vendere parte della propria collezione, come e perche? | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

vendere parte della propria collezione, come e perche?

oggi mi domandavo se sarei capace di vendere qualcosa della mia piccola collezione, m anon trovo il coraggio
    raccontateci le vostre esperienze

Fondatore e Webmaster L'avatar di Sunstoppable

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    23
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non sono un grande collezionista quindi quando ho avuto modo di vendere qualche gioco o addirittura la mia amiga l'ho fatto senza rimorso.
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

"Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    il problema è quanto tempo hai speso per la ricerca e quanto ci tieni alla tua collezione
    puo capitare che un interesse a una certa cosa cambi e venga sostituita da d'altri interessi e allora puoi vendere senza problemi ... come altre volte ... stretto dalla morsa di dover far cassa ... vendi ma il rimorso è alto
    nel mio caso le vendite sono tutte sofferte , anche nei casi dove la vendita di un oggetto mi può aiutare a comprare un altro pezzo molto più raro o molto più utile per me in quel momento
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

L'avatar di Super Fabio Bros

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io mi tengo persino i doppi... figuriamoci! Al massimo posso vendere giochi di amici che mi incaricano di farlo ma la mia Archeoludica Collection non si smembra a nessun costo!
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.

giochi in corso:

Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

il problema è il possibile rimorso che sono certo arriverà

Allora non vendere...o per lo meno..io venderei al massimo i pezzi che non ho "vissuto" se perdessi interesse verso il collezionismo di retrogames. Perché un conto è comprare un pezzo, magari anche raro, ma lì basta avere i soldi e sono buoni tutti, ma le emozioni e i ricordi legati alla tua collezione personale, di oggetti che hai "vissuto" all'epoca, non c'è denaro che possa comprarli o riportarteli indietro...my two cents.

L'avatar di Super Fabio Bros

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ... e come dice padre Maronno a Herbert Ballerina "e se poi te ne penti?"

La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.

giochi in corso:

Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Bella domanda! Me lo sono sempre chiesto pure io.
    Personalmente quella dei videogiochi è la mia unica vera passione, probabilmente per merito degli anni '90, che hanno sfornato capolavori per svariate piattaforme, quindi mi risulta davvero difficile vendere qualcosa che va ben oltre un semplice videogioco, ma contiene tantissimi ricordi, non penso di esagerare affermando che quelle cassette/cd/dvd/ contengano un pezzo di me.
    Ci sono poi pezzi che ho ancora ma che non sono stati così fondamentali per me, ma se sono ancora affianco agli altri meritano rispetto

Dunque vendere o non vendere? Solo se la cifra che ricavo può cambiarmi davvero la vita (quindi la vedo moooolto dura ). Vendere i miei ricordi per 200/300?! Ragassi! Ma siamo matti!?

L'avatar di Robbey

In RH da...
    Jun 2010
    La Spezia (Radiant Quadrant Gamma Sector 4)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Una bella domanda, a volte non riesco a capire. A volte mi passa perla testa l'idea di sbarazzarmi della mia collezione videoludica ma non lo faccio e non lo farò mai, al massimo mi sbarazzo di giochi che non gioco mai e che non mi piacciono (lo faccio senza rimorso).
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

L'avatar di For_Great_Justice

In RH da...
    Jan 2011
    Inserzioni Blog
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Mai pensato di vendere o cedere nulla.
    Non son mai stato bravo a "liberarmi" delle cose, che le usi effettivamente o meno
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!