Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blast work: build, trade & destroy (wii)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Blast work: build, trade & destroy (wii)

    Dopo parecchio da quando l'avevo recuperato, oggi pomeriggio ho passato un'oretta a giocare a Blast work: build, trade & destroy per Wii e devo dire che mi sono divertito parecchio.
    Si tratta a mio giudizio di uno sparatutto molto interessante, che consiglio caldamente.
    In estrema sintesi il genere è quello classico degli sparattutto a scorrimento orizzontale, ma niente power up nel senso classico dell'espressione: diversamente, ogni nemico abbattuto, prima del suo precipitare potrà essere letteralmente agganciato alla navetta e fungere da espansione.
    Non sarà inconsueto arrivare ad avere un armamentario che supera metà schermo.
    Ovviamente tanto maggiori saranno le dimensioni della navetta con le sue espansioni, tanto più facilmente le stesse potranno essere abbattute.
    Ma il secondo tasto (oltre a quello dello sparo) serve (se mantenuto premuto) ad assorbire le espansioni acquisite, ritornando a semplice navicella, che dunque potrà più facilmente sgusciare tra le decine di proiettili su schermo, ma potrà anche essere facilmente abbattuta.
    Rilasciato il secondo tasto, le espansioni torneranno a riapparire.

    Si aggiungano i vari boss di fine schermo, il gioco in cooperativa, la funzione di editor, la possibilità di caricare e scaricare contenuti extra.
    Insomma un bel gioco, da provare.

    Ultima modifica di Fulvio; 04-11-2012, 17:11.

    #2
    Simpatico! In linea di massima, un fan del genere (presente!) dovrebbe apprezzarlo!


    Curioso, però... dal video avrei pensato ad un WiiWare game... invece dovrebbe essere un titolo "boxato":

    http://www.nintendo.com/games/detail...OVrFYkcAh9T0dn
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      ma un bel R-type no ?
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Obiettivamente i comparti video e audio non sono nulla di straordinario, però l'idea è simpatica e una volta compresa la meccanica di gioco si inizia ad appassionarsi.

        Confermo: titolo boxato.

        Commenta


          #5
          Bè, a R-type non si dice mai di no
          Comunque anche questo blast work non è male.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Fulvio Visualizza il messaggio
            Bè, a R-type non si dice mai di no
            Comunque anche questo blast work non è male.

            alcune volte mi pare che siano cosi a corto di idee che è molto meglio prendere un bel titolo retrogaming e .. giu in partitone
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Fulvio Visualizza il messaggio
              Bè, a R-type non si dice mai di no
              Comunque anche questo blast work non è male.

              Lo stile grafico non mi entusiasma... ma va detto che le meccaniche di gioco e le features sono abbastanza insolite da poter incuriosire:


              "Game Overview

              • Become a massive ship over 15 campaign missions by playing with the Wii Remote and the Nunchuk controller or the Wii Classic Controller.

              • Build your own levels, ships, enemy ships, objects, and bosses with the in-depth Blast Works Editor.

              • Trade custom ships, shapes and levels with your friends via WiiConnect24.

              • Download official content and share your creations on BlastWorksDepot.com via Nintendo Wi-Fi.

              • Includes 3 customizable levels to get you started with creating your own levels.

              • Assign bullet patterns, sound FX, movement patterns, hit boxes, and more in the Ship Editor portion of the Blast Works Editor.

              • Absorb the pieces and weapons of destroyed enemies to build a larger, stronger ship that prepares you to fight more formidable enemy bosses.

              • Multiplayer gameplay for 2-4 players.

              • Retro geometric graphic style lends this classic 2D shooter a unique look.

              • Unlock four complete Kento Cho games: Rootage, Gunroar, Torus Trooper and the original TUMIKI Fighters!
              "
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta

              Sto operando...
              X