Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retro Game Cases

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Retro Game Cases

    ho aperto questo post con l'unico scopo di condividere con voi quello che ritengo un ottimo acquisto.
    parlo di un negozio americano scoperto su ebay (link), che vende box in plastica semi rigida per proteggere le dannate scatole in cartone delle vecchie generazioni di giochi della nintendo.
    il prezzo forse non è molto conveniente (11,49$ x 10pz.), perché purtroppo c'è da aggiungere il costo della spedizione oltreoceano (10,03$). al momento dell'acquisto il cambio mi ha restituito un totale di 16,12€.
    ho deciso di provare perché non potevo più sopportare di rischiare ogni volta di rovinare le suddette scatole, ma l'impressione che ho avuto è molto positiva.
    il pacco è arrivato in buone condizioni con imballo essenziale ma sufficiente a proteggere al meglio il contenuto. i box arrivano schiacciati, ma una volta piegati i bordi (operazione molto semplice), sono pronti all'uso. le misure corrispondono esattamente a quelle delle scatole originali che quindi entrano facilmente nei box adattandosi perfettamente.
    qui di seguito aggiungo delle foto che ho dovuto necessariamente scattare col cellulare. la qualità non è alta, ma credo possano dare un'idea della bontà del prodotto. consigliato!
    2013-01-16 15.03.31.jpg2013-01-16 15.04.10.jpg

    #2
    Se l'idea ha seguito sul forum credo che ci possiamo organizzare e farle fare da qualche scatolificio in Italia, credo che verrebbero a costare molto meno. Cmq sembra un'ottima idea!
    Game Over

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Peepwood Visualizza il messaggio
      Se l'idea ha seguito sul forum credo che ci possiamo organizzare e farle fare da qualche scatolificio in Italia
      ad esser sincero il primo pensiero che ho avuto appena preso in mano il box è stato proprio quello. alla fin non è nulla di trascendentale, solo un lavoro semplice e accurato ma prodotto ovviamente in larga scala. io nel frattempo provo a sondare il terreno dalle mie parti, chissà... ovviamente aggiornerò qualsiasi info al riguardo.

      Commenta


        #4
        ma che ganzata
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Le ho viste anch'io su ebay quelle confezioni, sembrano davvero l'ideale per le scatole di N64 e SNES! Tra l'altro una scatola non perfettamente integra, se messa dentro una di quelle, assume un aspetto notevolmente migliore.
          Magari si riuscisse a farle fare in Italia

          Commenta


            #6
            @Enola
            Se hai due minuti e mi scrivi le dimensioni provo a chiedere un preventivo, ho in mente una ditta dalle mie parti che fa oggettini simili. Provo a mandargli una mail con le misure e sento cosa mi dicono...
            Game Over

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Peepwood Visualizza il messaggio
              Se hai due minuti e mi scrivi le dimensioni provo a chiedere un preventivo
              ok, dammi un po' di tempo, ché la smonto e ti giro un disegno con tutte le misure. grande!

              Commenta


                #8
                Sembrano utili. Infatti le scatole di cartone una volta iniziato a piegarsi un po' diventano molto più deboli ed il peso delle altre continua a schiacciarle. Immagino si possano anche impilare meglio

                Commenta


                  #9
                  ne avevo prese un pò dall'inghilterra e devo dire che sono davvero utili e resistenti

                  Commenta


                    #10
                    più mi ripassano tra le mani, più mi chiedo il perché ad oggi siamo costretti a doverle reperirle per forza di cosa dall'america, a costi sproporzionati. alla fine, sono 'solo' delle scatole in pvc semirigido... ora sto provando a cercare qualche sito online che vende scatole di questo tipo, generalmente orientato al settore bomboniere e cerimonie. purtroppo ho trovato solo proposte con misure standard, quindi ho deciso di provare a mandare una mail, chiedendo se fosse possibile mandare in produzione scatole con misure personalizzate, e quindi un preventivo. ovviamente scriverò di eventuali aggiornamenti.

                    Commenta


                      #11
                      Vedo solo ora il topic, ma ragazzi, da tempo in Italia le fa il buon Capoz!!!

                      Commenta


                        #12
                        grande! purtroppo però il prezzo finito del singolo pezzo è molto simili a quello di retrogamecases comprensivo di spese di spedizione. hai avuto modo di testarle?

                        Commenta


                          #13
                          Ancora no, prossimamente vorrei fare un bell'ordine ma su altri forum ne ho sentito parlare bene.
                          Ovviamente il risparmio c'è se ne ordini molte, a me ne servono almeno 60-70 e in Italia me la cavo con un pacco ordinario, dagli Usa il prezzo sarebbe piuttosto oneroso.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X