Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una Xbox, poche speranze e tante bestemmie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Una Xbox, poche speranze e tante bestemmie

    Salve a tutti, volevo porre una domanda per vedere se qualcuno era in grado di aiutarmi.
    Un paio di anni fa (forse meno) trovai in un supermercato una Xbox (parlo ovviamente del primo modello del 2001) come fondo di magazzino a 10 euro. Non avendone mai avuta una ero contento della (passatemi il termine) botta di culo.
    La portai a casa, la collegai, inserii Jet Set Rado Future (altro fondo di magazzino preso nello stesso supermercato per 2 euro), vidi che tutto andava. Finii JSRF e successivamente riposi l'Xbox nella sua scatola e la misi via per mancanza di giochi (e di spazio in camera mia).

    Bene, parecchio tempo dopo mi regalarono un tot di giochi dell'Xbox fra cui KOTOR. KOTOR! Non vedevo l'ora di provarlo. Tirai fuori la console, l'attaccai alla TV, misi dentro il disco di gioco.... e poi boh. Praticamente quando l'accendo accade che il segnale video è del tutto assente e la console si accende ma nel giro di pochi secondi il led che si trova intorno al pulsante Eject lampeggia alternativamente in verde e giallo e dopo un paio di minuti la console si spegne.
    Qualcuno sa che tipo di problema possa essere? Siete a conoscenza di casi simili?
    Vi ringrazio per tutto il supporto sarete in grado di darmi.

    #2
    La casistica led verde & giallo lampeggiante sembrerebbe riferirsi (anche?) ad un problema di questo tipo ( http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=467235 ):

    "Green and yellow indicate that your video cable is not properly seated. Check to see if you have a short in the wire or not. This should fix the problem you're having."
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      di solito è il cavo video collegato male
      quindi non parte la macchina

      ogni modo la macchina se avesse un problema a schermo mostra SEMPRE un codice di errore


      controlla il cavo AV e riprova
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Volete dire che sono stato così fesso da non controllare una cosa così ovvia? Domani controllo.
        Grazie per la dritta.

        Commenta

        Sto operando...
        X