Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ps3 - xbox360

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ps3 - xbox360

    Non voglio aprire la discussione su quale sia la migliore delle due in base alle preferenze di ciascuno, più che altro mi interessa proprio sapere a livello di hardware quali siano le differenze tra le due console e quale in teoria è più potente e con più margini di sfruttamento. conosco molto poco degli hardware di queste due console, CPU -GPU e tutto il resto. Da quello che si dice la PS3 è teoricamente più potente, poi spesso nei giochi bi-piattaforma la resa è migliore su 360. è dovuto a un più complesso hardware della macchina Sony? anche all'uscita della PS2 i titoli in comuni erano migliori su Dreamcast.Poi dalle ultime esclusive Sony il livello si è alzato parecchio, Uncharted 2, Heavy rain, e dai filmati che si sono visti fin'ora, GT5 sembra qualcosa di impressioante e anche The last Guardian. Vorrei finalmente capire un po' meglio queste due console, ho la PS3 ma anche la 360 mi interessa molto.

    #2
    detto in parole spiccie,a quanto ho capito io ma nn sono un esperto:
    1)ps3 ha un processore molto più potente ,il cell,che però è difficilissimo da progammare ma ha una scheda grafica leggermente inferiore a quella dell'xbox 360 perciò "delega" parte del'elaborazione grafica al processore
    2)l'xbox 360 ha una scheda grafica più potente ma un processore tricore (credo3.2 ghz a 170 milioni di transistorrs contro i 260 milioni del cell) meno performante che tuttavia è olto più facile da prgammare e può quindi essere sfruttato meglio
    3) le due console più o meno si equivalgono con al massimo una leggera prevalenza di ps3 qualra si spremesse fino all'osso.ovviamente il blu-ray dà a sony qualche hanno di vita in più rispetto a xbox 360 ancora ancorata al supporto dvd in prospettiva di una nuyova next gen
    è ovvio che i titoli esckusiva ps3 abbiano una resa migliore perchè i progammatroi possono concentrarsi solo sull'hardwere della machina mentre è altrettando logico che spesso in multipiattaforma sia più facile migliorare la versione xbox 360 molto più semplice e sfruttabile

    Commenta

    Sto operando...
    X