Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mario vs. Sonic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    c'è mezza roba che non ho capito di quest'ultimo post.

    Che permessi aveva la Nintendo e la Sega no? Non ho ben chiaro questo punto...

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
      c'è mezza roba che non ho capito di quest'ultimo post.

      Che permessi aveva la Nintendo e la Sega no? Non ho ben chiaro questo punto...
      La SEGA non aveva il permesso da parte di Nintendo di mettere Super Mario World nella pubblicità di Sonic the Hedgehog 1 per parlarne male.

      Commenta


        #48
        probabile
        ma non è certo stata l'unica pubblicità fatta cosi
        la atari , nintendo , sega e molte altre aziende hanno fatto pubblicità "comparative
        non è l'ultima a fare cosi
        Tuttavia non penso che una società si arrischi a avere una denuncia se prima non ha fatto le vari richieste o sistemi per proteggersi
        non sono certo a corto di avvocati e affini che controllano se possono o meno ricevere denuncia per quella o quell'altra pubblicità

        poi .... tutto ci sta
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #49
          mah, più che altro, di permessi, quella si tratta proprio di pubblicità comparativa che è sempre stata attuata negli Stati Uniti, difficilmente in altri paesi (Sol Levante compreso) hanno mai fatto queste cose.

          Anche perchè, quando si fa pubblicità comparativa, non è necessario chiedere il permesso da parte di chi si prende "per paragone". Ovviamente se X sputtana a morte Y nelle pubblicità, quello è un altro discorso. Resta il fatto che sicuramente Nintendo avrà rotto i maroni a Sega, soprattutto negli Stati Uniti dove proprio era possibile attuare questo tipo di pubblicità comparativa. Quindi non parlerei di permessi.

          Commenta


            #50
            In USA il fair use era/è una consuetudine piuttosto diffusa, e l'utilizzo nelle pubblicità comparative ne è uno dei possibili utilizzi pratici...Il fatto comunque è che un fan di Mario non ha motivo di sentirsi offeso da questa pubblicità comparativa: bisogna mettersi anche nei panni di chi la concepì nei lontani anni '90, del contesto storico e ricordarsi che le console war dell'epoca erano piuttosto feroci!
            Poi vabbè, Sonic 1 se magnava Super Mario, ma questa è un'altra storia!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #51
              Tra l'altro, da alcuni anni è legalmente possibile utilizzare anche nel nostro paese il format della pubblicità comparativa. Un esempio recente è lo spot che andava nel periodo natalizio di Mediaset Premium (comparativa verso Sky).

              Commenta

              Sto operando...
              X