Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Berserk

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Berserk




    Dico la verità, è stata la mia droga negli ultimi 5 giorni, il Manga è qualcosa di allucinante. L'anime bè è un occasione sprecata, ci sono tagli a destra e sinistra e manca un personaggio chiave della storia, per chiudere l'anime è "una presa per il culo". il manga continua ad uscire ma con una lentezza disarmante, ormai non si capisce più come andrà a finire.
    .パレード.

    #2
    ...il seguito dell'anime sembra in dirittura d'arrivo...tieni duro Rob
    sul manga temo la deriva di bastard...ma mi astengo nel dare giudizi troppo lunghi, altrimenti devo aprire 2 pagine con tendina spoiler

    Commenta


      #3


      ma tanto vale seguire il manga, che è decisamente meglio.
      .パレード.

      Commenta


        #4
        ..parole sante

        Commenta


          #5
          Ho una sola paura, la seconda serie dell'anime per quanto bene possa essere realizzata, non potrà mai essere allo stesso livello del manga, se a causa del budget disponibile sarà nuovamente di soli 25 episodi ed avremo ancora un riassunto della vera trama.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
            ...il seguito dell'anime sembra in dirittura d'arrivo...tieni duro Rob
            sul manga temo la deriva di bastard...ma mi astengo nel dare giudizi troppo lunghi, altrimenti devo aprire 2 pagine con tendina spoiler
            Il manga di Berserk ha preso una BRUTTISSIMA piega dopo la fantastica saga di Albione, in pratica con l'arrivo di questo personaggio qua! Ormai sono tentato di non comprarlo più
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
              Il manga di Berserk ha preso una BRUTTISSIMA piega dopo la fantastica saga di Albione, in pratica con l'arrivo di questo personaggio qua! Ormai sono tentato di non comprarlo più
              Spoiler:
              ..intendi Farnese??? o quel poveraccio dell'imperatore Ganishukha???

              Commenta


                #8
                negli ultimi giorni mi sono rimesso a leggere hokuto no ken (in formato cbr dato che i volumetti originali li ho in garage nascosti da qualche parte...) e devo dire che l'ho ri-trovato di una ingenuità bestiale, non dico sia paragonabile alle sceneggiature dei robottoni anni '70 ma poco ci manca. a rileggerlo oggi che ho ben 33 anni, in effetti mi rendo conto che tolti i disegni e alcune buone idee, oltre al carisma innato di certi personaggi certo, la storia sia quasi roba da bambini mista alle telenovele argentine con veronica castro. e sono ancora alla parte dove arriva il re di hokuto, dopo peggiora ulteriormente... tutto questo per dire, che berserk sarà anche mille volte meno famoso del guerriero di hokuto, che deve ringraziare in gran parte l'anime, inferiore al manga ma che gli ha dato enorme visibilità, ma nel complesso è molto ma molto meglio come manga. purtroppo sta decadendo come tutte le cose tirate troppo per le lunghe, mi viene in mente la serie lost, tante buone idee buttate tutte insieme sul piatto e nessuna o quasi sviluppata adeguatamente, e ora l'autore stesso, probabilmente non sa più che strada prendere e i risultati si vedono. parlando dell'anime tanto bistrattato dai più, io sono di quelli che l'hanno trovato discreto e guardabile, certo il doppiaggio italiano non è il massimo, ma la colonna sonora è splendida e la storia a grandi linee riprende e segue quella del manga. purtroppo anche il tanto atteso seguito sarà monco del finale, quindi se ne riparlerà magari tra altri dieci anni sempre se nel frattempo il manga sarà finito...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                  Spoiler:
                  ..intendi Farnese??? o quel poveraccio dell'imperatore Ganishukha???
                  Spoiler:
                  no parla di Shilke..


                  Cmq a giorni è uscito il Capitolo 315(sotto un anteprima)..ora ci dovrebbe essere l'ennesima pausa.
                  Spoiler:
                  .パレード.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                    Spoiler:
                    no parla di Shilke..


                    Cmq a giorni è uscito il Capitolo 315(sotto un anteprima)..ora ci dovrebbe essere l'ennesima pausa.
                    Spoiler:
                    ..capito, comunque la pause era dovuta ,secondo me, dato l'evento in atto

                    Commenta


                      #11
                      "Letto" il 315, bhe niente di che, cmq leggere berserk cosi a capitoli... è una tragedia =__=
                      .パレード.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                        "Letto" il 315, bhe niente di che, cmq leggere berserk cosi a capitoli... è una tragedia =__=
                        ...e sì..c'è un momento di "quiete"...speriamo si ravvivi il tutto quanto prima..

                        Commenta


                          #13
                          Anch'io sono fan di Berserk, o forse ero... boh, Miura mi ha stancato con la sua incredibile lentezza!
                          Sto/stavo collezionando Berserk Collection... mi è proprio passata la voglia! Chissà quando vedremo il finale! Forse lo vedremo quando avrò dei nipotini! Oppure i nipoti dei miei nipoti, chi lo sa! XD

                          L'anime è carino, ma il manga è su un altro pianeta!
                          Tuttavia sono in attesa anch'io di vederlo...

                          Commenta


                            #14
                            Berserk purtroppo non è esente da un difetto generalizzato dei manga ovvero partire benissimo per poi perdersi in trame sottotrame e intrecci di cui non se ne viene più a capo...
                            resta il fatto che fino a
                            Spoiler:
                            l' eclissi
                            (circa n°13 del collection) è un capolavoro assoluto che ti tiene col fiato sospeso, poi c'è da dire che sarà pure lento ma la "forza" dei disegni di Miura può meritare l' attesa...
                            http://mancioartblog.blogspot.com/

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                              Anch'io sono fan di Berserk, o forse ero... boh, Miura mi ha stancato con la sua incredibile lentezza!
                              Fan di Link..allora non hai mai affrontato nell'estenuante lettura Guyver o Bastard..
                              Lì la lentezza degli autori è di default...
                              Ultima modifica di Ospite; 10-08-2010, 15:21.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X