Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riesumazione Amiga 500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riesumazione Amiga 500

    Ciao ragazzi, mio suocero mi ha regalato il suo Amiga 500 con un floppy esterno, purtroppo non funzionante. Il motivo é che all'accensione l'amiga presenta il classico logo (mano con floppy) e nulla piú Si illumina solo il led rosso dell'accensione e, nonostante si senta il movimento meccanico del floppy all'accensione, il led verde rimane spento e non viene letto nulla.
    Ho provato con 3 floppy diversi (uno certamente funzionante perché montato nel mio amiga600HD), ma non cambia assolutamente nulla. Stesso discorso anche per l'alimentatore (qualcuno mi suggerí potesse essere un suo cattivo funzionamento la causa), provato con l'ali del 600 non cambia una virgola.
    Mi spiacerebbe rigettare l'Amiga in cantina perché é in condizioni praticamente impeccabili a livello estetico, ma quale potrebbe essere la causa secondo voi ?. Un processore andato ?. Un corto circuito ?. Cosa mi suggerite di fare ?.

    #2
    R: Riesumazione Amiga 500

    Scusa, che intendi "un Amiga 500 con un floppy esterno"? Un lettore floppy intendi collegato esternamente?
    Potresti sostituire il dire interno con quello esterno...
    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di dark_aldo; 16-01-2013, 22:08.

    Commenta

    Sto operando...
    X