Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Happy halloween!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Happy halloween!

    Ciao ragazzi,
    qualcuno mi suggerisce un ottimo gioco da giocare domani sera in occasione di Halloween (oltre ai soliti Castlevania, etc.). Mi interessano ESCLUSIVAMENTE titoli per NES, SNES, MASTER SYSTEM o MEGADRIVE. Domani sera sono a casa dopo un lungo periodo di lavoro e me la voglio proprio spassare: la serata inizia con uno o due film e prosegue con uno o due videogames... a voi la parola! Grazie. Ciao!
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    #2
    Super Ghouls 'n Ghosts per snes..ma forse fa parte dei soliti castlevania ecc :P

    Commenta


      #3
      Dipende, giochi solo su console originale oppure anche su emulatore?

      Se ce l'hai ti consiglio "Demon's Crest" per SNES (il terzo titolo della serie gargoyle's quest, spinoff di G'nG), che tra l'altro è possibile finire in relativamente poco tempo se non lo si vuole completare al 100%.

      Oppure potresti buttarti su "Chakan:the forever man", per megadrive, molto in tema con la serata,anche se pare che sia di una difficoltà inumana..

      Per NES mi vengono in mente "Monster party", magari un pò demenziale ma simpatico, e "Sweet home", una sorta di capostipite dei survival horror ( e antenato di resident evil!), che devo dire ha un'atmosfera che non ti aspetti da un 8-bit (Unico problema: pare che sia abbastanza lungo, quindi magari nonè adatto ad un'unica giocata)
      Ultima modifica di MitsurughiW; 31-10-2012, 01:52.

      Commenta


        #4
        Wiz 'n' Liz per Mega Drive ha un'atmosfera tutta particolare e, a mio personale modo di vedere, abbastanza "halloweenesca"... è poi è firmato dai Raising Hell Software di The Killing Game Show (sotto etichetta Psygnosis)... quei Raising Hell che poi diverranno Bizarre Creations, adottando un logo a sua volta "halloweenesco":




        ... poi, virando verso il gore, sempre su su Mega Drive ci sarebbero il e il Splatterhouse:





        ... e, per l'atmosfera dark/gotica, Gargoyles (Mega Drive):

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-10-2012, 00:33.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          we we questo gargoyle me l'ero perso!!

          Commenta


            #6
            se halloween ( la nostra "festa" di ogni santi ...) è la festa delle streghe, fantasmi et zombi vari i ( roba no proprio vivissima ....) mi da un certo senso dare o sentire " Happy halloween!" ....
            Infatti, tutte le volte che qualcuno mi dice " Happy halloween!" non so se mi augura una buona "morte" o una buona festa ..

            ogni modo , anche se non centre nulla .... un bel video mi pare appropriato

            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Ciao ragazzi,
              grazie a tutti per le risposte. Andiamo con ordine.

              @ Tiger: grazie per il suggerimento di "Super Ghouls 'n Ghosts", ma effettivamente rientra tra "i soliti Castlevania, etc." e l'ho finito già 2-3 volte. Comunque un titolo leggendario ed effettivamente adatto alle atmosfere halloweenesche.

              @ MitsurughiW: "Demon's crest" è un titolo bellissimo ed effettivamente molto adatto. L'ho iniziato un paio di volte e poi abbandonato esclusivamente per mancanza di tempo, ma potrebbe essere la scelta giusta. Anche "Chakan: the forever man" l'ho provato un paio di volte, ma m'ispira parecchio e potrebbe anche lui entrare nella mia zucca di Halloween. "Monster Party" e "Sweet Home" per NES non li conosco, ma penso proprio che colmerò il gap perché mi hai incuriosito.

              @ AlextheLioNet: ottima proposta quella di "Wiz 'n Liz", titolo davvero interessante, ma volevo puntare su qualcosa di più dark e gotico. Ottima proposta anche la serie di "Splatterhouse", che conosco poco nel secondo e terzo episodio (quest'ultimo davvero bellissimo!): penso che gli farò una visitina. "Gargoyles" pare che sia sfuggito anche a me, non ricordo nemmeno di averne mai letto la recensione: m'intriga parecchio e la parte videoludica della mia serata potrebbe ruotare proprio attorno a questo titolo... ottima segnalazione, Alex!

              @ igorstellar: con "Happy Halloween" intendevo augurare buona festa a tutti... Bel video, comunque. Decisamente inquietante...

