Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NES - Titoli import

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NES - Titoli import

    chiedevo se come per le altre retroconsole è possibile in qualche modo utilizzare giochi import su nes pal...senza rovinarlo ovviamente...

    #2
    chiedevo se questa è una bufala o è una soluzione valida...

    Commenta


      #3
      Io l'ho eseguita personalmente. E' facile da fare e va benissimo
      La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
      Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

      Commenta


        #4
        Ne abbiamo parlato abbondantemente nel vecchio forum di questa modifica.

        Funziona, ma ti permette di usare soltanto i giochi PAL B (oltre a quelli PAL A ovviamente).

        Se vuoi usare i giochi giapponesi devi prendere un convertitore, o alternativamente, il gioco Stack Up (buona fortuna), smontarlo e prendere il convertiore famicom->nes presente all'interno.

        Questo convertitore è presente anche in alcuni Gyromite, sempre nel vecchio forum avevo linkato una guida per capire se all'interno di questo gioco è presente o meno il convertitore.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
          Ne abbiamo parlato abbondantemente nel vecchio forum di questa modifica.

          Funziona, ma ti permette di usare soltanto i giochi PAL B (oltre a quelli PAL A ovviamente).

          Se vuoi usare i giochi giapponesi devi prendere un convertitore, o alternativamente, il gioco Stack Up (buona fortuna), smontarlo e prendere il convertiore famicom->nes presente all'interno.

          Questo convertitore è presente anche in alcuni Gyromite, sempre nel vecchio forum avevo linkato una guida per capire se all'interno di questo gioco è presente o meno il convertitore.
          Non ho provato ma io sapevo che andasse bene oltre che per i PAL A e B anche per i giochi USA....
          La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
          Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

          Commenta


            #6
            A me interessava per gli USA...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
              A me interessava per gli USA...
              Non vorrei sbagliare ma credo che questa modifica permette di leggere anche i giochi USA. Io l'ho fatta ma non ho nessun gioco americano da provare....
              La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
              Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

              Commenta


                #8
                Igor sai qlcs??

                Commenta


                  #9
                  sì funziona anche per gli Usa

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
                    Ne abbiamo parlato abbondantemente nel vecchio forum di questa modifica.

                    Funziona, ma ti permette di usare soltanto i giochi PAL B (oltre a quelli PAL A ovviamente).

                    Se vuoi usare i giochi giapponesi devi prendere un convertitore, o alternativamente, il gioco Stack Up (buona fortuna), smontarlo e prendere il convertiore famicom->nes presente all'interno.

                    Questo convertitore è presente anche in alcuni Gyromite, sempre nel vecchio forum avevo linkato una guida per capire se all'interno di questo gioco è presente o meno il convertitore.
                    Ah, è DENTRO il gioco? Io pensavo fosse insieme, ecco perché non lo trovavo.

                    Comunque io l'ho provato con i giochi USA e funziona...

                    Commenta


                      #11
                      Sì, il convertitore è dentro il gioco.

                      Ah, quindi funziona anche con i giochi usa? Sapevo di no.
                      Beh, meglio così allora

                      Commenta


                        #12
                        partiamo con il presupposto che meglio che della versione USA non c'e'
                        ovvero la modifica hardware è utile se non vlgiamo avere tutte le versioni di NES / famicom esistenti
                        detto questo diciamo che quella modifica SBLOCCA tutti i tipi di gioco ,anche giappo se si ha l'addatore ,visto che le cart jappo sono ... piu' corte

                        su alcuni NES danno problemi i giochi USA e ho letto che si consiglia di fare un ponticello ( probabilmente dipende dalla versione del CHIP stesso )

                        esistono alcuni giochi che hanno al loro interno un adattatore
                        questi sono :

                        --1942
                        --Clu Clu Land
                        --Donkey Kong Jr.
                        --Duck Hunt
                        --Elevator Action
                        --Excitebike
                        --Golf
                        --Gumshoe
                        --Gyromite
                        --Hogan's Alley
                        --Mike Tyson's Punch-Out!!
                        --Pinball
                        --Raid on Bungeling Bay
                        --Rygar
                        --Soccer
                        --Stack Up
                        --Tennis
                        --Urban Champion
                        --Wizards and Warriors
                        --Wrecking Crew
                        in tutti questi tioli si trova l'adattatore .. o meglio è possibile trovarcelo

                        perchè inizialmente furono usati gli stessi circuiti della FAMICOM + adattatore poi via via sostituiti con circuterie fatte a DOC per il NES

                        nella circuteria aggiuntiva vi è un CHIP per il riconoscimento territoriale , cosa che il FAMICOM non ha

                        ecco die Gyromite

                        Ultima modifica di igorstellar; 25-07-2010, 23:05.
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #13
                          Sei stato molto preciso ma sono "ignorante" quindi ti chiedo in soldoni se facendo così riesco a far andare gli USA...

                          Commenta


                            #14
                            Buon amico mio
                            la risposta l'hai gia avuta
                            moro
                            sì funziona anche per gli Usa
                            diaboliko90
                            Comunque io l'ho provato con i giochi USA e funziona...


                            tutti i NES discendono dal FAMICOM
                            questi ha due differenze dal nes
                            la piedinatura a 72 pin e il famoso chip

                            il CHIP blocca qualsiasi cartuccia che NON è di quel territorio quindi se io lo disabilito ci gira tutte le cartucce senza patemi d'animo

                            da quello che leggo ,e che mi dicono tutti, una volta disabilitato il nes diventa universale


                            quindi anche io mi unisco a dire :
                            SI
                            ( anche se sicuramente qualche circuteria da problemi ... visto che i ness non sono tutti uguali )
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Mi spiegate questa storia dei Pal A e B?
                              Avendo di recente comprato un Nes pal, non andrei comunque a cercare titoli import, cercherò soltanto giochi pal, la domanda è: ci sono alcuni giochi pal che su console pal non girano?
                              Esiste un Nes pal A e un Nes pal B?
                              Perdonate la mia ignoranza in materia

                              EDIT: cercando su internet mi sembra di aver capito che i giochi pal A sono relativi ai Nes uk e italiani, B resto dell'Europa, corretto?
                              In pratica dovrei cercare esclusivamente giochi pal A, giusto? Ammesso ovviamente che il mio nes sia italiano, immagino di si, deve ancora arrivarmi ^^
                              Ultima modifica di Axe_N_Sword; 23-08-2010, 23:29.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X