Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cablaggio sega mega cd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cablaggio sega mega cd

    ciao a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto per il mio mega cd primo modello, io ho la console senza cavi video-audio e ho soltanto i 2 alimentatori.

    quale sarebbe la esatta combinazione di cavetti per il corretto cablaggio per il mixing audio e l' uscita video? per esempio quando si andava ad acquistare il mega cd quali cavetti si trovavano all' interno della confezione originale?

    #2


    dovrebbe essere lo stesso del megadrive 2... ma aspetta conferme...

    Commenta


      #3
      Il Mega CD non ha un uscita video. L'uscita video è quella del Mega Drive.

      Il Mixing cable è un cavo audio con due jack da 3.5mm maschio-maschio, serve per collegare l'uscita delle cuffie del Mega Drive 1 ad un ingresso del Mega CD. In questo modo si possono usare le uscite RCA del Mega CD per ascoltare i giochi del Mega Drive 1 e del Mega CD in stereo.
      Il mixing-cable non è necessario per l'uso del Mega CD.

      Oltre all'alimentatore e al Mixing cable, nei Mega CD sono incluse delle placche di collegamento per il MD, e nel Mega CD 2 anche una piccola estensione di plastica per permettere il collegamento del MD1.
      Anche le placche di collegamento volendo sono opzionali, le console funzionano lo stesso senza, solo che l'aggancio tra le due macchine è meno solido, quindi ci vuole un filo di attenzione in più nello spostarle.

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte , comunque era sottointeso che per l' uscita video si utilizzasse ovviamente quella del mega drive, quindi se vado a farmi il cavo rgb scart e il mini jack maschio maschio ho il cablaggio completo?

        Commenta


          #5
          si
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta

          Sto operando...
          X