Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usare roms su Amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
    Amy i kit EasyADF permettono solo ed esclusivamente lo spostamento di files da PC a AMIGA e viceversa o anche 'l'esecuzione' dei files immagine come se fossero i floppy veri e propri? Se dovessi mettere mano ad uno di questi kit se ho capito bene posso evitare il discorso hard-disk/IDE2CF? Serve in ogni caso un certo upgrade dell'A600 vero?
    No, EasyADF permette da un Amiga di creare floppy tramite ADF(intuitivo al max),questo programma può essere tranquillamente eseguito anche senza HD, il "problema" resterebbe solo come trasferire i file da PC ad Amiga appunto.

    Tu hai un Amiga600 se ho ben capito vero?
    Quindi compra una di queste e vivi felice e contento:

    Link:http://www.ebay.it/itm/4-GB-ADF-Tran...item1e7726be1f
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
      No, EasyADF permette da un Amiga di creare floppy tramite ADF(intuitivo al max),questo programma può essere tranquillamente eseguito anche senza HD, il "problema" resterebbe solo come trasferire i file da PC ad Amiga appunto.

      Tu hai un Amiga600 se ho ben capito vero?
      Quindi compra una di queste e vivi felice e contento:

      Link:http://www.ebay.it/itm/4-GB-ADF-Tran...item1e7726be1f
      Per non usare i floppy, dato che se ne trovano sempre meno, preferirei la soluzione WHDLoad, previo upgrade... ma magari per il momento (e per cominciare a usare nuovamente l'A600 il prima possibile) ci faccio un pensierino

      Ne ho trovati anche a meno di kit come quello che hai postato, tu hai qualche preferenza o alla fine sono tutti la medesima soluzione? Scusami l'ennesima domanda, WHDLoad esegue le immagini dei dischetti che 'rippa' se ho capito bene, non qualunque ADF tu riesca a spostare sull'Amiga?

      EDIT: so che sono assillante con questo WHDLoad, ma il mio timore di usare i dischetti al giorno d'oggi è troppo forte, data la scarsa disponibilità e la 'fragilità' dei supporti originali, che comunque desidero collezionare...

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
        Per non usare i floppy, dato che se ne trovano sempre meno, preferirei la soluzione WHDLoad, previo upgrade... ma magari per il momento (e per cominciare a usare nuovamente l'A600 il prima possibile) ci faccio un pensierino

        Ne ho trovati anche a meno di kit come quello che hai postato, tu hai qualche preferenza o alla fine sono tutti la medesima soluzione? Scusami l'ennesima domanda, WHDLoad esegue le immagini dei dischetti che 'rippa' se ho capito bene, non qualunque ADF tu riesca a spostare sull'Amiga?

        EDIT: so che sono assillante con questo WHDLoad, ma il mio timore di usare i dischetti al giorno d'oggi è troppo forte, data la scarsa disponibilità e la 'fragilità' dei supporti originali, che comunque desidero collezionare...
        Aspetta, stiamo facendo un tantino di confusione.
        Desideri usare il WHDLOAD oppure vuoi crearti floppy bootable Amiga?Poiché sono soluzioni completamente differenti tra loro. Per la prima ti serve cmq avere dentro il tuo Amiga un HD, poiché WhdLoad non viene eseguito da dischetti ma dall'OS 2x 3x.
        Per le schede PCMCIA, viceversa, non ti serve per forza di cosa un HD e puoi crearti comodamente i tuoi floppy. Ovviamente il WhdLoad ha parecchi vantaggi dalla sua, come eliminare i caricamenti insostenibili di alcuni videogame e, in tanti casi, anche diverse migliorie.

        Non ho preferenze per ciò che concerne le schede PCMCIA, più che altro ti darei un consiglio su quale CF scegliere, cioè una bella SanDisk.
        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

        Commenta


          #19
          Nono floppy potendo non ne farei per niente, per i motivi che ti ho detto poco sopra, oltra ai vantaggi che hai scritto anche te

          Direi che quindi per me è la soluzione migliore, questo software... ma: gira su OS 2.x e 3.x ed io ho KS 1.3. & 2. Sono compatibili? Quando investirò qualche soldino in una scheda acceleratrice dovrei essere a posto, fornendo più potenza per fare girare OS e WHDLoad, ed eventualmente ACATune per cambiare KS al volo, dico bene? Così pianifico come spendere

          My Tumblr // My Twitter
          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
            Nono floppy potendo non ne farei per niente, per i motivi che ti ho detto poco sopra, oltra ai vantaggi che hai scritto anche te

            Direi che quindi per me è la soluzione migliore, questo software... ma: gira su OS 2.x e 3.x ed io ho KS 1.3. & 2. Sono compatibili? Quando investirò qualche soldino in una scheda acceleratrice dovrei essere a posto, fornendo più potenza per fare girare OS e WHDLoad, ed eventualmente ACATune per cambiare KS al volo, dico bene? Così pianifico come spendere
            Compatibilissimo, vai tranky!
            Se sei in procinto di fare spese per il tuo Amiga la procedura dovrebbe essere questa:

            Scheda Accelleratrice (possibilmente ACA)
            HD (possibilmente in CF)
            Scheda PCMCIA con CF per trasferire file da PC ad Amiga.
            Fatto questo installi il l'OS e vai di WhdLoad a palla.
            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
              Compatibilissimo, vai tranky!
              Se sei in procinto di fare spese per il tuo Amiga la procedura dovrebbe essere questa:

              Scheda Accelleratrice (possibilmente ACA)
              HD (possibilmente in CF)
              Scheda PCMCIA con CF per trasferire file da PC ad Amiga.
              Fatto questo installi il l'OS e vai di WhdLoad a palla.
              Sei un grande, non vedo l'ora guarda

              Quello che costa di più (€ 100 +/-) è la scheda acceleratrice, voglio prendere quella che mi avete consigliato subito te e Igor, l'ACA-620 (http://www.vesalia.de/e_aca620.htm - dai speriamo presto

              Intanto ho messo a bagno e pulito le plastiche della tastiera ed anche l'alimentatore, che era indecoroso... ora è quasi perfetta

              09022013039.jpg

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta

              Sto operando...
              X