Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seriale SNES USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Seriale SNES USA

    Salve a tutti, ho una domanda un po' strana da porvi.

    Un po' di tempo fa ho comprato uno SNES Americano: da buon appassionato (su un altro SNES USA attualmente rotto sto facendo la modifica per l'uscita component... sono un "pacioccone" ) l'ho aperto per pulirlo accuratamente e controllare revisione, ecc...

    Lo SNES è una rev. SHVC-CPU-01, per cui la prima versione uscita con il modulo sonoro separato. Le PPU e la CPU sono tutte alla prima revisione, per cui si tratta di uno dei primi modelli americani usciti. Quel che però è strano è il seriale (WA00005438) scritto regolarmente su adesivo color metallo (di solito i seriali iniziano con UN per la versioni americane).
    Inoltre da questo SNES esce un'immagine con cavo RGB veramente pulita e perfetta, molto vicina a quella degli SNES mini modificati RGB, tra l'altro senza ALCUNA linea verticale (problema ampiamente diffuso).

    Chiunque possa fare chiarezza su questo seriale mi sarebbe di grande aiuto per capire di quale stadio produttivo della console si tratta (anche se mi pare sia proprio una delle primissime).

    Grazie.
    Ultima modifica di Fda.Graphics; 25-10-2012, 16:55.
Sto operando...
X