Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti

    Sono Antonio, un bimbetto di quasi 40 primavere che in questo frattempo si è visto passare sotto il naso un pò di tutto, a partire da Atari 2600 e Intellivision, passando per Commodore 64 e Zx Spectrum, saltando a piè pari l'Amiga (brutto non avere amici appassionati di gaming quando hai 14 anni...), ma ricominciando con NES, SNES e ogni sorta di portatile e console casalinghe uscite fino ad oggi, schifando - ahimè - completamente SEGA (sorry ragazzi, ma tranne outrun non mi sono mai piaciuti i loro giochi!).

    Appassionato di retrogaming così come di "actualgaming", mi sono imbattuto per caso nel vostro sito e ne sono rimasto piacevolmente colpito...bello avere anche in Italia un sito del genere in materia di retrogaming!

    Ciao

    #2
    Ciao e benvenuto da un altro quasi 40enne... anzi: "un bimbetto di quasi 40 primavere" (mi suona molto bene!)

    (davvero un peccato, però, che non ti piacciano i titoli Sega... quanto di più normale che alcuni non convincano, ma... tutti... è davvero, come dire, un'esclusione senza mezze misure... )
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-01-2013, 16:45.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      ciao Antonio e benvenuto da un bimbetto di 32 anni!
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        Forse tu ti riferisci più al periodo "critico" di Sega (dopo la prematura dipartita del Dreamcast, per intenderci), perchè la Sega del decennio 1990-2000 ha dato un contributo alla crescita del videogaming incredibile, a prescindere dai gusti personali... Giochi come Sonic, Streets of rage, Shinobi, Nights into dreams, Daytona USA, Virtua fighter, Shenmue hanno fatto la storia. Quindi, sei bannato ancor prima di registrati al sito! Scherzo ovviamente De gustibus non disputandum est... Benvenuto!
        Ultima modifica di JoustSonic82; 03-01-2013, 17:01.
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #5
          brutto non avere amici appassionati di gaming quando hai 14 anni...
          ti capisco, io ne ho 19, ma essere un retrogamer in mezzo a migliaia (o milioni) di casual new gamer è un po spiazzante
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            Golden Axe... no dico GOLDEN AXE...
            Ti dovremo far cambiare idea, su Sega... benvenuto!

            Commenta


              #7
              ciao antonio ,e ancora valida la regola dell'ultimo arrivato paga la cena?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da WALID Visualizza il messaggio
                ciao antonio ,e ancora valida la regola dell'ultimo arrivato paga la cena?
                ...mumble mumble...questa regola mi é nuova!

                A parte tutto, grazie a tutti del benvenuto, forse sono stato un po' caustico con Sega, diciamo...allora Sonic non l'ho mai potuto vedere, ma ad essere più obbiettivi posso dire che la maggior parte della produzione della grande S (come si diceva una volta) non è nelle mie corde.

                È vero anche però che con il Game gear avevo cominciato ad apprezzare alcuni titoli, tipo Shinobi e Wonder boy. Poi in sala giochi mi ritrovavo ogni tanto a giocare i titoli di guida Sega, Daytona in effetti era proprio un bel coin-op, sega Rally invece non lo digerivo proprio!
                Ad Outrun ero uno di quelli che creava il capannello intorno a sè, riuscendo a finire praticamente ogni tracciato quasi senza mai sbattere e con sigaretta perennemente in bocca...che bulletto!

                ...ma che tempi!

                Però penso che a breve ricomincerò a dare una chance alla grande S, ho un nanetto di 18 mesi che mi gira intorno e ho tutta l'intenzione di introdurlo, tra 3/4 anni, al gaming in maniera graduale, facendolo giocare per un bel po' di tempo con l'era 8/16 bit!!

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto da un "neonato" di 26 anni

                  Commenta


                    #10
                    Benvenuto Antonio !

                    Commenta


                      #11
                      R: Salve a tutti

                      Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
                      ciao Antonio e benvenuto da un bimbetto di 32 anni!
                      Anche io sono un bimbetto di 32 anni, cmq
                      Benvenuto Antonio

                      Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                      Commenta


                        #12
                        Ciao benvenuto!

                        Beh curioso il tuo non apprezzare Sega nonostante a quanto ho capito hai "consumato" Outrun, che forse è uno dei giochi che più ne esprimono la filosofia; curioso anche il fatto che eri un frequentatore delle sale giochi, visto che Sega è una delle case che maggiormente ne hanno fatto la storia... Evabeh che ti devo dire, mica te posso ammazzà per questo
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          #13
                          Benvenuto Antonio! Per quanto riguarda il discorso Sega un po' ti capisco, non ne discuto l'importanza e l'aver creato capolavori indiscussi (Shinobi, Golden Axe, Wonder Boy eccetera...), ma secondo me è stata una grande creatrice di giochi ARCADE, mentre per il mercato casalingo Nintendo è sempre stata una spanna superiore (per contro a livello Arcade Nintendo è quasi inesistente), salvo poi essere soppiantata dall'esordiente Sony...ultimamente ha fatto poco di buono (ha distribuito Bayonetta su tutto...) ma è sempre un piacere rigiocare alle vecchie glorie Sega che mi sono perso in passato!

                          Commenta


                            #14
                            Foxp4v, diciamo che la differenza tra le due case produttrici era proprio questa, ma non solo nell'ambito arcade, chi ama Sega, lo fa proprio per quella sua impronta arcade anche in giochi che di base non nascono come tali (vedi The Story of Thor ad esempio), quella frenesia, velocità e musiche incalzanti, quindi secondo me non è che una è superiore all'altra in un ambito specifico, semplicemente hanno sempre avuto due approcci tendenzialmente opposti, è chiaro quindi che chi ama l'una, potrà apprezzare l'altra ma difficilmente l'amerà, ecco io la penso così...
                            Ultima modifica di Cthulhu; 04-01-2013, 16:43.
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              #15
                              benvenuto antonio! anche da parte di uno dei piu giovani qui dentro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X