Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio a Mike Singleton

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Addio a Mike Singleton

    è morto alla età di età 61 anni , il 10 ottobre scorso, Mike Singleton

    Probabilmente nessuno lo ricorda eppure è stato uno dei primissimi programmatori a ideare video giochi
    ha iniziato la sua carriera con il PET commodore per poi passare su ZX81 e ancora atari ST , amiga ecc
    sino alla X360 !!!

    ci lascia un altro grande programmatore ...

    qui sotto i titoli che ha lavorato
    ( clikate sulla figura per ingrandire )

    1.JPG
    2.JPG
    3.JPG

    Probabilmente nessuno di voi se lo ricorda .. ma sicuramente avrete giocato a uno dei suoi giochi

    Addio a un altro grande
    Galleria immagini
    Ultima modifica di igorstellar; 16-10-2012, 01:12.
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    #2
    Eccome se lo ricordo. Non sono mai stato capace di apprezzare i suoi giochi al tempo, ma mi affascinavano i Midwinter e tanti altri. Grandi idee e grande tecnica nella programmazione.
    Riposi in pace.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      addio....
      ciao
      Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
      Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
      Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
      Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
      Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
      PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

      Commenta


        #4
        Azz... che notizia

        Commenta


          #5
          Peccato Me lo ricordo per Grid, Indiana jones e Star trek 2 Che riposi in pace
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            mi dispiace molto ..
            non so se era nelle NEW ( non mi pare ) del sito ,ma ho voluto aprire un post ugualmente per dare piu visibilità possibile a un personaggio di un calibro molto elevato
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Io mi ricordo di Carrier Command, molto particolare per quei tempi.

              Commenta


                #8
                Lords Of Midnight

                Io lo ricordo soprattutto per Lords Of Midnight, il gioco che nel 1984 impose Singleton, allora un oscuro insegnante di letteratura inglese, all'attenzione del pubblico e della critica.

                Altri capolavori usciti dalla mente del Nostro: Doomdark's Revenge, Dark Sceptre, Throne Of Fire, War In Middle Earth, Star Trek The Rebel Universe... insomma, una grave perdita per tutti noi. Riposi in pace, Mr Singleton.
                Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

                Commenta

                Sto operando...
                X