Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GameBoy Advance, conviene ancora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Attenzione che del gameboy advanced esistono anche dei cloni in giro, cloni come i nes tarocco per intenderci.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Infrid Visualizza il messaggio
      Attenzione che del gameboy advanced esistono anche dei cloni in giro, cloni come i nes tarocco per intenderci.
      grazie della dritta! ho letto qualcosa ma non ho visto chiaramente il prodotto. le foto che ho trovato sono un po' vaghe, a bassa res e poco dettagliate. immagino sia hardware made in china che rispetto agli originali conservano a mala pena lo chassis, un po' come ultimamente sta accadendo con le psp o le ps vita. anche se per dovere di cronaca è bene riconoscere il valore della componentistica che è di tutto rispetto...

      Commenta


        #18
        il mio consiglio è di cercare qualche annuncio su siti come subito.it e kijiji. Ci son tantissimi annunci di GBA SP, cercane uno nel tuo paese così lo vedi di persona e magari ti imbatti in un 101. Tanto lo puoi trovare anche a 10€ un SP... ed è una ottima console, io ci sto giocando anche in questi giorni!

        ah, occhio soprattutto ai cloni dei giochi: sono tantissimi.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da playfortoday Visualizza il messaggio
          il mio consiglio è di cercare qualche annuncio su siti come subito.it e kijiji.
          grazie!

          Commenta


            #20
            Se ti vuoi godere appieno l'esperienza GB e possiedi un GC, prenditi il Game Boy Player che è in grado di fare girare i titoli dell'Advance (a parte di due Boktai), del Color e del primo modello.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Richter Visualizza il messaggio
              prenditi il Game Boy Player
              lo tengo d'occhio, sarà una delle prossime spese. scatolato e originale si aggira intorno ai 35€ (per lo meno su ebay e dalla germania)
              pare sia un validissimo prodotto e tu stesso mi dai ulteriore conferma

              Commenta


                #22
                Io lo ho trovato senza scatola a circa 15 euro su Ebay lo scorso anno, ad ogni modo se decidi di acquistarlo assicurati che abbia compreso anche il disco Boot $T2eC16ZHJH8E9qSEWy20BQ,2SSqBvQ~~60_35.JPG, necessario affinchè la console riconosca la periferica e faccia partire i giochi.
                Io mi sono divertito un mondo a rigiocare sia i titoli dell'Advance, sia i vecchi titoli del primo GB e come ciliegina sulla torta puoi scegliere che cornice mettere attorno al gioco durante la partita e puoi anche impostare un filtro grafico per migliorare la grafica.
                Infine la colorazione del Game Boy Player è nera e non stona con nessuna delle colorazioni dei GC commercializzati dalle nostre parti.

                Commenta


                  #23
                  grazie Richter, alla fine mi hai convinto . ho abbandonato l'idea dall'advance (per il momento...) per passare al gb player. troppi i punti a suo vantaggio, visto che fondamentalmente non mi interessa il fattore portabilità, quanto l'idea di giocare alcuni titoli in particolare. aspetto che arrivi, poi mi rifarò vivo per le prime impressioni. non vedo l'ora...

                  Commenta


                    #24
                    arrivato il gb player ormai da qualche giorno. che dire, veramente una piacevole sorpresa. ho testato qualche gioco dell'avance e mi pare una figata pazzesca. come ho già scritto, non importandomi la portabilità, ho trovato questo accessorio un perfetto complemento del cubo che riesce a esaltare grafica e sonoro che per ovvie ragioni le piccole console portatili non posso restituire.
                    Originariamente inviato da Richter Visualizza il messaggio
                    come ciliegina sulla torta puoi scegliere che cornice mettere attorno al gioco durante la partita e puoi anche impostare un filtro grafico per migliorare la grafica.
                    purtroppo non ho ancora avuto modo ti testare le cartucce del primo gameboy, quindi rimando eventuali impressioni.
                    grande acquisto!

                    Commenta


                      #25
                      purtroppo non ho ancora avuto modo ti testare le cartucce del primo gameboy, quindi rimando eventuali impressioni.
                      confermo l'ottima impressione anche per le cartucce del gb classico... l'unica osservazione da fare, per onestà nei confronti dei puristi, riguarda l'ovvia differenza con la resa a video nettamente differente rispetto al 'dorato' dello schermo della prima grande console portatile della nintendo. comunque un punto in più a favore del game boy player!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                        senza considerare che la nintendo sp e' davvero una gran bella console portatile! una delle mie preferite in assoluto! comoda, davvero tascabile, bel design, e retrocompatibile!
                        bellissima sp, ma non sarà mai elegante e romantica come un mamuozzo di game boy dmg01
                        La mia collezione (solo i pezzi migliori):
                        Retroinformatica:
                        Compaq portable III
                        Bondwell B200
                        Philips Velo 1
                        Retrosoftware:
                        Ms-dos 5.0
                        Golden Gate con manuali
                        Retroconsole:
                        Super nintendo
                        Intellivision
                        Atari 2600 vcs made in sunnyvale
                        Commodore 64C (+ 1541 II e 1530/C2N)
                        Amiga 500
                        Nintendo Game Boy

                        Commenta


                          #27
                          GameBoy Advance, conviene ancora?

                          Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
                          confermo l'ottima impressione anche per le cartucce del gb classico... l'unica osservazione da fare, per onestà nei confronti dei puristi, riguarda l'ovvia differenza con la resa a video nettamente differente rispetto al 'dorato' dello schermo della prima grande console portatile della nintendo. comunque un punto in più a favore del game boy player!
                          Bah! A me non sembra una gran cosa comprare dei titolo game boy (advance o no) e non avere un game boy...
                          A questo punto ti procuravi un retro-duo, se volevi giocare ai classici....

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Delany Visualizza il messaggio
                            Bah! A me non sembra una gran cosa comprare dei titolo game boy (advance o no) e non avere un game boy...
                            A questo punto ti procuravi un retro-duo, se volevi giocare ai classici....
                            ho di recente acquistato un advance sp con retroilluminazione, che offre davvero una bellissima esperienza di gioco. ciò non toglie che continuo a reputare il game boy player una validissima alternativa che, oltre ad esaltare i titoli della console portatile, e non mi riferisco solo alla grafica, ha il pregio di non costare uno sproposito. oltretutto è un prodotto nintendo, e dal punto di vista collezionistico è un valore aggiunto. stessa cosa non si può dire del retro-duo, al quale continuo a preferire l'emulazione su pc

                            Commenta


                              #29
                              ...eh...io lo dissi..io lo dissi..come la sp non c'e' nessuno! :P

                              Commenta


                                #30
                                GameBoy Advance, conviene ancora?

                                Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
                                ho di recente acquistato un advance sp con retroilluminazione, che offre davvero una bellissima esperienza di gioco. ciò non toglie che continuo a reputare il game boy player una validissima alternativa che, oltre ad esaltare i titoli della console portatile, e non mi riferisco solo alla grafica, ha il pregio di non costare uno sproposito. oltretutto è un prodotto nintendo, e dal punto di vista collezionistico è un valore aggiunto. stessa cosa non si può dire del retro-duo, al quale continuo a preferire l'emulazione su pc
                                Moooolto benissimo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X