Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco da anni il titolo di due coin-op

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cerco da anni il titolo di due coin-op

    Ricordo due coinop della mia infanzia (anni '80) che vorrei provare a ritrovare, ma non me ne ricordo il titolo.

    Il primo era uno shoot em up a schermo fisso, classica struttura space inavders, in cui si impersonava un robot che sparava a dei mostriciattoli che uscivano da biche nel terreno, tipo talpe. La grafica era molto fumettosa...

    Il secondo era uno shoot'em up a scrolling orizzontale in cui si guidava una specie di Gundam che aveva anche uno scudo attivabile con il secondo tasto. Questo aveva una grafica seria, tipo Bandai, Namco o Data East.

    Sapete aiutarmi?

    #2
    Originariamente inviato da Tarr Visualizza il messaggio
    Il secondo era uno shoot'em up a scrolling orizzontale in cui si guidava una specie di Gundam che aveva anche uno scudo attivabile con il secondo tasto. Questo aveva una grafica seria, tipo Bandai, Namco o Data East.

    Forse...


    ... Rohga - Armor Force (1991 - Data East - http://www.arcade-history.com/?n=roh...detail&id=2255 ):



    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Grazie, AlextheLioNet! Purtroppo, però, il gioco che cerco è un altro, sicuramente più vecchio di qualche anno. Credo che fosse della seconda metà degli anni '80! Nel "mio gioco" il mech volava come in un tradizionale shooter a scorrimento orizzontale, e, mi pare, aveva uno scudo azionabile col secondo tasto.

      Commenta


        #4
        Vastar?
        Non ricordo però dello scudo. Ed è della prima metà degli anni 80.

        Commenta


          #5
          Esatto!!!!
          VASTAR!!!!!!!!
          Grazie!

          Ora manca l'altro!!

          Commenta


            #6
            L'altro non riesco proprio a ricordarlo, o non riesco a fare mente locale.
            Se stai impazzendo a ritrovarlo, potresti dare una occhiata qui, visto che per quasi tutti i titoli c'è anche lo screen apposito che ti permette di riconoscere quello che cerchi:

            Commenta


              #7
              Grazie del consiglio, ma ci ho provato... dovrei scorrerli tutti

              Commenta


                #8
                Forse Cosmo Gang della Namco?....

                Commenta


                  #9
                  Purtroppo no

                  Commenta


                    #10
                    Forse Wacko della Bally Midway(1982)?...

                    Commenta


                      #11
                      No
                      La struttura era tipo Space Invaders / Galaxians. IL robot sparava dal basso verso l'alto e i mostriciattoli erano in sitle "chobin", colorati e gommosi. Uscivanod a buche nel terreno in cui si nascondevano per non essere colpiti e cercavano di arrivare nella parte bassa dellos chermo. IL robot poteva anche saltare per evitarli se fossero arrivati al suo livello...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Tarr Visualizza il messaggio
                        No
                        La struttura era tipo Space Invaders / Galaxians. IL robot sparava dal basso verso l'alto e i mostriciattoli erano in sitle "chobin", colorati e gommosi. Uscivanod a buche nel terreno in cui si nascondevano per non essere colpiti e cercavano di arrivare nella parte bassa dellos chermo. IL robot poteva anche saltare per evitarli se fossero arrivati al suo livello...
                        Mi ricorda uno shooting gallery che giocavo verso la fine degli '80... ma non un clone di Space Invaders... mmm...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Il gioco che cerchi è Hole Land della Tecfri(1984)...possiede tutte le caratteristiche da te elencate. Fammi sapere

                          Commenta


                            #14
                            Esatto!!!





                            GRAZIE!!!!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X