Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MVS 2 slot da consolizzare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    dai pure i led dentro,
    troppo bellina

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      dai pure i led dentro,
      troppo bellina
      E la finezza del led centrale RGB a cambio lento?

      Commenta


        #33
        bello!!!
        per la scritta neogeo hai usato uno stencil?

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          bello!!!
          per la scritta neogeo hai usato uno stencil?
          Yes! E sta sotto il trasparente opaco, così col cavolo che lo stacchi.

          Commenta


            #35
            mi hai fatto venire voglia di consolizzarne una. tutte le versioni vanno bene o ci sono delle differenxe importanti?

            Commenta


              #36
              Ci sono differenze. Questa è una MV2, poi ce la MV2F che è un poco più piccola ed ha delle piccole differenze per estrarre i segnali video e per la modifica dei 5V. Comunque, le 2 slot sono le più semplici da consolizzare dal lato elettronico (a parte la questione scart, ma sono io la bestia che non ragiona con la sua testa e va a cercarsi gli schemi su internet), ma bastardissime per quanto riguarda il lavoro di carrozzeria. Il dremel con la lama al diamante ancora fuma. L'altra che ho la faccio un po diversa, voglio provare il car wrapping...

              Commenta


                #37
                Per chi non lo sapesse il car wrapping è una tecnica di decorazione usata nel tuning delle auto. Si usano delle pellicole termoformanti adesive. Ci sono tanti colori e trame, dal carbonio al titanio, verde yamaha, perlato e così via. Si scalda la pellicola con le pistole termiche e diventa molto dutttile. Sará una prova, magai viene uno schifo, ma se riesce sarà molto più resistente di qualsiasi vernice. Nn teme le alte temperature ( ci rivestono interamente le auto) e dura a lungo...

                N.b. Sto scrivendo con l'ipad, mi scuso per gli errori di battitura..

                Commenta


                  #38
                  ho capito, grazie per le informazioni. ma invece esidte uno schema per fare un adattatore e giocarci le cartucce dell aes?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    ho capito, grazie per le informazioni. ma invece esidte uno schema per fare un adattatore e giocarci le cartucce dell aes?
                    Non credo, perché il mercato richedeva un converter da aes a mvs, cioè l'uso di mvs, più economici, sulla console Aes e non viceversa. Teoricamente sarebbe possibile, credo, ma non credo l'abbiano mai prodotto.

                    Commenta


                      #40
                      magari prodotto no, ma se è una questione di piedinatura magari è possibile fare i collegamenti invertiti. bisognorebbe vedere loschema dell adatttore che dici tu per capire se è possibile

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        magari prodotto no, ma se è una questione di piedinatura magari è possibile fare i collegamenti invertiti. bisognorebbe vedere loschema dell adatttore che dici tu per capire se è possibile
                        Io credo che sia assolutamente possibile, in fondo si tratta di proprietá transitiva.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Akille68 Visualizza il messaggio
                          Non credo, perché il mercato richedeva un converter da aes a mvs, cioè l'uso di mvs, più economici, sulla console Aes e non viceversa. Teoricamente sarebbe possibile, credo, ma non credo l'abbiano mai prodotto.
                          hanno fatto alcuni esperimenti spostando le rom della cartuccia MVS su cartucce AES
                          in teoria è fattibile pure la cosa inversa

                          ma la domanda è : perché farlo ??
                          sono il medesimo gioco sia su MVS che su AES
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            hanno fatto alcuni esperimenti spostando le rom della cartuccia MVS su cartucce AES
                            in teoria è fattibile pure la cosa inversa

                            ma la domanda è : perché farlo ??
                            sono il medesimo gioco sia su MVS che su AES
                            bho.. così.. per il piacere di farlo ...
                            per avere un mvs che legge anche i giochi del aes.
                            cmq ho visto che su ebay qualcuno vende gli adattatori (gioco mvs su console aes) a un prezzo bello altro.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              bho.. così.. per il piacere di farlo ...
                              per avere un mvs che legge anche i giochi del aes.
                              cmq ho visto che su ebay qualcuno vende gli adattatori (gioco mvs su console aes) a un prezzo bello altro.
                              si vero
                              ma non ha senso fare il contrario
                              su AES alcuni giochi non ci sono mentre su MVS si

                              e comunque sono la stessa identica macchina ...
                              tanto vale prendersi un MVS e mettergli una super gun e giovarci comodi comodi sul divano di casa
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                #45
                                ciao a tutti
                                riesumo questa vecchia discussione per farvi una domanda dato che mi sto accingendo a consolizzare una mvs 2 slot.
                                da quello che ho visto per il collegamento tramite scart nei colori r,g,b si usano potenziometri per regolarli enel sync non si mette nessuna resistenza. vado bene?
                                ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X