Il miglior capitolo della serie King of Fighters realizzato per Neo Geo | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MBry0 Visualizza Messaggio
    Il migliore in assoluto, sotto ogni singolo aspetto, è kof97.
    l'unico al quale abbia mai giocato...
    Tsk, tsk, male, molto male!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MBry0 Visualizza Messaggio
    Il migliore in assoluto, sotto ogni singolo aspetto, è kof97.
    Spoiler:
    l'unico al quale abbia mai giocato...
    Direi che è indispensabile passare alla "next-gen"... ovvero KoF 98!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Robbey

In RH da...
    Jun 2010
    La Spezia (Radiant Quadrant Gamma Sector 4)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io li ho provati tutti i KOF e devo dire che fare una scelta è difficile, tutto si basa sui propri gusti. I miei preferiti son il 95- 96 e il 99. Tra l'altro realizzati dalla SNK vera e propria altro che SNk playmore
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

Citazione Originariamente Scritto da striderhiryu Visualizza Messaggio
    secondo me lo striker system si può anche tranquillamente dimenticare, e giocare senza! Tutti questi bug non li ho riscontrati, ma non essendo un profondo conoscitore nè un grande esecutore di combo particolarmente complesse forse per questo non ho mai avuto problemi...

Credo comunque che si debba dar credito anche alla qualità dei fondali di KoF '99 e 2000, che, sebbene non particolarmente originali, presentano degli effetti mai visti prima! Il design delle scene di intermezzo, dei ritratti e delle scene finali di KoF 2000 è poi il migliore di tutta la saga (su NeoGeo), con scene pseudo-animate d'effetto (chi l'ha visto sa probabilmente di cosa sto parlando)!

Eh, KoF 2003...non sarebbe stato male, se solo non avessero cambiato le animazioni di base di Yuri e Kim, non avessero realizzato un Terry Bogard tristerrimo (apparentemente uguale a Mark of the Wolves...apparentemente!), non avessero introdotto un tag-team system ridicolo, la leader desperation move (perchè?), uno dei personaggi peggiori della saga (Ash Crimson!), il boss finale meno vestito di tutta la saga (non mi ricordo nemmeno più come si chiama), e tante altre piccole cose che ho mal digerito...

Su molte cose che dici (non solo in questo post, ma anche in altri post di questo stesso topic) mi trovo d'accordo. Ma ti dirò, a me lo striker system non è dispiaciuto e il personaggio di Ash Crimson non è affatto male! certo, non siamo ai livelli di Iori Yagami (e neanche di Yashiro Nanakase, Benimaru Nikaido e Shingo Yabuki, tra i miei preferiti), ma direi che si integra bene con il resto del roster (che gioco di parole...). Mi pare di capire comunque che siamo più o meno tutti d'accordo nel dire che quelli realizzati da SNK Playmore siano i meno validi...

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kilik81 Visualizza Messaggio
    Su molte cose che dici (non solo in questo post, ma anche in altri post di questo stesso topic) mi trovo d'accordo. Ma ti dirò, a me lo striker system non è dispiaciuto e il personaggio di Ash Crimson non è affatto male! certo, non siamo ai livelli di Iori Yagami (e neanche di Yashiro Nanakase, Benimaru Nikaido e Shingo Yabuki, tra i miei preferiti), ma direi che si integra bene con il resto del roster (che gioco di parole...). Mi pare di capire comunque che siamo più o meno tutti d'accordo nel dire che quelli realizzati da SNK Playmore siano i meno validi...
    diciamo che lo striker system non era malaccio, ma spesso me ne dimenticavo, finchè non lo usava l'avversario...il che mi faceva riflettere alquanto sulla sua utilità! Certo, ad utilizzarlo bene si possono ricavare belle soddisfazioni...

Ash Crimson...a dir la verità quando era apparso non lo potevo vedere: poche mosse, un design fin troppo efebico ed una caratterizzazione che lo rendeva davvero odioso! L'ho rivalutato un pò in KoF 13, dove gli hanno aggiunto un paio di mosse interessanti!
    A dir la verità c'era un tempo in cui detestavo anche K, perchè sembrava tirarsela troppo, ed aveva rubato la scena a Kyo e Iori, ma poi ho imparato bene le sue mosse, e mi ha conquistato!
    Ash, invece, è uno di quei personaggi molto più difficili da apprezzare, sia a livello di mosse, sia proprio a livello di caratterizzazione grafica e caratteriale, appunto! Come dire, è facile amare un Ralf, che ha mosse spettacolari e facili da eseguire, mentre è più difficile apprezzare un Clark, che devi concatenare le mosse altrimenti non fai perdere nemmeno un pò di energia all'avversario...

Ah, comunque Shingo resta un mito, dovrebbero assolutamente riportarlo nei prossimi episodi di KoF (se li faranno)! Altro che Raiden e Duck King e Hwa Jay, personaggi ormai superati!

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    diciamo che lo striker system non era malaccio, ma spesso me ne dimenticavo, finchè non lo usava l'avversario...il che mi faceva riflettere alquanto sulla sua utilità! Certo, ad utilizzarlo bene si possono ricavare belle soddisfazioni...
    Piaceva anche a me perchè rendeva i match più vivaci e movimentati... sbaglio o SNK si era un po' "ispirata" al tag system della Marvel vs. Capcom series?
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-10-2012 alle 00:32
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Piaceva anche a me perchè rendeva i match più vivaci e movimentati... sbaglio o SNK si era un po' "ispirata" al tag system della Marvel vs. Capcom series?
    sicuramente...a dir la verità, però, già in KoF '94 e '95 era possibile far intervenire un compagno del proprio team in nostra difesa, quando eravamo storditi, premendo A+B+C. In questo modo l'avversario veniva colpito, e noi avevamo tutto il tempo di riprenderci! Insomma, era una specie di proto-striker system, ma attivabile solo con certe condizioni (a differenza dello striker system dal '99 in poi, attivabile in qualsiasi momento del combattimento!)

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    sicuramente...a dir la verità, però, già in KoF '94 e '95 era possibile far intervenire un compagno del proprio team in nostra difesa, quando eravamo storditi, premendo A+B+C. In questo modo l'avversario veniva colpito, e noi avevamo tutto il tempo di riprenderci! Insomma, era una specie di proto-striker system, ma attivabile solo con certe condizioni (a differenza dello striker system dal '99 in poi, attivabile in qualsiasi momento del combattimento!)
    Già... al tempo Capcom ed SNK tendevano ad "ispirarsi" vicendevolmente...

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Già... al tempo Capcom ed SNK tendevano ad "ispirarsi" vicendevolmente...
    beh, sicuramente non lavoravano con i paraocchi, e tendevano a guardarsi intorno, in fatto di picchiaduro! Nonostante Capcom fosse pioniera nel campo, SNK ha dimostrato di essere parecchio innovatrice (i diversi piani in Fatal Fury, lo zoom in Art of Fighting, i combattimenti tra team di 3 combattenti in KoF e così via). Non che Capcom fosse da meno, ma per un certo periodo SNK sembrava avere una marcia in più!

L'avatar di LordSNK

In RH da...
    Jun 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Senza dubbio il 98 seguito a ruota dal 96 e 95
    ciao