heart of the alien MEGA CD PAL? | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da diabl8xxx Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno...
    Grazie a tutti delle dritte...

Alessio
    sono commosso ....
    sei il primo ( o uno dei pochi ) che mi dice che condorda con me senza inizare un fiume di post per convnermi del contrario :P
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

In RH da...
    Nov 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Quando è vero, va riconosciuto...

il problema è trovarlo un megacd e megadrive USA.

L'avatar di igorstellar

In RH da...
    May 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    questo è vero ... non sono facili da trovarsi
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

In RH da...
    Nov 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    E alla fine ce l'ho fatta!
    Ho provato con convertitori di regione della ISO ma non funzionava, ho provato con la mega key 2 e non funzionava (abbastanza ovvio...)
    sono riuscito a reperire un introvabile cartuccia cd+ e non voleva partire in nessun modo (su dei forum la danno compatibile solo con l'accoppiata MD1 e MCD1), non so se era per questo
    Alla fine, mossa disperata, inserire la cd+ sulla mega key 2 ed incredibilmente ha funzionato...non so se qualcuno ne era a conoscenza.

Cosa strana, mi aspettavo di avere i filmati fuori sincrono per via dei 60Hz, ed invece sono perfetti! come è possibile?

WP_20130613_001.jpg

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Alla fine, mossa disperata, inserire la cd+ sulla mega key 2 ed incredibilmente ha funzionato...non so se qualcuno ne era a conoscenza.

Cosa strana, mi aspettavo di avere i filmati fuori sincrono per via dei 60Hz, ed invece sono perfetti! come è possibile?
    Non funziona l'uno, non funziona l'altra... proviamo con entrambi! Perchè funzioni (addirittura con i filmati in sync) è un mistero... ... ma per lo meno si tratta di un mistero a lieto fine!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-06-2013 alle 23:33
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

E alla fine ce l'ho fatta!
    Ho provato con convertitori di regione della ISO ma non funzionava, ho provato con la mega key 2 e non funzionava (abbastanza ovvio...)
    sono riuscito a reperire un introvabile cartuccia cd+ e non voleva partire in nessun modo (su dei forum la danno compatibile solo con l'accoppiata MD1 e MCD1), non so se era per questo

Che fissa! Io sapevo che il CD+PLUS funziona solo sul Mega CD1 per via del BIOS differente degli altri Mega CD. A questo punto viene da pensare che ci sia un controllo diretto per questi adattatori, controllo che fallisce quando si interpone un adattatore come il "Mega Key 2".

Per i filmati, non tutti i giochi vanno fuori sync su macchine di regioni diverse, evidentemente Heart of the Alien è uno di questi.

In RH da...
    Nov 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Può darsi, a quanto ho capito avviando con il CD+PLUS inserito doveva apparirmi una sorta di schermata da dove far partire i cd, invece subito dopo il caricamento sparisce il bios e si avvia la schermata classica del mega cd, non avendo il manuale non so se questo è il comportamento corretto.

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Majinga Visualizza Messaggio
    Per i filmati, non tutti i giochi vanno fuori sync su macchine di regioni diverse, evidentemente Heart of the Alien è uno di questi.
    Secondo me dipende dal tipo di streaming video. In Heart of the Alien i dati dei filmati non sono caricati dal CD in termpo reale, ovvero mentre il filmato è in esecuzione, ma durante le pause tra uno spezzone e l'altro. Nel video di Soul Star, invece, il caricamento dei dati è progressivo e avviene durante l'esecuzione del filmato (se tutto va bene... senza pause... altrimenti...)... ovvio che vada fuori sync dal momento che la CPU processa "troppo velocemente" il pacchetto di frame già in memoria, rimanendo così "a bocca asciutta" prima di ricevere il successivo (ovviamente temporizzato in previsione dei tempi-PAL).
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-06-2013 alle 23:34
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Si è il comportamento corretto.
    Il comportamento che dici tu lo fanno i CDx che funzionano più come un action replay.

Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende dal tipo di streaming video. In Heart of the Alien i dati dei filmati non sono caricati dal CD in termpo reale, ovvero mentre il filmato è in esecuzione, ma durante le pause tra uno spezzone e l'altro. Nel video di Soul Star, invece, il caricamento dei dati è progressivo e avviene durante l'esecuzione del filmato (se tutto va bene... senza pause... altrimenti...)... ovvio che vada fuori sync dal momento che la CPU processa "troppo velocemente" il pacchetto di frame già in memoria, rimanendo così "a bocca asciutta" prima di ricevere il successivo (ovviemente temporizzato in previsione dei tempi-PAL).
    Si e no.
    In generale hai ragione, nel senso che dove c'è un vero filmato ci dovrebbe essere per forza di cose una perdita di sincronia, ma non è vero il contrario, se un gioco ha degli spezzoni che non sono dei veri filmati può in ogni caso esserci una perdita di sincronia con l'audio.

Prendi ad esempio Cyborg 009 oppure gli intermezzi di Keio yugekitai, se li giochi su macchine PAL, l'audio perde di sincronia.

Anche con i filmati in realtà c'è almeno un eccezione. In Mortal Combat CD (USA) il video iniziale tiene bene la sincronia anche se giocato su macchine PAL, e molto probabilmente succede lo stesso usando una versione PAL su macchine NTSC.