Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su Tv crt component

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Info su Tv crt component

    Prendo spunto da una simpatica chiacchierata tra me e il buon Igor x chiarire anche a voi i dubbi ke mi stanno ossessionando:
    1- esiste una tv crt 4:3 50hz con ingresso scart rgb + component? O quantomeno ke accetti il segnale component dalla scart?
    2- davvero il segnale RGBs della scart è il nonplusultra x i vecchi crt?
    Grazie a tutti

    #2
    Io ho una Sony Trinitron di importazione, non ha la SCART, ha solo ingressi ( e uscite ) compositi, di cui uno con anche l'attacco S-Video. E naturalmente l'ingresso component.

    EDIT.

    Scusa, ho letto la domanda ho pensato alla mia Sony e ho risposto di colpo senza pensare.

    Allora, non sono sicuro, ma credo che la TV in questione sia 100Hz, se può essere di aiuto ci ho giocato a Rescue Mission su MS con la Light Phaser senza problemi.

    Inoltre la TV è multistandard.

    In effetti la mia prima risposta è stata troppo affrettata, è ovvio che non chiedevi se esistevano TV con ingresso component, ma se ne esistono anche PAL a 50Hz.
    Ultima modifica di Majinga; 16-01-2013, 23:29.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
      Io ho una Sony Trinitron di importazione, non ha la SCART, ha solo ingressi ( e uscite ) compositi, di cui uno con anche l'attacco S-Video. E naturalmente l'ingresso component.
      come vedi ?

      penso bene ma cosi per avere una opinione di chi lo ha
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        come vedi ?

        penso bene ma cosi per avere una opinione di chi lo ha
        E' una buona TV, a me piaceva molto come si vedeva, l'ho sostituita con un PLASMA solo dopo varie insistenze, io l'avrei tenuta.

        L'ingresso component l'ho usato solo con la PS2, e non era male, l'unica cosa l'immagine non era perfettamente centrata e si vedeva un bordo nero irregolare sulla destra, non so se ho reso l'idea, capita di avere un bordo nero che curva leggermente verso l'interno con alcune console.
        La pecca è che non ho potuto fare paragoni tra il component e la SCART RGB perché appunto quella TV non ha ingressi SCART.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
          E' una buona TV, a me piaceva molto come si vedeva, l'ho sostituita con un PLASMA solo dopo varie insistenze, io l'avrei tenuta.

          L'ingresso component l'ho usato solo con la PS2, e non era male, l'unica cosa l'immagine non era perfettamente centrata e si vedeva un bordo nero irregolare sulla destra, non so se ho reso l'idea, capita di avere un bordo nero che curva leggermente verso l'interno con alcune console.
          La pecca è che non ho potuto fare paragoni tra il component e la SCART RGB perché appunto quella TV non ha ingressi SCART.
          bhe già cosi come esperienza mi pare ottimale
          ti ringrazio molto
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
            Allora, non sono sicuro, ma credo che la TV in questione sia 100Hz, se può essere di aiuto ci ho giocato a Rescue Mission su MS con la Light Phaser senza problemi.

            Inoltre la TV è multistandard.

            In effetti la mia prima risposta è stata troppo affrettata, è ovvio che non chiedevi se esistevano TV con ingresso component, ma se ne esistono anche PAL a 50Hz.
            Esatto! mi chiedevo appunto quello ke hai intuito!!
            Credo ke la tua tv sia a 60 Hz. Da quel ke ne so le tv 100 Hz nn permettono l'uso della zapper o light phaser

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
              Esatto! mi chiedevo appunto quello ke hai intuito!!
              Credo ke la tua tv sia a 60 Hz. Da quel ke ne so le tv 100 Hz nn permettono l'uso della zapper o light phaser
              Possibile, non sono sicuro di avere o di aver mai avuto il manuale di questa TV, devo provare a scartabellare nei cassetti di casa e vedere se esce fuori qualcosa.

              Commenta

              Sto operando...
              X