Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC desktop e netbook in via di estinzione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da sentenza Visualizza il messaggio
    Esperienza pessima anche semplicemente per navigare
    Ho avuto la stessa impressione con uno smartphone... pensavo che fosse dovuto alla mia assoluta refrattarietà al touch screen , ma ho idea che i problemi non si limitino a questo...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      i netbook sono praticamente ESTINTI, da quest'anno molti produttori li hanno tolti dalla lista, acer asus ecc fra tutti,
      il mio commento è ERA ORA, i netbook non li ho mai sopportati

      Commenta


        #18
        Mah per me tutta la serie tra smartphone e tablet son cose decisamente superflue.
        Non competono minimamente con quello che puo offrire un vero pc e pegigo ancora la gente li compra solo perche vanno di moda...
        Io son pochissimi quelli che conosco che hanno un iphone o un tablet per farci qualcosa che non sia cazzeggiare su facebook/twitter o per fare gli alternativi e navigare su internet dal divano...
        Per come la vedo io sono un fenomeno passeggero, il mercato dei pc continuerà anche dopo questa moda temporanea


        La mia collezione --->LINK<---

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Imperius_Rex! Visualizza il messaggio
          Mah per me tutta la serie tra smartphone e tablet son cose decisamente superflue.
          Non competono minimamente con quello che puo offrire un vero pc e pegigo ancora la gente li compra solo perche vanno di moda...
          Io son pochissimi quelli che conosco che hanno un iphone o un tablet per farci qualcosa che non sia cazzeggiare su facebook/twitter o per fare gli alternativi e navigare su internet dal divano...
          Per come la vedo io sono un fenomeno passeggero, il mercato dei pc continuerà anche dopo questa moda temporanea
          Ecco.. perfettamente d'accordo

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Imperius_Rex! Visualizza il messaggio
            Io son pochissimi quelli che conosco che hanno un iphone o un tablet per farci qualcosa che non sia cazzeggiare su facebook/twitter o per fare gli alternativi e navigare su internet dal divano...
            Recentemente ho conosciuto diversi colleghi che fanno un uso davvero "ad ampio raggio" di tablet e smartphone... ma va detto che si tratta di persone abituate ad un utilizzo relativamente "avanzato" dei computer. In realtà questi dispositivi sono dei computer a tutti gli effetti che non porrebbero alcun limite teorico al loro utilizzo... peccato, però, che il vincolo del touch screen li renda poco pratici se non scomodi per un rilevante numero di funzioni. Alla fin fine il PC ideale (che poi è sempre lo stesso personal computer in una veste rinnovata -forse, alla fin fine, più che in via di estinzione, è in via di profonda trasformazione-) sarebbe quello che propone un Surface rimovibile al posto dello schermo... per tutte le operazioni che richiedono tastiera e mouse, infatti, si utilizzerebbe il Surface (o l'iPad o qualsiasi altro tablet) nella configurazione "desktop" (con supporto, alimentazione collegata alla rete e tastiera & mouse collegati in wireless); per tutte le operazioni che si possono svolgere senza problemi con il touch pad... beh... si tornerebbe all'utilizzo "mobile" del tablet, indicativamente più adatto per postazioni "relax" (letto, poltrona / divano -meglio se "in comunicazione" con lo smart TV- e WC -con tutte le cautele del caso-).
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-02-2013, 10:58.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Ho visto uno spot in TV che forse lascia intravedere un'ipotetica "soluzione"...



              Da quando ho partecipato al Windows Server 2012 Roadshow sono rimasto flashato dal Surface...
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-02-2013, 20:10.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta

              Sto operando...
              X