Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao ragazzi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi

    Salve a tutti, mi chiamo Aldo,ho 33 anni e sono un SUPER appassionato di retrogame, soprattutto di emulazione.
    Sono nato col Commodore Vic 20, poi passato all'intramontabile C64 per infine giungere alla mitica Amiga alla quale sono ancora molto affezionato.
    L'emulazione mi appassiona tantissimo, soprattutto quella su dispositivi portatili quali telefonini (ho un Galaxy Note 2) e console tipo Psp, Gp2x Wiz e Ynlips yg18, molto meno su pc.
    Ho conosciuto il forum navigando per la rete, mi ha colpito molto la completezza delle sezioni e l'attività degli utenti, ci sono molti topic freschi freschi, a significare che il forum è bello attivo.
    A proposito di Gp2x, oltre ad essere possessore della Wiz, ero anche un vecchio utente del forum a lei dedicato, ero molto attivo e mi trovavo molto bene con tante altre persone che condividevano questa passione; spero di ritrovare anche qui lo stesso clima!
    Presentazione un po' lungotta, ma ci tenevo a farvi capire con chi avrete a che fare :-)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    #2
    e sei il benevenuto!!! ^_^

    io sono un po' ignorante di emulazione su cell e piccole console "esotiche" percui spero di apprendere qualcosa anche da te.
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Benvenuto! Anche a me non dispiace l'emulazione, al momento il mio Xperia Play è stracolmo
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #4
        R: Ciao ragazzi

        Idem! 32 gb di memory card piena di roms per ogni emulatore, dallo scummVm ad ogni sorta di console/computer (Nintendo, Sega, Commodore, Atari, Pc-engine, Sony... ) fino ad arrivare al dosbox :-D

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Benvenuto Aldo. Pure io son poco immerso nell'emulazione su telefoni e consolo portatili di ultima generazione anche perché sono a mia volta scarsamente interessato a queste piattaforme stesse.

          Commenta


            #6
            Benvenuto Aldo !

            Commenta


              #7
              Beh l'emulazione è manna dal cielo per ogni retrogamer! Io la pratico, per il momento, quasi esclusivamente su PC, ma in futuro, non appena mi comprerò uno smartphone che me la faccia fare (attualmente ho ancora un cellulare di quelli vecchi) sarà una delle prime cose che ci farò. Fra l'altro non sapevo che anche sui cellulari funzionasse il mitico ScummVM (con conseguente possibilità si avere sempre a portata di mano giochi come Monkey Island, Broken sword o Day of the tentacle). Wow Benvenuto!
              "E adesso aspetterò domani
              per avere nostalgia
              signora libertà signorina fantasia
              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

              Commenta


                #8
                benvenuto
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto!

                  ... e per quanto riguarda l'emulazione... che dire... quanti appassionati di retrogaming, storia dell'informatica e dintorni hanno iniziato proprio dall'emulazione? Secondo me moltissimi!
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    ciao! io non ho avuto la fortuna da piccolo di ricevere in regalo una console. giusto uno o due 'scacciapensieri', tanto per evitare di ascoltare i capricci insistenti. nel corso degli anni ho scoperto il fantastico mondo del retrogaming grazie agli emulatori, fondamentali almeno per un paio di motivi: conoscere i titoli prima dell'acquisto e più in generale conoscere quei sistemi spesso inarrivabili a patto di sborsare cifre spaventose. ovviamente posso garantire che giocare ad un titolo sulla macchina per cui è stato concepito è veramente un'altra storia...

                    Commenta


                      #11
                      Ciao e benvenuto tra noi, super appassionato
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X