Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NES - Titoli import

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    esattamente, ci sono dei nes ( e relativi giochi ) pal A e i pal B e non sono compatibili fra di loro. Il Pal A sono le console e i giochi italiani, inglesi e australiani, il Pal B e' il resto d'Europa.

    Commenta


      #17
      ok perfetto, strana comunque questa cosa, in pratica oltre ai pal A e B ci sarebbero poi le versioni usa e jap giusto? Che io sappia sono sempre state prodotte tre versioni di tutte le console, jap usa ed europa, mah.
      Comunque ho già trovato metal gear a buon prezzo, sperem ^^

      Commenta


        #18
        Qualcuno conosce questo adattatore? http://www.ebay.it/itm/251063212127?...84.m1423.l2649
        Mi sapete dire se è o meno di buona qualità e se consente di giocare, su NES Mattel Version, anche ai titoli PAL B oltre agli USA?

        Grazie!
        Ultima modifica di scrooge4; 23-05-2012, 14:58.

        Commenta


          #19
          io direi che funziona pure per i titoli Pal B. Pero' sappi che se te lo vuoi modificare da solo, si tratta veramente di una sciocchezza, non c'e' bisogno di saldatore e niente, basta un paio di pinzette per scollegare un pin.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
            Qualcuno conosce questo adattatore? http://www.ebay.it/itm/251063212127?...84.m1423.l2649
            Mi sapete dire se è o meno di buona qualità e se consente di giocare, su NES Mattel Version, anche ai titoli PAL B oltre agli USA?

            Grazie!
            Guarda io lo uso, e non ho problemi. io uso la Gamekey della Horeleg(la versione simile per forma a quella che hai linkato tu) e ci faccio partire tutto. Delle volte la uso anche con i pal A quando sono un po' restii a partire.

            Commenta


              #21
              Sconsiglio l'uso di quegli adattatori. La parte che si infila dentro il nes (tra i 72 pin) è più spessa delle normali cartucce e finisce con l'allentare, appunto, i 72 pin.
              Fate quella modifica che è davvero facile e funziona, anche se per alcuni giochi come detto ci son dei problemi. Ad esempio le versione americane di super off road, black bass, zelda 2 (e altri) hanno problemi vari su console pal.
              Ah, trovare un adattatore usa/eur - jap in cartucce come stack up e gyromite è davvero come vincere la lotteria. In anni mai trovata una con l'adattatore dentro.

              Commenta


                #22
                io non ho mai avuto di questi problemi, male che va li stringi con uno spillo...
                In ogni caso la modifica è davvero facile

                Commenta


                  #23
                  Ho seguito il vostro consiglio ed ho effettuato la modifica. Pare che funzioni tutto perfettamente. Al momento l'ho provato solo con un titolo USA.
                  Grazie a tutti!!!

                  Commenta


                    #24
                    hai fatto la cosa migliore!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
                      Ho seguito il vostro consiglio ed ho effettuato la modifica. Pare che funzioni tutto perfettamente. Al momento l'ho provato solo con un titolo USA.
                      Grazie a tutti!!!
                      Riapro la discussione per chiedervi lumi su una questione.
                      Dopo aver effettuato la modifica di cui sopra, ho evidenziato i seguenti due problemi.
                      In alcuni stage di Batman Return of the Joker (USA) ci sono dei glitch che rendono il titolo ingiocabile (piattaforme non allineate con il personaggio e parti dello sfondo sfalzate).
                      Poi, cosa ben più strana Super Mario Bros. (Pal - cartuccia SMB + Duck Hunt) appare notevolmente velocizzato (non del doppio, ma un buon 20-30 % sicuramente). A cosa è dovuto secondo voi questo strano fenomeno? Il bello che è che dopo la modifica non ho ravvisato problemi in altri giochi PAL. Magari in altri non me ne rendo conto ma in SMB la velocizzazione è davvero evidente...

                      Qualcuno ha qualche idea? E' possibile sistemare le cose?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
                        Riapro la discussione per chiedervi lumi su una questione.
                        Dopo aver effettuato la modifica di cui sopra, ho evidenziato i seguenti due problemi.
                        In alcuni stage di Batman Return of the Joker (USA) ci sono dei glitch che rendono il titolo ingiocabile (piattaforme non allineate con il personaggio e parti dello sfondo sfalzate).
                        Poi, cosa ben più strana Super Mario Bros. (Pal - cartuccia SMB + Duck Hunt) appare notevolmente velocizzato (non del doppio, ma un buon 20-30 % sicuramente). A cosa è dovuto secondo voi questo strano fenomeno? Il bello che è che dopo la modifica non ho ravvisato problemi in altri giochi PAL. Magari in altri non me ne rendo conto ma in SMB la velocizzazione è davvero evidente...

                        Qualcuno ha qualche idea? E' possibile sistemare le cose?
                        Ciao a me super mario bros non da questi problemi ma li sto avendo invece sulla mia console Mattel region free con:
                        Ritorno al futuro 1
                        Nightmare on elm street
                        Double dragon 1
                        Double Dragon 2
                        mi partono al primo inserimnento ma ho dei glitch notevoli dal primo livello.
                        Ora non so se sono problemi noti o le mie cartucce sono sporche e il 72 pin da sostituire.
                        So aspettando dall'america il kit di pulizia e il pin nuovo...cmq esiste una lista dei giochi che danno problemi?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
                          Super Mario Bros. (Pal - cartuccia SMB + Duck Hunt) appare notevolmente velocizzato (non del doppio, ma un buon 20-30 % sicuramente). A cosa è dovuto secondo voi questo strano fenomeno? Il bello che è che dopo la modifica non ho ravvisato problemi in altri giochi PAL. Magari in altri non me ne rendo conto ma in SMB la velocizzazione è davvero evidente...

                          Qualcuno ha qualche idea? E' possibile sistemare le cose?
                          Oggi mi sono dedicato a fare un po' di prove con tutti gli altri miei giochi per NES. Super Mario Bros. è l'unico gioco della mia collezione ad avere questo problema. Ho provato, oltre allo stesso Duck Hunt della cartuccia, gli altri 2 SMB, Mario & Yoshi, TMNT 1 e 2, Nes Open Golf, Rad Racer, Marble Madness, Gumshoe e Il Re Leone. Quest'ultimo è l'unico sul quale ho qualche altro dubbio perchè in effetti mi sembra anch'esso leggermente più veloce di come ricordo. Tuttavia in SMB il difetto è evidente, basta sentire la musica. Il gioco sembra girare con un processore notevolmente più veloce. Per me è un mistero come questa cosa possa essersi realizzata a seguito della rimozione del piedino del lock out.

                          Commenta


                            #28
                            Scusa se ho capito bene sia mario che il nes sono pal? è davvero strano, anche io non ho questo problema. Per caso hai un'altra cartuccia con mario? mario/duck hunt, solo mario, quella con world cup e tetris o magari una di queste pero' ntsc? sarebbe da provarle tutte

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da playfortoday Visualizza il messaggio
                              Scusa se ho capito bene sia mario che il nes sono pal? è davvero strano, anche io non ho questo problema. Per caso hai un'altra cartuccia con mario? mario/duck hunt, solo mario, quella con world cup e tetris o magari una di queste pero' ntsc? sarebbe da provarle tutte
                              Sia la cartuccia che la console sono PAL. La cartuccia è la PAL A Super Mario Bros./Duck Hunt. Il Nes è un Mattel Version. Purtroppo non ho altre cartuccie del gioco.

                              Commenta


                                #30
                                Stasera ci provo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X