Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda (forse) stupida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda (forse) stupida

    Stò fantasticando sull'acquisto di un cabinato arcade da mettere in casa,purtroppo i prezzi sono quelli che sono ed il sogno come al solito rimane nel cassetto.
    Girovagando per la rete ho visto questo oggetto:

    mi chiedevo?
    se io riesco in qualche modo a reperire un case(cabinato) o a realizzarlo da solo, mi occorrerebbe solo il pc (con emulatore) ed il monitor da collegare per poter giocare alle vecchie glorie?
    Mi pare di capire che le difficoltà maggiori sono nel cablaggio dei pulsanti e delle leve,con questo oggetto dovrei risolvere.
    Giusto?

    #2
    Cosa intendi con i "prezzi son quello che sono"? Guarda, il cabinato arcade che ho io l'ho pagato meno del joystick che hai linkato tu...
    Mi rendo conto però che son stato fortunato. Perchè se parli dei prezzi che ci sono su ebay, subito, ecc. allora ti do ragione: non è possibile vendere vecchi cabinati degli anni '80 a 300 euro! ma scherziamo?! E questi signori ti fanno pure il discorso "guarda che all'epoca costava milioni di lire!". Certo. Anche un automobile appena comprata costa un botto di soldi, ma dopo 20 anni il valore scende drasticamente...idem per un cabinato, vecchio, rovinato e probabilmente malfunzionante.

    Vedi se riesci a contattare qualche ex noleggiatore della tua zona, magari ci scappa l'affare! Ti avverto però che non è mai facile "interfacciarsi" a loro...
    oltre al problema del prezzo, che ti ho esposto sopra, il "noleggiatore" è un individuo spesso ignorante in materia arcade e che non ha la minima cura dei cabinati
    e schede varie. Ma non preoccuparti, non son tutti così (per fortuna!!!).

    Riguardo l'altra tua domanda...ma perchè volete tutti fare un mamecab?! Bah, io aborro questa soluzione...giocare con all'interno la scheda originale è
    tutt'altra cosa! Comunque sia, se hai un cabinato, che bisogno hai di quel joystick? Non ti conviene usare la Jamma ASD?
    Eccola qua: http://www.webasd.com/prod/ita/detai...codprod=asd275

    Commenta


      #3
      altro logo è su jamma.it
      li ci sono i noleggiatori che vendono materiale e spesso poco e nulla ( perché devono liberare i magazzini di spazzatura .... )

      oppure qui http://www.facebook.com/groups/318226684918872/

      calcola che i prezzi variano TANTISSIMO
      si va da un minimo di "regalo" a un massimo di 500 € ( roba anni 80 )
      nel mezzo c'e' un sacco di prezzi ....
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
        ...ma perchè volete tutti fare un mamecab?! Bah, io aborro questa soluzione...giocare con all'interno la scheda originale è
        tutt'altra cosa!...[/url]
        Pienamente d'accordo col fatto di giocare con la sk originale......
        Le Motivazioni che portano al mamecab?
        Eccole......
        1) si hanno tutti i giochi che si cercano in una botta sola, molti dei quali raggiungono il 100% in fatto di fedeltà al con-op originale;
        2) molte jamma costano un'intera fetta di c*lo e cmq difficilmente porti una jamma a casa con meno di 15 euro;
        3) le jamma occupano un sacco di spazio e accumulano un mare di polvere;
        4) ....non parliamone se devi cambiare gioco....;
        5) se ti si rompe una jamma, tiri giù tutti i santi del firmamento, minori inclusi;

        Ripeto.....chi scrive queste motivazioni (cioé il sottoscritto :-) ) la pensa cmq che l'originale trasmette un altro 'feeling'.....ma parliamoci chiaro....il mamecab é piú pratico ed ecco perché é la soluzione che la maggior parte di noi sceglierebbe....

        Commenta


          #5
          avrei aperto un post ad hoc, ma penso che qui possa realmente interessare a qualcuno... date un'occhiata a questo annuncio. che ve ne pare?

          Commenta

          Sto operando...
          X