User Tag List
Risultati da 41 a 48 di 48
Discussione: Alla ricerca della sala giochi perduta!
-
29-04-2014, 21:23 #41
- In RH da...
- Sep 2010
- Inserzioni Blog
- 7
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Dico scientemente e corale perché questi sembrano essere stati i fatti (ad esempio con Konami e Sega dedite solo al software per le altre case , avendo chiuso i battenti limitatamente al hardware).
Da quello che ho visto (o mi è parso di vedere) , in questo specifico settore è sempre stata l' "offerta" a regolare la domanda , e non viceversa . Il fine è quello che tu giustamente dici in chiusura : "il ritorno [economico] è garantito e sopratutto sostanzioso" . Un bel piano a medio-lungo termine , che ha dato i suoi frutti.Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...
-
30-04-2014, 01:01 #42
- In RH da...
- Jan 2008
- Inserzioni Blog
- 71
- Mentioned
- 4 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Penso che le grandi case abbiano seguito gli int€r€$$i laddove questi divenivano di volta in volta più lucrosi. Il successo del NES, delle console a 16-bit e soprattutto della PSX ha mostrato che la vera grana la si tirava su nel settore dell'intrattenimento domestico. In generale, poi, il videogiocatore medio ha generalmente visto con favore la prospettiva di giocare nella comodità di casa propria senza rinunciare a standard qualitativi paragonabili a quelli delle sale giochi. Quando poi questi sono divenuti più o meno alla portata degli hardware domestici, con questi ultimi che poi permettevano anche di andare molto oltre in termini di profondità di gioco e tempi lunghi da dedicare piacevolmente al singolo titolo, allora la sala giochi ha cominciato a perdere progressivamente appeal. Tanto per fare un esempio, io stesso ho deciso di comprare il Mega Drive dopo che ho visto la qualità simil-arcade di Thunder Force III e le conversioni relativamente fedeli di Ghouls 'n Ghosts e Strider...
Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-04-2014 alle 17:52
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
-
08-05-2014, 18:19 #43
-
03-07-2014, 15:47 #44
- In RH da...
- Jun 2010
- Inserzioni Blog
- 12
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Dovresti provare a chiedere a Mac (intanto gli faccio un pò di pubblicità
)
Guarda qui il link diretto alla discussione: http://www.retrogaminghistory.com/sh...nolith-s-n-003
A pagina 4 puoi vedere il Monolith completo a casa mia, tutto artigianale.Is freedom what we really wanted?
We no longer belong to anybody. No one will help us
now. No one will protect us. Now our true power as
human beings will be tested. We cannot look back. We
will not waste our victory!
-
03-07-2014, 17:09 #45
- In RH da...
- Jan 2008
- Inserzioni Blog
- 71
- Mentioned
- 4 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Se non altro qualche cabinato lo si può ancora trovare nelle stazioni balnerari... o per lo meno così è (l'ho verificato di recente) nei dintorni di Tirrenia (LI)
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
-
03-07-2014, 19:14 #46
- In RH da...
- Jun 2010
- Inserzioni Blog
- 12
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Cthulhu bello , l'ho visto....ma l'hai fatto tu?!?!Is freedom what we really wanted?
We no longer belong to anybody. No one will help us
now. No one will protect us. Now our true power as
human beings will be tested. We cannot look back. We
will not waste our victory!
-
15-12-2014, 22:59 #47
Da me c'era una sala giochi circa 3 anni fa ma fallì e da quel tempo non se ne videro più.
Nonostante tutto vedo alcuni cabinati strani in alcuni parchi giochi; ad esempio una volta ho trovato un cabinato atari con un gioco di cui non ci ho capito una ceppa e poi un cabinato di guida; affianco ad esso c'era un cabinato chiamato "videogame" che era un clone di pang o breakout adesso non mi ricordo per bene e con al posto dell'omino un lottatore di sumo...cose da non credere ai vostri occhi
Se ci tieni tanto, ti consiglio di farti un arcade pad facendo un joypad hack (uno di quelli della 360 tarocco va benissimo) con il fedele MAME oppure ti compri a 700€ un MAMEcab e fai prima
-
22-11-2019, 21:59 #48
- In RH da...
- Nov 2019
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Mag, diciamo che fin o alla PSX la differenza tra coin op e console c'era eccome.
Con le macchine a 32 bit si è accorciato , ma son o stati altri due fattori quelli che hanno ucciso i coin op: il primo, è che le nuove console permettevano giochi diversi e più sofisticati degli ormai abusati beat em up, sparatutto e platform ( pensate ai survival horror o gli stealth game ), e sopratutto, che i giochi potevano essere piratati : chi te lo fa fare di giocare a Tekken 2 in sala giochi, quando potevi giocarci quasi gratis a casa?
A stò punto, i pochi facevano gli schizzinosi se la versione home aveva qualche taglio cosmetico ( se ci fosse stata la pirateria ai tempi dello SNES e MD, i coin op sarebbero forse morti molto prima)