Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Happy halloween!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
    non conoscevo quel gruppo, gli Halloween, ma trovo solo io che il timbro vocale e lo stile del vocalist sia molto simile a quello di Bruce Dickinson?
    Helloween... non Halloween


    Il secondo cantante Michael Kiske è noto per gli acuti e la voce cristallina. In seguito è arrivato Andi Deris...

    Se vuoi ascoltare un album veramente interessante degli Helloween anni '80 (con Kiske), ti consiglierei "Keeper Of The Seven Keys Part 2" (1988) (e anche la "Part 1" -1987-)

    http://web.tiscali.it/helloween/
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      segnato, un pò di sano metal non si rifiuta a prescindere

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Sono assolutamente d'accordo. Fra l'altro non ho mai capito il motivo per cui Halloween, celebrazione dalle lontane origini celtiche (per cui sostanzialmente europea... almeno per quanto riguarda le radici), è visto un po' come uno stucchevole scimmiottamento modaiolo degli americani. Non ci ho mai visto nulla di negativo...
        Appunto. Mi hai tolto le parole di bocca. Sai com'è la gente ignorante, basta che ci sia uno solo che dica una cosa e tutti gli altri gli vanno dietro a pappagallo. Indubbiamente sono influenzati dall'iconografia cinematografica made in USA, che li porta a dire Halloween = Stati Uniti d'America. L'unica cosa che semmai si può dire è che gli Americani l'hanno importata dall'Europa e l'Europa l'ha reimportata nella sua variante americana. Ma comunque dove sta il problema? E poi la festa di Ognissanti italiana in cosa consisterebbe, chiesa-messa-pranzo coi parenti-visita al cimitero? Che due palle!

        Comunque ieri sera me la sono proprio spassata: "L'uomo lupo" di Waggner (1941) con la mia mogliettina e poi retrogaming a tema: alla fine mi sono concentrato su "Gargoyles" su Megadrive (titolo interessante, forse un po' monotono alla lunga e un tantino difficilotto in certi passaggi) e il bellissimo "Splatterhouse 3".
        Ciao!
        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
          Sai com'è la gente ignorante, basta che ci sia uno solo che dica una cosa e tutti gli altri gli vanno dietro a pappagallo.
          ed è esattamente ciò che è successo qui
          L'halloween che festeggiate voi è totalmente americano, che come è noto, trasformano in cazzata ogni ricorrenza, privandola dei fondamenti storici e trasformandola in un festival del consumismo.
          Volete festeggiare l'halloween europeo? bene, allora non dovreste travestirvi, guardare film dell'orrore e videogiocare a splatterhouse. non credo che in europa si festeggiasse (se mai di "festa" si fosse trattata) in questo modo

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
            ed è esattamente ciò che è successo qui
            L'halloween che festeggiate voi è totalmente americano, che come è noto, trasformano in cazzata ogni ricorrenza, privandola dei fondamenti storici e trasformandola in un festival del consumismo.
            Volete festeggiare l'halloween europeo? bene, allora non dovreste travestirvi, guardare film dell'orrore e videogiocare a splatterhouse. non credo che in europa si festeggiasse (se mai di "festa" si fosse trattata) in questo modo
            Il effetti gli americani hanno preso le mosse (mooolto a grandi linee) da una lontana tradizione europea, l'hanno vivacizzata (e banalizzata), resa divertente e carnevalesca. Ovvio che l'Halloween americano tenda a piacere (e in linea di principio non c'è nulla di male)... in caso contrario non avrebbe preso piede anche da noi... che comunque tendiamo ad essere più esterofili che non tradizionalisti. In generale si tratta di una festa simpatica e, a mio personalissimo modo di vedere, sostanzialmente preferibile al nostro Carnevale... ma non perchè non mi piaccia il Carnevale, semplicemente non amo il periodo in cui si festeggia (secondo me il Carnevale ideale è quello sudamericano... al caldo).
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-11-2012, 01:07.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
              ed è esattamente ciò che è successo qui
              L'halloween che festeggiate voi è totalmente americano, che come è noto, trasformano in cazzata ogni ricorrenza, privandola dei fondamenti storici e trasformandola in un festival del consumismo.
              Volete festeggiare l'halloween europeo? bene, allora non dovreste travestirvi, guardare film dell'orrore e videogiocare a splatterhouse. non credo che in europa si festeggiasse (se mai di "festa" si fosse trattata) in questo modo
              Mai detto di voler festeggiare l'Halloween europeo: si diceva semplicemente che, come sempre, molte persone parlano senza realmente sapere di cosa stiano parlando. La festa di Halloween mi piace e mi diverte, punto. E sono liberissimo di fare quello che mi pare senza dovermi sorbire ogni volta le solite c*****e dei soliti dietrologisti, che non mancano MAI in qualunque tipo di ricorrenza...

