Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Game Gear tasto direzionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    al solito segui la traccia...

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      al solito segui la traccia...

      ho seguito il circuito che parte da quel pin e sono arrivato ad un condensatore in serie alla linea, uno di quelli integrati con caduta di tensione ai capi di circa 1Volt, tutti i componenti intermedi sono ok.......il guaio è nell'altra direzione temo all'interno del chip......a meno di piste sotto il chip

      Commenta


        #33
        fai la prova di misurare la tensione su entrambi i poli di questo condensatore (il cavo nero del tester su una massa della console e il rosso su ciascun piedino) e confrantali con quelli della console funzionante

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          fai la prova di misurare la tensione su entrambi i poli di questo condensatore (il cavo nero del tester su una massa della console e il rosso su ciascun piedino) e confrantali con quelli della console funzionante
          Sono fuori casa in questo weekend, appena torno lo faccio.....

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            fai la prova di misurare la tensione su entrambi i poli di questo condensatore (il cavo nero del tester su una massa della console e il rosso su ciascun piedino) e confrantali con quelli della console funzionante
            Ottengo lo stesso comportamento.....su entrambe le cosole.....un polo và a massa l'altro ha una caduta di tensione superiore a 2V quindi è come un circuito aperto.....

            Commenta


              #36
              E ' cambiato il comportamento del condensatore in serie...prima aveva una caduta di tensione ai capi di 1V adessso è maggiore......forse si è scaricato perchè non ho fatto prove sulla console per qualche giorno....

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
                E ' cambiato il comportamento del condensatore in serie...prima aveva una caduta di tensione ai capi di 1V adessso è maggiore......forse si è scaricato perchè non ho fatto prove sulla console per qualche giorno....

                Rettifico...ho messo male i puntali....segna 1Vol e spiccioli comunque uguale alla console sana....

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
                  Rettifico...ho messo male i puntali....segna 1Vol e spiccioli comunque uguale alla console sana....
                  quindi pare tutto ok ?

                  ma hai provato a cambiare la "membranina" dei tasti ?
                  probabile che la vernice conduttrice non è in forma
                  visto che ne hai due e uno dei due va .... prova a scambiare le due sotto tastiere delle crocette

                  magari è gia stato fatto .. ma non ho letto se è cosi
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                    quindi pare tutto ok ?

                    ma hai provato a cambiare la "membranina" dei tasti ?
                    probabile che la vernice conduttrice non è in forma
                    visto che ne hai due e uno dei due va .... prova a scambiare le due sotto tastiere delle crocette

                    magari è gia stato fatto .. ma non ho letto se è cosi

                    Il problema si presentava anche togliendo completamente i gommini dalla scheda.......

                    Ho scritto presentava perchè ho appena scoperto che il problema era dovuto ad pezzettino minuscolo di stagno sotto il chip che matteva in corto quel pin......ora funziona, tutto ok..
                    Grazie comunque a tutti per i consigli....era veramente piccolo no si vedeva nulla...

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
                      Il problema si presentava anche togliendo completamente i gommini dalla scheda.......

                      Ho scritto presentava perchè ho appena scoperto che il problema era dovuto ad pezzettino minuscolo di stagno sotto il chip che metteva in corto quel pin......ora funziona, tutto ok..
                      Grazie comunque a tutti per i consigli....era veramente piccolo no si vedeva nulla...
                      ottimo ottimo
                      sono contento che ora tutto funzioni
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #41
                        meno male che l'hai visto altrimenti avremmo perso mesi a fare prove!!!!
                        bravo filluccio

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          meno male che l'hai visto altrimenti avremmo perso mesi a fare prove!!!!
                          bravo filluccio

                          Meno male che rifaccio sempre le stesse prove a distanza di giorni per vedere se le ho fatte bene....altrimenti avrei messo mani al chip e chissà che fine avrebbe fatto....sarebbe stata la prima volta per me una sostituzione del genere....
                          Grazie per i consigli comunque.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X