Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

It's Xmas Time!!! Videogame a tema natalizio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    It's Xmas Time!!! Videogame a tema natalizio!

    Salve a tutti gente, prima di tutto approfitto di questo topic per fare a tutto il foro i miei auguri di buone vacanze natalizie (anche per chi ancora non è in vacanza)!
    Ciò detto, mi è balzata alla mente una questione a cui non avevo mai dato peso prima: ma esiste qualche gioco a tema natalizio? Seriamente, sforzandomi, l'unico gioco con un tema natalizio che io ricordi è James Pond 2: Codename Robocod, platform uscito per millemila console e pc ambientato nella fabbrica dei regali di Babbo Natale! Dato che in questo periodo mi viene sempre voglia di guardare film/giocare giochi a tema natalizio, volevo qualche consiglio...ovviamente, sono esclusi quei titoli che hanno al loro interno livelli/mondi ispirati al Natale, io parlo di giochi (qualsivoglia genere) totalmente natalizi!

    A voi viene in mente altro? ^_^
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)


    #2
    Christmas Nights
    sigpic

    Commenta


      #3
      Se ne stava parlando l'altro giorno qui, anche se non so se tutti i giochi citati siano totalmente, o solo parzialmente, "natalizi"
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        #4
        Uh, non me ne sono accorto che già c'era un thread simile...volendo si può anche chiudere/eliminare questo! Grazie!
        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

        Commenta


          #5
          Beh... come già accennato nell'altro topic, direi senz'altro Daze Before Christmas (1994) per Mega Drive e Super Nintendo:


          http://segaretro.org/Daze_Before_Christmas

          http://www.snescentral.com/article.php?id=0121
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta

          Sto operando...
          X