat em up, sparatutto e platform ( pensate ai survival horror o gli stealth game ), e sopratutto, che i giochi potevano essere piratati : chi te lo fa fare di giocare a Tekken 2 in sala giochi, quando potevi giocarci quasi gratis a casa?
    A stò punto, i pochi facevano gli schizzinosi se la versione home aveva qualche taglio cosmetico ( se ci fosse stata la pirateria ai tempi dello SNES e MD, i coin op sarebbero forse morti molto prima)