              Già che ci siamo, vi anticipo anche la parte cinematografica della serata: molto probabilmente guarderò un classicone, "L'uomo lupo" (G. Waggner - 1941), che ancora mi manca (!). In realtà avevo una mezza idea di guardarmi "IT" (T.L. Wallace - 1990), dall'omonimo leggendario romanzo di S. King, perché non l'ho mai visto, ma mia moglie non è molto per la quale...

              Avevo l'invito per una festa cinematografica halloweenesca, con proiezione del mitico "Un lupo mannaro americano a Londra" (J. Landis - 1981), ma dopo un lungo periodo lavorativo ho preferito passarmi una bella seratina tranquilla tra le mura domestiche. Halloween è una festa che mi ha sempre intrigato, sono contento che abbia preso piede anche qui da noi, anche se ci sono molti conservatori che non la vedono di buon occhio: "Sono Italiano e ho le mie tradizioni"... allora non mettetevi nemmeno i blue jeans! Dietrologia. Fosse per me la farei durare una settimana... se dovessimo stare qui a elencare quanto la cultura americana sia radicata in Europa da almeno e abbia influenzato le nostre vite e i nostri usi & costumi, non finiremmo mai! E, badate bene, NON sono un "americanofilo".

              E voi, come passerete Halloween?
              Ciao!
              Ultima modifica di synapsy; 31-10-2012, 10:20.
              Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi,
                grazie a tutti per le risposte. Andiamo con ordine.

                @ Tiger: grazie per il suggerimento di "Super Ghouls 'n Ghosts", ma effettivamente rientra tra "i soliti Castlevania, etc." e l'ho finito già 2-3 volte. Comunque un titolo leggendario ed effettivamente adatto alle atmosfere halloweenesche.

                @ MitsurughiW: "Demon's crest" è un titolo bellissimo ed effettivamente molto adatto. L'ho iniziato un paio di volte e poi abbandonato esclusivamente per mancanza di tempo, ma potrebbe essere la scelta giusta. Anche "Chakan: the forever man" l'ho provato un paio di volte, ma m'ispira parecchio e potrebbe anche lui entrare nella mia zucca di Halloween. "Monster Party" e "Sweet Home" per NES non li conosco, ma penso proprio che colmerò il gap perché mi hai incuriosito.

                @ AlextheLioNet: ottima proposta quella di "Wiz 'n Liz", titolo davvero interessante, ma volevo puntare su qualcosa di più dark e gotico. Ottima proposta anche la serie di "Splatterhouse", che conosco poco nel secondo e terzo episodio (quest'ultimo davvero bellissimo!): penso che gli farò una visitina. "Gargoyles" pare che sia sfuggito anche a me, non ricordo nemmeno di averne mai letto la recensione: m'intriga parecchio e la parte videoludica della mia serata potrebbe ruotare proprio attorno a questo titolo... ottima segnalazione, Alex!

                Già che ci siamo, vi anticipo anche la parte cinematografica della serata: molto probabilmente guarderò un classicone, "L'uomo lupo" (G. Waggner - 1941), che ancora mi manca (!). In realtà avevo una mezza idea di guardarmi "IT" (T.L. Wallace - 1990), dall'omonimo leggendario romanzo di S. King, perché non l'ho mai visto, ma mia moglie non è molto per la quale...

                Avevo l'invito per una festa cinematografica halloweenesca, con proiezione del mitico "Un lupo mannaro americano a Londra" (J. Landis - 1981), ma dopo un lungo periodo lavorativo ho preferito passarmi una bella seratina tranquilla tra le mura domestiche. Halloween è una festa che mi ha sempre intrigato, sono contento che abbia preso piede anche qui da noi, anche se ci sono molti conservatori che non la vedono di buon occhio: "Sono Italiano e ho le mie tradizioni"... allora non mettetevi nemmeno i blue jeans! Dietrologia.
                E voi, come passerete Halloween?
                Ciao!
                Prego
                XD
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Il problema di Gargoyles è che, a parer mio rientra in quei giochi più belli da vedere che da giocare, proprio quelle animazioni ricchissime portano a volte ad incazzature incredibili perché a volte il nostro protagonista sembra fare un pò quello che vuole e si cade in un frustrante turbine di cadute, salti sbagliati ecc.

