Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire cavo video per amiga 500!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    si è l'auto selezione ( detta alla italiana )
    puoi fare anche senza .. ricorda di spostare a mano il canale AV
    ho seguito il tuo schema, ma continuo a vedere um'immagine in bianco e nero distorta..ho controllato più volte il pinout..
    nei prossimi giorni faccio qualche altra prova, ma incomincio a pensare che il mio amiga 500 abbia per qualche motivo un pinout non standard..

    Commenta


      #17
      mi pare molto strano che un amiga 500 ha un pinout non standard Amiga ....

      farmi vedere delle foto
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        mi pare molto strano che un amiga 500 ha un pinout non standard Amiga ....

        farmi vedere delle foto
        sembra molto strano anche a me, appena posso faccio 2 foto.grazie di tutto!

        Commenta


          #19
          Ciao, siccome qui ( nel burundi ) ho solo un vcr e un vecchio tv con solo ingresso RF, sto cercando di collegare l'Amiga 500 al vcr via scart.
          Ho provato entrambi i cavi, sia di igorstellar che di stedy, ma in entrambi i casi mi rimane lo schermo nero.
          Appena accendo l'amiga il vcr va automaticamente nel canale giusto e sento l'audio, ma niente immagine...

          Giacomo

          Commenta


            #20
            CIao,
            Nello schema postato da Stedy, il più valido dei due, c'è un errore. C'è una massa che va dal pin 13 dell amiga al pin 18 della start.
            Ma il pin 13 del connettore amiga non è una massa utilizzabile per questo scopo.
            Non fare tale collegamento ma collega il pin 18 al 17 (entrambi della scart) il quale è collegato a una delle masse vere del connettore Amiga.

            Chiaramente non garantisco che questo basti a far funzionare il sistema Amiga-VCR-TVin RF. Ma almeno sei sicuro di aver fatto un Cavo RGB scart come si deve.

            Commenta


              #21
              Costruire cavo video per amiga 500!

              Grazie mille per l'aiuto, ma continuo ad avere lo schermo nero.
              A questo punto devo assolutamente provare collegando l'A500 ad un tv con la scart.

              Grazie

              Giacomo

              Commenta

              Sto operando...
              X