Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendere parte della propria collezione, come e perche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Alla fine sono solo oggetti. Anche io ho il mio angolino in cui amo perderci un po'(troppo) tempo, ma ho già messo in conto che potrei scambiarli o venderli.
    L'unica cosa che mi auguro è che sia per qualcosa che mi interessi di più, perché i gusti possono cambiare negli anni.
    Ben peggio sarebbe per necessità...

    Commenta


      #17
      Ai giorni nostri tutto è ancora trovabile come detto, ma se teniamo con amore la nostra collezione in questi anni, tra 20-30 anni allora si che avremo qualcosa con un bel valore. Nel 2050 quanti avranno un Commodore64? Un Nintendo64? Una PlayUno? per non andare ancora più indietro: insomma, se vogliamo davvero vendere conviene sicuramente aspettare, poi certo, se uno è alla fame...
      Quello che voglio dire è che abbiamo in mano (vetrine) qualcosa che non ha poi ancora tutto questo valore economico, a meno che non abbiate le cartucce di "Nintendo World Championship (NES) e/o Nintendo Campus Challenge".

      Commenta


        #18
        Devi anche chiederti a quante persone nel 2050 potrà interessare un Commodore64. E se la pensione (se ce l'avremo...) glielo consentirà
        Non è tutto così scontato, alcune cose diventano antiquariato, molte solo fuffa.

        Come anche non è proprio vero che basti pagare per trovare tranquillamente qualunque oggetto, molti titoli AES sono a forte rischio contraffazione e pian piano anche la scena repro MD e SNES ha raggiunto livelli preoccupanti.
        Sarei contento se per avere la garanzia di un Metal Slug AES originale mi bastasse sganciare 1400€ e dormire sonni tranquilli.
        Ultima modifica di Tyrandom; 16-04-2014, 00:25.

        Commenta


          #19
          Io son sempre stato contrario a priori a vendere le cose che colleziono. Che siano fumetti, miniature, manga o console.
          Vuoi per il valore affettivo, vuoi per il tempo passato a cercare tutto quel che mi interessava, vuoi perché ogni cosa mi ricorda un periodo della vita... Non riuscirei mai a separarmene


          La mia collezione --->LINK<---

          Commenta

          Sto operando...
          X