Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucca Comics & Games 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ancora una volta Lucca Comics and Games non mi ha deluso... unico problema: il solo il pomeriggio a disposizione si è inevitabilmente tradotto in una corsa è l'affollamento era davvero notevole (effetto ponte + unica giornata di sole).


    Alcune foto:

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-11-2012, 01:23.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da MitsurughiW Visualizza il messaggio
      Eppoi voglio assolutamente farmi firmare una copia di "Un polpo alla gola" da Zerocalcare!
      (Se non l'avete mai sentito nominare, date un'occhiata al suo blog http://www.zerocalcare.it/)
      Lo conosco, il libro merita moltissimo, e me lo sono fatto autografare quando ha presenziato a un evento... a Milano! Eh sì, anche se vado tutti gli anni a Lucca dal 2003, questa volta ho deciso di saltare anche se avevo già il posto prenotato da aprile per motivi di vario genere. Mi spiace che per l'ennesima volta non sono riuscito a vedere i miei colleghi redattori dal vivo :-/
      sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

      Commenta


        #18
        Appena tornato da Lucca, la scelta era molto vasta, provato in ateprima Zombi u e halo 4, 2 giochi niente male.
        Anche nella sezione film c'era una sostanziale novità, c'era Ralph spaccatutto, e facevan provare il cabinato fix it felix, dallo stile moto retrò.
        PEr gli aquisti mi son preso 2 giochi atari 2600, Centipede e pitfall a 5 euro l'uno, e kappa magazine e games machine dell'aprile 1993 a 2 eurol'una, ero anche tantato di prendere Shenmue 1 e 2 a 35 euro l'uno (troppo ma adeguato) oppure a un colecovision americano con 3 giochi DK, zaxxon e mouse trap e scatola della console a 80 euro. Troppo ma del resto quest'anno era ben organizzato l'evento
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
          Appena tornato da Lucca, la scelta era molto vasta, provato in ateprima Zombi u e halo 4

          Purtroppo non ho avuto modo di provare il Wii U (andavo troppo di fretta), ma ho visivamente apprezzato ZombiU e Ninja Gaiden 3: Razor's Edge... almeno sul fronte grafico non sembrano affatto male (poi andrebbero giocati a fondo con il "tablet controller"... le differenze con un buon titolo per X360 e PS3 stanno tutte lì). Halo 4 per X360, poi, sembra davvero valido e tecnicamente molto ben realizzato.

          Per quanto riguarda l'organizzazione e i contenuti, devo dire che quest'anno non mi sembravano superiori a quelli del 2011. Probabilmente il record di visitatori che, salvo improbabile domenica "sotto tono", farà registrare l'edizione del 2012 dipenderà più che altro dal ponte, dalla bella giornata di ieri e dal fatto che oggi non piove (domani, viceversa, ho idea che i visitatori non se la passeranno troppo bene... atmosfericamente parlando).
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Ci sono stato tutto il venerdì e il sabato.
            Devo dire che dal punto di vista retrogames la fiera lasciava un pò a desiderare purtroppo, c'era solamente lo stand nella foto di alex e qualche bancharella allestita fuori (ho visto anchio il colecovision e shenmue, ma non ho chiesto il prezzo, già consapevole di quanto mi avrebbero chiesto!).

            Ho anche cercato di rivendere delle cartucce doppione dello snes americano, ma, vuoi perchè nessuno le comprava, vuoi perchè sono americane, la tipa allo stand non mi avrebbe dato più di 5 euro..a quel punto ho deciso di pensare ad altro..

            Sotto il profilo fumettistico invece ho avuto parecchia più fortuna! Mi sono aggiudicato la limited con autografo, disegnino e dedica del "polpo alla gola" di zerocalcare ( che poveraccio era assediato da una massa di persone esagerata), e in più ho anche scambiato 4 chiacchiere con Leo Ortolani, che stava lì allo stand di calcare a dargli supporto morale, e ho tentato senza successo di convincerlo a firmarmi anche lui il polpo. Comunque un tipo veramente simpatico!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da MitsurughiW Visualizza il messaggio
              Ci sono stato tutto il venerdì e il sabato.
              Devo dire che dal punto di vista retrogames la fiera lasciava un pò a desiderare purtroppo, c'era solamente lo stand nella foto di alex e qualche bancharella allestita fuori (ho visto anchio il colecovision e shenmue, ma non ho chiesto il prezzo, già consapevole di quanto mi avrebbero chiesto!).
              Che poi era il solito stand che avevo già visitato per pura curiosità nel 2011. Questa volta ho dato anche una scorsa ai vari box dei giochi del Mega Drive e ho visto dei prezzi abbastanza interessanti. Quasi quasi l'anno prossimo gli porto le poche cart che possiedo ancora e vedo un po' se riesco a piazzarne qualcuna lì...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Anche io venerdì c'ero, purtroppo sfiga tremenda: Appena arrivato a Lucca la batteria della macchina è "morta" e con essa tutto il resto spegnendosi inevitabilmente, abbiamo dovuto chiamare un carro attrezzi e farla portare in officina a riparare, conclusione: Poche ore al Lucca Comics con scazzo in allegato e davvero troppa gente ci hanno portato a non inoltrarci troppo tra gli stand, in pratica il tutto si è risolto con un giretto nel tendone Games e un giro sulle mura... Niente di fatto (a parte la spesa per la batteria )
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                  Poche ore al Lucca Comics con scazzo in allegato e davvero troppa gente ci hanno portato a non inoltrarci troppo tra gli stand, in pratica il tutto si è risolto con un giretto nel tendone Games e un giro sulle mura... Niente di fatto (a parte la spesa per la batteria )

                  Anch'io ho avuto un piccolo inconveniente che ha contribuito ad accorciare la mezza giornata lucchese... purtroppo la "burrasca di Halloween" ha fatto cadere dei rami su una delle strade principali che collegano Pisa a Lucca. Visto che non lo sapevamo, siamo stati costretti ad una lunga deviazione.

                  L'anno prossimo tutto il giorno... tassativamente! E magari giovedì... tanto per dribblare la ressa del week end (quest'anno il venerdì -causa ponte- era esattamente come il sabato).
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    A proposito di Lucca Comics & Games... una delle principale attrattive dell'evento sono sicuramente i cosplayer e, in particolar modo, le cosplayer...


                    Tramite un amico e un suo collega dedito a hobby cosplaystici, ho conosciuto questo sito... un cosplayer lucchese veramente "professionale":

                    http://www.mauroridolfi.it/homepage.html
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X