Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su colori video N64...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Info su colori video N64...

    Hola a todos..
    Qualche anno fa acquistai per il mio N64 un converter PAL-USA_JAP modello "Universal games adaptor V4" (ricordo di averlo provato con Diddy Kong racing USA e funzionava). Oggi riprovandolo con le poche cartucce USA che ho (mario party, super smash bros, mario golf e diddy kong racing) con tutte quante si manifesta un'alterazione dei colori. La cosa non dipende assolutamente dalla console che con i giochi PAL va a meraviglia e non si tratta del gioco perchè come già detto fa lo stesso effetto su tutti e 4 i giochi USA, quindi presumo sia dovuto all'adattatore.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa è dovuto questa alterazione video e se c'è un modo per sistemare il problema?
    Altra cosa, sull'adattatore è presente un tasto menu, ma come andrebbe usato?

    Ecco due foto dell'effetto e dell'adattatore:
    IMG_0795.jpgIMG_0796.jpg

    #2
    benvenuta nel fantastico mondo dei Samsung LCD/LED's troubles.

    Non so come si usi il tuo adattatore, ma su quel monitor o fai girare i giochi a 50 se il n64 è pal o a 60hz se il tuo n64 è ntsc.
    Diversamente vedrai sempre i colori sballati.

    Commenta


      #3
      Ecco mi era venuto in mente che potesse essere il TV
      la cosa varrebbe anche se la console fosse universale quindi?
      (beh intanto sapere che l'adattatore non è guasto è però una consolazione)

      Commenta


        #4
        no..
        O meglio se per universale intendi il N64 (doppia Pif) credo che avresti lo stesso il problema.
        Se invece intendi altre console come per esempio lo snes con supercic no.

        Commenta


          #5
          non c'è una supercic pure per N64? Quindi è un problema di compatibilità LCD samsung-N64 che potremmo dire va in conflitto tra console PAL a 50HZ e gioco a 60HZ e non sa come adattarsi...(chiedo scusa se sto ipotizzando una diavoleria )

          Commenta


            #6
            e non sai ancora quante altre fantastiche bizzarrie nascono dal connubio tra il tuo samsung e le console a bassa risoluzione.

            Commenta


              #7
              esatto...
              sul samsung
              N64 pal--- gioco pal
              N64 ntsc--- gioco ntsc.

              Oppure psicadelia.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                e non sai ancora quante altre fantastiche bizzarrie nascono dal connubio tra il tuo samsung e le console a bassa risoluzione.
                Oddio cos'altro devo aspettarmi? :S
                Mi sa che vado a riesumare il TV 14 pollici a tubo catodico che ho abbandonato nello sgabuzzino della casa al mare.

                Commenta


                  #9
                  giusto per citarne uno...
                  Se usi l'rgb e gli fai prendere il Sync da composito ti succede questo

                  x pattern.jpg

                  Si chiama effetto x pattern. per risolverlo devi cercare di usare il Sync puro o usare il segnale della cromia dell S-video.

                  Non sai quante cose si imparano quando possiedi quel monitor. Personalmente tutto quello che so lo devo a lui.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da auri85 Visualizza il messaggio
                    Mi sa che vado a riesumare il TV 14 pollici a tubo catodico che ho abbandonato nello sgabuzzino della casa al mare.
                    Anche si...

                    Commenta


                      #11
                      Cmq prova ad informarti se il tuo adattore permette di forzare i giochi a 50hz

                      Commenta


                        #12
                        Non ho idea di dove poter cercare :/

                        Commenta


                          #13
                          hai una foto di questo adattatore ?

                          è per caso un cavo con una scatolina nel mezzo ??
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            se premi il tasto menu che fa?

                            Commenta


                              #15
                              Universal games adaptor V4 è interessante

                              ho trovato alcune foto della scatola
                              premendo menu si entra in alcune opzioni
                              uno chiamato "covert conuntry code " e uno "keycode entry "

                              a cosa servino non so
                              ma a vederla per far andare le cartucce servono due cartucce
                              una per il boot da inserire dietro e una è quella che si vuole giocare
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X