Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast import e condensatore alimentazione esploso!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast import e condensatore alimentazione esploso!!!

    Salve a tutti, mi sono iscritto da poco in questo splendido forum e, dopo le dovute presentazioni, ho deciso di aprire questo mio primo topic per avere delucidazioni riguardo ad un mio dubbio. Come da titolo mi sono procurato a pochi soldi un Sega Dreamcast made in china siglato HKT-3020 e, ignorando il fatto che le versioni Jap funzionano con un voltaggio di 110v anzichè i nostri 220V, l'ho stupidamente collegato alla corrente con un banalissimo cavo, senza stepdown. Risultato: fumo e puzza terribile che fuoriescono dalla console. Leggendo altri topic in cui altri utenti sono incappati nel mio stesso problema, vengo a conoscenza che il componente danneggiato è un condensatore elettrolitico che si trova nella scheda di alimentazione (in effetti, a console aperta, noto che il suddetto condensatore è molto gonfio e c'è materiale arancione sparso ovunque). Ho visto su Youtube alcune videoguide in cui veniva sostituito tutto il gruppo di alimentazione Jap con quello di una console pal per renderla compatibile alla nostra tensione senza così, dover utilizzare adattatori vari.
    Il mio dobbio quindi è il seguente: anzichè sostituire tutta la scheda di alimentazione, posso sostituire solamente il condensatore magari con uno di voltaggio maggiore in modo da far reggere al mio Dreamcast i 220V senza aver bisogno di cavi ed adattatori particolari? Nel caso fosse possibile che valori dovrebbe avere il nuovo condensatore? Grazie in anticipo

    #2
    penso che questi video ti possano rispondere





    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Grandissimo Igor, era proprio ciò che fa al caso mio!!!! Quindi con un 400V 68uF dovrei rendere la mia console universale... ottimo!!!! Ti ringrazio ancora per il preziosissimo aiuto

      Commenta


        #4
        di nulla
        anche se poi va a finire che la collegherai solo al 220 nostrano
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta

        Sto operando...
        X