                  Se lo conosci poco allora Splatterhouse 3 è assolutissimamente perfetto per Halloween, come ti ha consigliato Alex; ottimo picchiaduro a scorrimento con belle ambientazioni, scene gore e splatter ed inquietante presentazione e scene d'intermezzo; troppo film horror anni '80, troppo figo!
                  Ultima modifica di Cthulhu; 31-10-2012, 10:44.
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                    E voi, come passerete Halloween?
                    Mi avevano invitato per un party a tema o qualcosa del genere ma non credo che ci andrò perchè tosse e mal di gola mi consigliano di starmene al calduccio per stasera. Così sto pensando anch'io di passare, come te, una bella serata a base di film e giochi a tema Halloween.
                    Dunque, credo che inizierò la serata finendo di vedere (mi manca da vedere solo una puntata) la prima stagione della serie TV di The walking dead, e poi magari sulla scia mi becco anche il quarto episodio del videogioco omonimo della Telltale (bellissimo: lo consiglio a tutti). Poi sarà il turno di un bel film a tema zombie come L'alba dei morti dementi. Infine potrei finire la serata con un bel videogioco sempre in tema: dunque, potrei andare di The nightmare before Christmas su PS2 (gioco poco famoso ma molto bello che a dispetto del titolo è fortemente improntato sulla festa di Halloween: è il tie-in dell'omonimo film d'animazione di Tim Burton), oppure reiniziare per l'ennesima volta uno dei giochi a cui sono più affezionato dell'era PSX e cioè Medievil (che da Nightmare before Christmas è palesemente ispirato fra l'altro). Direi che per stasera è abbastanza...
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      #11
                      Io dovrei festeggiare in maschera con amici, ma all'aperto, quindi vediamo come butta il tempo...
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #12
                        Ciao,
                        penso che darò un'occhiata a tutti i giochi che mi avete suggerito e che non ho mai giocato, per poi concentrarmi su "Gargoyles" e "Splatter House 3" (credo che alla fine andrò su quest'ultimo).

                        Bellissimo "A nightmare before Christmas" su ps2, non sapevo nemmeno che esistesse! Ho provato a cercarlo sulla baia, ma ha prezzi non proprio da usato. Da recuperare, comunque.

                        Buon Halloween a tutti! Ci aggiorniamo domani.
                        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                          Halloween è una festa che mi ha sempre intrigato, sono contento che abbia preso piede anche qui da noi, anche se ci sono molti conservatori che non la vedono di buon occhio: "Sono Italiano e ho le mie tradizioni"... allora non mettetevi nemmeno i blue jeans! Dietrologia. Fosse per me la farei durare una settimana... se dovessimo stare qui a elencare quanto la cultura americana sia radicata in Europa da almeno e abbia influenzato le nostre vite e i nostri usi & costumi, non finiremmo mai! E, badate bene, NON sono un "americanofilo".

                          Sono assolutamente d'accordo. Fra l'altro non ho mai capito il motivo per cui Halloween, celebrazione dalle lontane origini celtiche (per cui sostanzialmente europea... almeno per quanto riguarda le radici), è visto un po' come uno stucchevole scimmiottamento modaiolo degli americani. Non ci ho mai visto nulla di negativo...


                          Happy Happy Ha(e)lloween! (il video che segue è d'obbligo per un antico fan del gruppo -ascoltate, in particolare, i primi 20 secondi-)


                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-10-2012, 20:09.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            R: Happy halloween!

                            Importiamo sempre il meglio dagli states...

                            In ogni caso, stasera su class tv fs halloween. Se riesco a mettere i bimbi a nanna in tempo mi riguardo questa perla cinematografica.

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


                            EDIT: e per dimostrare il mio apprezzamento per la festa, ho anche messo un banner a tema sul mio forum
                            Ultima modifica di Ospite; 31-10-2012, 21:08. Motivo: aggiunta

                            Commenta


                              #15
                              non conoscevo quel gruppo, gli Halloween, ma trovo solo io che il timbro vocale e lo stile del vocalist sia molto simile a quello di Bruce Dickinson?
                              OT a parte, neanch'io ho nulla contro la tradizione importata in Europa anzi, da horrorofilo convinto mi fa piacere, mi spiace solo che dalle mie parti abbia quasi sostituito del tutto il carnevale che passa ormai praticamente in sordina...

                              Per il resto, dal punto di vista ludico mi sto dedicando a prodotti attuali, dopo aver finito il bellissimo Dead Island (a mio parere gli zombie più riusciti di sempre indipendentemente dalla qualità dell'insieme che trovo più che discreta), da qualche giorno ho ripreso finalmente Dead Rising 2 per portarlo a termine con un finale alternativo e riprenderlo subito per sbloccare il finale migliore.

                              In ambito cinematografico credo di aver dato più che abbastanza con i soliti noti o comunque produzioni anni '80-'90 pertanto seguirò il un consiglio del buon Yotobi cercando un certo "V/h/s" che dovrebbe essere una raccolta di miniepisodi da quanto ho capito.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X