Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virtua strike 2 new entry in collezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Virtua strike 2 new entry in collezione

    Ieri mattina l'ho visto in un angolino buio e desolato. Era enorme, e abbandonato. Sembrava un grosso orso ferito e docile.
    Una lacrimuccia mi è spuntata, è stato amore a prima vista. Avevo il Daily con me, dovevo ritirare solo quel vecchio flipper EM..... lo spazio non mancava. Cosi..... me lo son portato a casa con me.

    Cabinet non originale, ma enorme, e con la plancia dove si puo apparecchiare per due. Mi piace per questi due motivi. Adatto alla trasformazione in mame cab.

    L'ho preso perche la cifra era irrisoria, ma ha un grosso problema. Il monitor non funziona. Mi è stato detto che il problema sta nella scheda che gestisce il monitor.
    L'ho aperto e dietro ho trovato i connettori staccati. Li ho riattaccati, ma non è successo granchè. Inoltre non so se li ho riattaccati correttamente. I molex non hanno chiavi (come i flipper) e nel manuale di gioco non è indicato niente. Credo però per esclusione siano andati in sede correttamente.
    Non so da dove partire. Il gioco parte, lo si sente dai suoni che partono.
    Come si effettuano i primi test?????
    Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.
    MArino
    Galleria immagini

    #2
    ciao Sonnycor... se lo trasformi in Mamecab la scheda del gioco con tutti i cablaggi te la prendo io. fammi sapere
    sigpic

    Commenta


      #3
      Bello, hai fatto un ottimo acquisto!
      Tra l'altro dovrebbe essere il "primo" Virtua Striker 2. Per caso nella plancia c'è scritto "Powered by Model 3"?

      Anyway, dalle poche info che hai dato, la prima cosa che mi vien da pensare è che sia andato il trasformatore di riga. Senti qualche rumore strano?
      Dai un'occhiata anche qua: http://wikicab.mameitalia.net/index....azione_monitor

      Il mio consiglio però è: se non sai metterci mano, lascia perdere e contatta un tecnico.

      Commenta


        #4
        Ok..... prima pero lo provo. Non ci ho mai giocato a VS 2!

        Controllerò la plancia. Non sento rumori strani. Sento il gioco che parte. Da una piccola indagine in rete sembrerebbe essere la scheda di alimentazione (se cosi si chiama).
        Non ho mai messo mani a un arcade, pero vengo dalle rognosissime riparazioni dei flipper. L'unica cosa che mi spaventa sono i voltaggi che bazzicano nei videogiochi. Nei flipper è difficile prendere la scossa..... e se la prendi il voltaggio non è di quasi 30.000 V.

        Commenta

        Sto operando...
        X