              Se dobbiamo ragionare in questi termini, allora NULLA di quello che viene considerato tipicamente italiano è realmente italiano, perché la "nostra" cultura è frutto della mescolanza di altre culture che si sono avvicendate sul nostro suolo: culture protostoriche, greci, etruschi, romani, celti, cimbri, spagnoli, austriaci, etc... e l'unità d'Italia è stata fatta appena 150 anni fa. Persino sulla tipica "cotoletta alla milanese" c'è l'annosa diatriba se sia veramente milanese o austriaca... Quindi non si può nemmeno andare a mangiare al ristorante cinese? Allora non mettiamo più i blue jeans e andiamo in giro in braghe di tela (occhio che non siano fatte con filati di origine orientale...). E l'elenco delle cose importate sarebbe mooolto lungo: ops, chi ha detto videogames?...

              @ MBry0: Tu hai una sufficiente preparazione e conoscenza delle tradizioni culturali europee per poter sostenere quello che dici...?
              Ultima modifica di synapsy; 03-11-2012, 10:50.
              Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

              Commenta


                #22
                R: Happy halloween!

                Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio

                @ MBry0: Tu hai una sufficiente preparazione e conoscenza delle tradizioni culturali europee per poter sostenere quello che dici...?
                Assolutamente no, credo come il 99% dei qui presenti (attendo ovviamente eventuale smentita)

                Tu sei ovviamente libero di fare quello che cacchio ti aggrada, come e dove vuoi. Il problema, se tale possa mai essere chiamato, nasce quando definisci ignorante chi non la pensa come te. Per quanto mi riguarda, puoi festeggiare alluin mixato a san patrizio il 24 giugno.



                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                  Assolutamente no, credo come il 99% dei qui presenti (attendo ovviamente eventuale smentita) Tu sei ovviamente libero di fare quello che cacchio ti aggrada, come e dove vuoi. Il problema, se tale possa mai essere chiamato, nasce quando definisci ignorante chi non la pensa come te. Per quanto mi riguarda, puoi festeggiare alluin mixato a san patrizio il 24 giugno.
                  Eh no, caro mio! Io non ho MAI definito ignorante chi non la pensa come me, ho definito ignorante chi parla ed esprime pareri senza essere informato di quello di cui sta parlando. Ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma deve farlo con competenza. Rileggiti bene i miei post e non mettermi in bocca cose che non ho detto o atteggiamenti che non mi appartengono.
                  Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                  Commenta


                    #24
                    R: Happy halloween!

                    Ok anzi no, questa giusto?

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                      Mai detto di voler festeggiare l'Halloween europeo: si diceva semplicemente che, come sempre, molte persone parlano senza realmente sapere di cosa stiano parlando. La festa di Halloween mi piace e mi diverte, punto. E sono liberissimo di fare quello che mi pare senza dovermi sorbire ogni volta le solite c*****e dei soliti dietrologisti, che non mancano MAI in qualunque tipo di ricorrenza...

                      Se dobbiamo ragionare in questi termini, allora NULLA di quello che viene considerato tipicamente italiano è realmente italiano, perché la "nostra" cultura è frutto della mescolanza di altre culture che si sono avvicendate sul nostro suolo: culture protostoriche, greci, etruschi, romani, celti, cimbri, spagnoli, austriaci, etc... e l'unità d'Italia è stata fatta appena 150 anni fa. Persino sulla tipica "cotoletta alla milanese" c'è l'annosa diatriba se sia veramente milanese o austriaca... Quindi non si può nemmeno andare a mangiare al ristorante cinese? Allora non mettiamo più i blue jeans e andiamo in giro in braghe di tela (occhio che non siano fatte con filati di origine orientale...). E l'elenco delle cose importate sarebbe mooolto lungo: ops, chi ha detto videogames?...
                      con me sfondi una porta spalancata in questo senso. Se vogliamo persino (o forse soprattutto?) il Natale viene festeggiato come più ci pare e piace, in realtà non solo sembra avere radici pagane come festività (convertito poi a ricorrenza religiosa) ma, in teoria, il Natale NON dovrebbe essere la festa del consumismo, cosa che accade regolarmente ogni anno crisi permettendo (ultimamente non permette tanto).

                      Esiste una diatriba persino per le origini della pizza: napoletana, egiziana, greca o romana?
                      Probabilmente la verità sta sempre nel mezzo e cioè trattasi di evoluzione, la pizza com'è conosciuta oggi è opera dei napoletani ma c'era già una "base" vecchia di migliaia di anni.

                      Persino il calcio: quello "moderno" ha origini londinesi ma, in realtà, i primi accenni risalgono a civiltà orientali. L'Italia ne ha fatto uno sport nazionale risultando la seconda nazione più forte in assoluto.

                      Quindi alla fine non vedo cosa ci sia di male nel festeggiare una ricorrenza all'americana, loro ne hanno preso una rendondola attraente ai più, di conseguenza è stata poi adottata anche qui in Europa.
                      Lo scambio di culture avviene da tempi immemori, solo una civiltà nata e vissuta su un'isola (o comunque un'ubicazione isolata) completamente slegata dal resto del mondo può definirsi tradizionalista.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                        il Natale viene festeggiato come più ci pare e piace, in realtà non solo sembra avere radici pagane come festività (convertito poi a ricorrenza religiosa)

                        [...]

