Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive "Blaze"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mega Drive "Blaze"?

    Ciao a tutti, sperando presto di procurarmi un MD, ho visto aste riguardanti una console della sconosciuta (a me) Blaze, compatibile con vari titoli di questa console - praticamente un rifacimento 'moderno', che emula la vecchia gloria Sega e legge i tradizionali supporti. Volevo sapere se qualcuno di voi ne ha una, e se funziona realmente bene, se non sbaglio costa meno di € 90, ed anche se comunque vorrei le console originali, magari potrei farci un pensierino. Vorrei rigiocare su console a 688 Attack Sub

    La stessa casa mi pare abbia fatto un sistema 3in1 retro, compatibile con supporti NES, SNES e MD... con la possibilità di collegare i pad originali di ogni sistema, invece di usare i suoi universali wireless (mi viene la pelle d'oca ad immaginarmi seduto a giocare alle vecchie glorie con pad wifi :P).

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    #2
    In questo thread ci sono un po' di informazioni e diversi pareri... scorrendo le pagine si parla anche del Blaze portatile (da pag. 3):

    https://www.retrogaminghistory.com/me...ve-vt2410.html
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-01-2013, 16:51.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Grazie, molto gentile, vado a leggere!

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        #4
        In realtà queste console futuristiche ke promettono tanto sono solo fumo negli occhi! Anch'io sono rimasto affascinato all'inizio sia dal md blaze ke dal retron 3, poi mi sono reso conto ke nn ne valevano la pena. Il motivo? Sono solo emulatori ke tralaltro emulano e lo fanno anche male..
        A sto punto, se ti piace tanto il retrogame e vuoi godere appieno l'esperienza ti consiglio di prendere l'hardware originale. Tanto più ke i costi nn sono proibitivi. Io ho fatto così e nn sono affatto pentito

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          In realtà queste console futuristiche ke promettono tanto sono solo fumo negli occhi! Anch'io sono rimasto affascinato all'inizio sia dal md blaze ke dal retron 3, poi mi sono reso conto ke nn ne valevano la pena. Il motivo? Sono solo emulatori ke tralaltro emulano e lo fanno anche male..
          A sto punto, se ti piace tanto il retrogame e vuoi godere appieno l'esperienza ti consiglio di prendere l'hardware originale. Tanto più ke i costi nn sono proibitivi. Io ho fatto così e nn sono affatto pentito
          D'accordissimo per due motivi:

          1- emulazione per emulazione, a sto punto non è necessario comprare sistemi dedicati, tanto vale emulare con una macchina qualsiasi di cui magari si è già in possesso: pc, psp, mi pare anche il DS, Dreamcast, ps2, xbox...tutte queste macchine emulano giochi arcade anni '70- '80 -'90 e retroconsole fino alla generazione 16 bit.
          E ben vengano anche gli emulatori, non sempre si ha la possibilità di collegare l'hardware originale ma...

          2- ...quando si ha la possibilità di collegare l'hw originale, non c'è niente di meglio che comprare il tutto e giocare col controller, console e cartuccia originale. Secondo me la "retrogiocata" completa prevede anche questo tipo di esperienza

          Commenta


            #6
            D'accoridissimo con quello che dicono Axe e Claudio, tranne che per i prezzi, se cerchi un Mega Cd devi prepararti a una bella spesa, per quanto riguarda la blaze io ne ho presa una sabato solo x avere 2 pad di scorta x il mio megadrive
            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
              D'accoridissimo con quello che dicono Axe e Claudio, tranne che per i prezzi, se cerchi un Mega Cd devi prepararti a una bella spesa,
              Beh ma se l'amico è interessato ad un eventuale blaze credo proprio ke il mega cd nn è nelle sue intenzioni no?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                In realtà queste console futuristiche ke promettono tanto sono solo fumo negli occhi! Anch'io sono rimasto affascinato all'inizio sia dal md blaze ke dal retron 3, poi mi sono reso conto ke nn ne valevano la pena. Il motivo? Sono solo emulatori ke tralaltro emulano e lo fanno anche male..

                Forse l'ideale sarebbe proprio una console portatile "aperta" basata su Android... se su quest'ultima è possibile far girare, tanto per fare un esempio, la distribuzione per Linux dell'ultimo Kega Fusion ( http://www.eidolons-inn.net/tiki-dow...php?fileId=572 )...

                Tanto per chiarire, il Kega Fusion ( http://www.eidolons-inn.net/tiki-index.php?page=Kega ) garantisce un'ottima emulazione di vari hardware Sega, tra cui Mega Drive, Master System e Mega CD:

                "Fusion is a Sega SG1000, SC3000, SF7000, Master System, Game Gear, Genesis/Megadrive, SVP, Pico, SegaCD/MegaCD and 32X emulator for Win9x/ME/2000/XP/Vista/Win7, Mac OSX(Intel), and Linux

                by Steve Snake
                "
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  in generale non ho mai avuto problemi di emulazione per quanto riguarda il Megadrive, fra pc, xbox, psp e non ricordo che altro ho sempre giocato più che dignitosamente. L'unico problema è stato sempre Virtua Racing, forse a causa del chip che montava la stessa cartuccia e forse non emulato dai vari software di turno...
                  Ma vabbè, quello lo gioco tranquillamente su console originale, c'è anche più gusto

                  Del Mega cd invece non ho mai toccato nulla, sia per quanto riguarda supporti originali sia via emulazione, non saprei dire quindi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                    Beh ma se l'amico è interessato ad un eventuale blaze credo proprio ke il mega cd nn è nelle sue intenzioni no?
                    certo, ma credevo che parlassi di console in generale, non solo del megadrive
                    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                      in generale non ho mai avuto problemi di emulazione per quanto riguarda il Megadrive, fra pc, xbox, psp e non ricordo che altro ho sempre giocato più che dignitosamente. L'unico problema è stato sempre Virtua Racing, forse a causa del chip che montava la stessa cartuccia e forse non emulato dai vari software di turno...
                      Ma vabbè, quello lo gioco tranquillamente su console originale, c'è anche più gusto

                      Del Mega cd invece non ho mai toccato nulla, sia per quanto riguarda supporti originali sia via emulazione, non saprei dire quindi...

                      Secondo me Kega Fusion è la risposta migliore in entrambi i casi... Mega Drive (compreso Virtua Racing) e Mega CD...

                      http://www.eidolons-inn.net/tiki-index.php?page=Kega
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Io ho sia il Blaze MD che il Retro Duo, e mi trovo benissimo con entrambi! Decisamente consigliati oltretutto per salvaguardare l'hardware originale
                        La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                        giochi in corso:

                        Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                        Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                        Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                        Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                        Commenta


                          #13
                          la cosa che mi ha permesso di archiviare per sempre questa console, è derivata dalla incompatibilità con gli accessori sega, quale il MULTI-TAP, fondamentale per giocare in più gicoatori..!!

                          questo secondo me, è l'errore madornale..!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                            la cosa che mi ha permesso di archiviare per sempre questa console, è derivata dalla incompatibilità con gli accessori sega, quale il MULTI-TAP, fondamentale per giocare in più gicoatori..!!
                            Una curiosità sul multiplayer.... ma il Blaze Sega Megadrive Console consente il multiplayer a 4 giocatori con i giochi che lo prevedono senza 4-Way Play / Team Player / Multiplayer / Sega Tap? In parole povere... è possibile giocare comunque in 4 con i titoli J-Cart firmati Codemasters o Codemasters / Supersonic (ad esempio Micro Machines 2)?
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              be lo presa propio oggi su ebay a 15 euro solo per i due joystick che al mio mega drive originale nn li trovo piu

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X