Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO Pcmcia-Compact Flash su AMIGA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AIUTO Pcmcia-Compact Flash su AMIGA

    29092012903.jpgsalve a tutti, ho bisogno di una mano per quanto riguarda il software per far funzionare questi adattatori pcmcia su amiga, sono riuscito a far riconoscere queste schede (formattate in fat16) al workbench 3.0 installato nell' hdd del mio a1200 tramite i pacchetti fat95.lha e cfd.lha.

    quello che a me interessa è crearmi la mia pcmcia "plug & play" col suo floppy di boot per trasferire comodamente i miei adf da virtuale a fisico e viceversa, senza dipendere dal mio a1200 con hdd e quindi per poter utilizzare un qualsiasi amiga 600\1200.

    in pratica mi servirebbe un floppy tipo quello del kit che si trova su quel sito famoso se non sbaglio il kit si chiama easyadf.

    grazie in anticipo per il supporto.

    #2
    Ciaoz!
    Appunto, io uso EasyADF installato su HD, ma per quel che ne so, potrebbe essere comodamente installato anche su Floppy.Ti consiglierei di fare un giro su AmigaKit e comprarne una copia, pochi euro e ti togli lo sfizio.
    Peacez!
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
      Ciaoz!
      Appunto, io uso EasyADF installato su HD, ma per quel che ne so, potrebbe essere comodamente installato anche su Floppy.Ti consiglierei di fare un giro su AmigaKit e comprarne una copia, pochi euro e ti togli lo sfizio.
      Peacez!
      grazie mo lo faccio pure io
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Guarda, se hai un pc nelle vicinanze con porta seriale, e se soprattutti ti diverte smanettare, potresti anche optare per un cavo null modem. Costruirlo costa pochissimo e non richiede particolari requisiti tecnici data la semplicita dello schema (l'ho costruito anch'io, pensa te...). In questo modo puoi procurarti i programmini che ti servono (ce ne sono di gratuiti) e utilizzare successivamente le schede pcmcia.

        Ovviamente la soluzione più semplice è quella di amy-mor, io ti parlo da autolesionista.

        Commenta


          #5
          Oppure se hai un Pc con drive floppy puoi trasferirti i file con crossdos, non dovrebbero essere particolarmente voluminosi i driver della pcmcia.
          Game Over

          Commenta


            #6
            Tutto dipende da che tipo di Amiga l'amico (che orrendo giro di parole: sweatingbullets vuole usare. Se parliamo di un 1200 con HD, EasyAdf tramite adattatore PCMCIA è la soluzione migliore, poiché potrà trasferire su Amiga da 1giga di materiale in poi con gran velocità (aiuta avere anche un processore più performante), senza dimenticare il portare i giochi ADF sui floppy.

            Altrimenti il cavo null modem resta la seconda buona alternativa. Il Cross Doss lo lascerei andare, poiché se non parliamo di aprire su Amiga qualche piccolo file testo o roba simile derivante da altri sistemi,non potrebbe essere utile allo scopo.
            Spero di essere stato di aiuto...Facci sapere cosa sceglierai.
            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

            Commenta


              #7
              Se usi il null modem, sarebbe il caso di acquistare amiga explorer, semplifica di brutto il procedimento.

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Commenta


                #8
                grazie a tutti voi, comunque vi informo che la mia non è una necessita' , se proprio devo fare dei floppy li faccio col mio 1200 col workbench su hdd gia' pronto per la pcmcia, perlopiu' sono curioso come funzionerebbe easyadf e sopratutto se questo software supporta i miei adattatori, non mi va di spendere quasi 15 euro per un floppy che poi non me ne faccio niente, al limite non ce' nessuno qui che ha gia' acquistato easyadf e che mi invii una copia per poterlo provare di persona? ovviamente se mi piace compro immediatamente l' originale.

                Commenta

                Sto operando...
                X