                        Quindi alla fine non vedo cosa ci sia di male nel festeggiare una ricorrenza all'americana, loro ne hanno preso una rendondola attraente ai più, di conseguenza è stata poi adottata anche qui in Europa.
                        Lo scambio di culture avviene da tempi immemori, solo una civiltà nata e vissuta su un'isola (o comunque un'ubicazione isolata) completamente slegata dal resto del mondo può definirsi tradizionalista.

                        In effetti il Natale deve molto e ha diversi elementi in comune con festeggiamenti già in voga presso gli antichi romani: "Saturnalia e Lupercalia, ovvero Natale e Capodanno!" ( http://storiaenigmi.blogspot.it/2012...-natale-e.html )

                        http://www.centrostudilaruna.it/saturnalia.html

                        http://www.coloniaiuliafanestris.com/riti/i-saturnali/


                        Sono assolutamente d'accordo... che ognuno festeggi quel che più gli aggrada, senza star troppo a sindacare su come si regolano gli altri. In fin dei conti, tanto per fare un esempio, dalle mie parti c'è anche chi festeggia il "Capodanno" ("Pisano")... il 25 Marzo ( http://www.stilepisano.it/immagini15...nno_Pisano.htm )
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-11-2012, 16:56.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Che ben venga Halloween, dato che in Italia facciamo passare per festa il 1 Maggio...

                          Commenta


                            #28
                            Allora ricapitoliamo.
                            A me Aluin me par na strunzata in quanto ennesima americanata, e ho espresso ne più ne meno un opinione, come avete fatto tutti. Purtroppo, per motivi vari, sono allergico a 3/4 di minchiate che arrivano dagli steits, e se questo è infognarsi nel passato ho paura a chiedervi il vostro concetto di modernità e progresso.

                            La risposta è stata che ci sono ignoranti retrogradi che pur di parlare dicono cose che non sanno, in quanto in realtà halloween ha radici europee.
                            Ho risposto che se volete festeggiare QUELL'halloween forse avete sbagliato modalità, aggiungendo che ovviamente potete festeggiare ciò che volete, dove volete, e quando volete, e che non era questo il punto della discussione.

                            Ora, visto che ormai si fa a gara a chi non capisce di più un cazzo, facciamo che ho vinto io ad honorem e me ne vado da deficiente vittorioso, trotterellando felice con la mia coppetta

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                              con me sfondi una porta spalancata in questo senso. [...] Lo scambio di culture avviene da tempi immemori, solo una civiltà nata e vissuta su un'isola (o comunque un'ubicazione isolata) completamente slegata dal resto del mondo può definirsi tradizionalista.
                              Sottoscrivo tutto.
                              Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                                Allora ricapitoliamo.
                                A me Aluin me par na strunzata in quanto ennesima americanata, e ho espresso ne più ne meno un opinione, come avete fatto tutti. Purtroppo, per motivi vari, sono allergico a 3/4 di minchiate che arrivano dagli steits, e se questo è infognarsi nel passato ho paura a chiedervi il vostro concetto di modernità e progresso.

                                La risposta è stata che ci sono ignoranti retrogradi che pur di parlare dicono cose che non sanno, in quanto in realtà halloween ha radici europee.
                                Da quello che scrivi mi pare che tua abbia completamente frainteso il contenuto di questi post. Comunque "ignoranti retrogradi" non era rivolto a te, ma a quelli che postano su Facebook e in qualunque altro luogo boiate del tipo "W Halloween, io sono Italiano, W Ognissanti" (che poi "Ognissanti" è il corrispondente italiano di "Halloween", cioè "All-Hallows-Even" e quindi letteralmente "La notte di Ognissanti"...) e a tutti quelli che come pecoroni ci vanno dietro senza informarsi. A questi signori chiedo allora di essere coerenti ed eliminare circa il 70% dei loro attuali usi & costumi.

                                Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                                Ho risposto che se volete festeggiare QUELL'halloween forse avete sbagliato modalità, aggiungendo che ovviamente potete festeggiare ciò che volete, dove volete, e quando volete, e che non era questo il punto della discussione.
                                Scusa, c'è forse qualcuno qui che ha detto di voler festeggiare l'Halloween tradizionale europeo? Io no e nessun altro, mi pare. L'Halloween europeo è stato tirato in ballo solo per dire che Halloween è una festa originariamente di tradizione europea e non americana, come sostengono gli "ignoranti retrogradi" di cui sopra. Io mi DIVERTO come un BIMBO a festeggiare l'Halloween all'americana indossando blue jeans, masticando chewing-gum, divorando sandwich e hamburger e trangugiando Coca-Cola... suppongo che queste cose gli "ignoranti retrogradi" non le mangino mai...

                                Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                                Ora, visto che ormai si fa a gara a chi non capisce di più un cazzo, facciamo che ho vinto io ad honorem e me ne vado da deficiente vittorioso, trotterellando felice con la mia coppetta
                                Avviati pure, che ti seguo trotterellando anch'io... Però il primo posto te lo lascio volentieri!
                                Ultima modifica di synapsy; 03-11-2012, 19:16.
                                Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X