Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legend of Grimrock: il Dungeon Master "aggiornato"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Legend of Grimrock: il Dungeon Master "aggiornato"

    Legend of Grimrock è un action RPG sviluppato dal team indipendente Almost Human e disponibile su PC (v. 1.3.1 disponibile -in arrivo i porting per iOS e Mac - http://www.grimrock.net/ ) dallo scorso aprile. L'aspetto interessante di questa produzione indie è il suo esplicito "referente": Dungeon Master (1986 - Software Heaven / FTL - Atari ST - http://www.atarimania.com/game-atari...ter_21942.html ). Si tratta, difatti, di un fondamentale adventure-RPG "3D" considerato il padre dei giochi di ruolo in tempo reale. Dungeon Master, dunque, è una vera e propria pietra miliare e di uno dei titoli più apprezzati della ludoteca Atari ST... e non solo, visto che, in seguito al successo di tale versione, fu oggetto di una serie di porting realizzati per Amiga, Apple IIGS, MS-DOS, Super Nintendo e FM Towns:




    Di seguito il trailer del Dungeon Master "aggiornato": Legend of Grimrock

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-10-2012, 21:47.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    in piena atmosferna natalizia ho scoperto questo fantastico titolo!!! Stavo per creare un tread ma saggiamente ho cercato tra i vecchi!! :P Beh?? possibile che nessuno abbia niente da dire?? che ne pensate? Per ora ho "visitato" solo il primo livello ma gia' lo adoro! Sono partito "Prudentemente" a livello easy, con il party prestabilito e (non ho piu' il tempo fisico per certe finezze hardocre) mappa automatica. L'unica cosa che non mi piace molto e' lo stile grafico di caratterizzazione dei personaggi..ma e' un difetto minimo dato che si vedono solo come piccoli avatar.
    Ultima modifica di Tiger; 25-12-2012, 01:37.

    Commenta


      #3
      Fra l'altro Legend of Grimrock è disponibile anche nelle versioni Mac e Linux (prezzo: $ 14,99):

      http://www.grimrock.net/buy/
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Purtroppo non riesco a giocare agli FPS... mi fanno vomitare... non nel senso che mi fanno schifo, ma mi danno la nausea. Skyrim lo ho giocato tutto in terza persona per dire

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Nightwings Visualizza il messaggio
          Purtroppo non riesco a giocare agli FPS... mi fanno vomitare... non nel senso che mi fanno schifo, ma mi danno la nausea. Skyrim lo ho giocato tutto in terza persona per dire
          peccato! io i Fps come doom mai sopportati, ma i dungeon crawler mi hanno sempre affascinato. Nel periodo del loro splendore non avevo pc purtroppo e mi "accontentai" del mitico Shining in THe Darkness per megadrive e di recente Etryan Odissey per Ds.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
            peccato! io i Fps come doom mai sopportati, ma i dungeon crawler mi hanno sempre affascinato.
            Io invece sono sempre stato un "cliente affezionatissimo" dei first-person shooter (salvo poche eccezioni, su PC ho giocato solo ad fps)... in ogni modo Legend of Grimrock non è un first-person shooter, ma un action role-playing / dungeon crawl.

            http://www.tomshw.it/cont/articolo/l...o/36935/1.html

            Ovvio che chi non ama i titoli in soggettiva è probabile che non trovi Legend of Grimrock di suo gradimento... a prescindere dal genere di appartenenza.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta

            Sto operando...
            X