Alla ricerca della sala giochi perduta! | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Unhappy Alla ricerca della sala giochi perduta!

Salve ragazzi, non so dalle vostre parti, ma qui a Napoli le sale giochi si sono totalmente estinte .
    Proprio sabato sera, preso da una voglia di giocare ad un bel cabinato spendendo un paio di euro, ho notato che la sala a cui mi recavo è stata soppressa in favore di uno pseudo-casinò.
    Ma è così anche da voi? Si sono estinte tutte? Qualcuno di Napoli ne conosce una ben fornita? Sembra di vivere un incubo!

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da LiL' Tony Dos Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, non so dalle vostre parti, ma qui a Napoli le sale giochi si sono totalmente estinte .
    Proprio sabato sera, preso da una voglia di giocare ad un bel cabinato spendendo un paio di euro, ho notato che la sala a cui mi recavo è stata soppressa in favore di uno pseudo-casinò.
    Ma è così anche da voi? Si sono estinte tutte? Qualcuno di Napoli ne conosce una ben fornita? Sembra di vivere un incubo!
    Idem con patate a Pisa. Le sale giochi tradizionali sono state riconvertite in sale giochi di videopoker. Per fortuna esistono da tempo gli emulatori, per cui, almeno secondo determinati punti di vista, la cosa non è un problema...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

MBry0
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Per fortuna esistono da tempo gli emulatori, per cui, almeno secondo determinati punti di vista, la cosa non è un problema...
    Mmm... Secondo il solo punto di vista del semplice giocare potrei anche darti ragione, l'emulatore è solo quello.

Caro tony, credo che le speranze di trovarne una fissa siano zero...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MBry0 Visualizza Messaggio
    Mmm... Secondo il solo punto di vista del semplice giocare potrei anche darti ragione, l'emulatore è solo quello.
    Già... chiaro che con la nuda emulazione (senza MAMEcab) ti perdi tutto il contorno e, se ci tieni, alla fine ti manca...
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Cthulhu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto...
    In poche parole: MAMEcab.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

MBry0
    Visitatore
    eh ragazzi, io ho il mamecab, ma non è una sala giochi... Comincia un pò ad esserlo quando siamo un bel gruppo di amici, ma da solo è di una tristezza infinita...

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MBry0 Visualizza Messaggio
    eh ragazzi, io ho il mamecab, ma non è una sala giochi... Comincia un pò ad esserlo quando siamo un bel gruppo di amici, ma da solo è di una tristezza infinita...
    Forse da un certo punto di vista è meglio l'emulazione su PC... se non altro con quest'ultima non ti viene da girarti per vedere l'ambiente affollato e fumoso... e quelli che gufano alle tue spalle in attesa del loro turno...

Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Forse da un certo punto di vista è meglio l'emulazione su PC... se non altro con quest'ultima non ti viene da girarti per vedere l'ambiente affollato e fumoso... e quelli che gufano alle tue spalle in attesa del loro turno...
    Forse è proprio quell'ambiente che manca.. I mitici anni 90!!! Ricordo i bimbi che dietro di me, restavano attoniti a guardami finire metal slug tutto di un fiato con una sola 500 lire!
    Che tempi andati!

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da LiL' Tony Dos Visualizza Messaggio
    Forse è proprio quell'ambiente che manca.. I mitici anni 90!!! Ricordo i bimbi che dietro di me, restavano attoniti a guardami finire metal slug tutto di un fiato con una sola 500 lire!
    Che tempi andati!

... e quì non si può non citare (ne mio caso... ri-citare) il buon Max :

"JOLLY BLUE la sala giochi
    JOLLY BLUE piena di giochi
    JOLLY BLUE la sala giochi
    che per noi era non so cosa forse una seconda casa
    JOLLY BLUE piena di giochi
    si ma forse in fondo in fondo era tutto il nostro mondo
    "

C'è una sola cosa che non mi manca delle mitiche sale giochi dei niteties... il fumo e l'inevitabile "appestamento" dei vestiti...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-10-2012 alle 23:31

Fai conto che io ero allergico al fumo, ovvero mi dava fastidio, ma per amore dei videogames, mi sono abituato. Poi ogni volta che tornavo mia madre diceva sempre: Anthony ma hai fumato? Puzzi di fumo!