Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

classifica tra questi 4 rpg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    classifica tra questi 4 rpg

    sono anni che tra me ed i miei amici facciamo una "guerra" per stabilire quale sia il migliore...voi che ne pensate? i giochi in merito sono: ff7 ff8 xenogears e suikoden 2

    #2
    1) ff7
    2) xenogear
    3) suikoden 2
    4) ff8

    io personalmente metterei al secondo posto, al pari di xenogear, il mitico chrono cross.
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      d'accordissimo per chrono cross...e forse anche chrono trigger si meriterebbe la classifica...anche se girava su snes!!

      Commenta


        #4
        Io non faccio la lista, perchè due di essi non li ho mai giocati.
        Ma ritengo FF VIII leggermente superiore al VII.

        Commenta


          #5
          L'unica cosa, che secondo me, ha ff8 di superiore al 7 è la qualità tecnica, cmq sintomo di un gioco uscito dopo. per il resto, dalla storia al carisma dei personaggi passando per il fondamentale battle system, reputo il 7 di gran lunga superiore all'8
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
            dalla storia al carisma dei personaggi passando per il fondamentale battle system, reputo il 7 di gran lunga superiore all'8
            Straquoto


            Commenta


              #7
              A xenogears purtroppo non ci ho mai giocato,e l'altri sono 3 colonne portanti dei rpg su ps1.al primo posto se la contendono ff8 e suikoden 2.


              Ti nascondi anche alla luce del sole....

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da zillion Visualizza il messaggio
                d'accordissimo per chrono cross...e forse anche chrono trigger si meriterebbe la classifica...anche se girava su snes!!
                Beh a dire il vero c'è anche per Playstation anche se in più offre solo una bella presentazione animata e tempi di caricamento snervanti (stessa cosa per FF6)



                Da non appassionato di RPG alla fine dei 4 ho giocato veramente solo a FF8, ma per quanto me lo sia goduto ho trovato la trama un papocchio... però certi filmati come il ballo di gala di Sqallor sono tutt'oggi molto belli.

                Commenta


                  #9
                  E legend of dragon non lo include?

                  Commenta


                    #10
                    stupendo anche legend of dragon...ma secondo me è un gradino sotto a quelli sopra elencati

                    Commenta


                      #11
                      La PS1 è strapiena di JRPG di ottima fattura, ma fra quelli che hai elencato mi ha particolarmente colpito Suikoden 2.
                      Ad ogni modo è difficile stabilire quale possa essere il migliore in assoluto oltre a quelli che hai elencato, un sacco di titoli hanno parecchi punti di forza.

                      Commenta


                        #12
                        Al primo posto io metto Grandia... Ah non c'è tra i 4 elencati? Vabeh metto Grandia lo stesso
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          #13
                          E' una dura lotta...ma suikoden 2 per me ha significato troppo!! è uno dei giochi piu belli di sempre...quanto mancano quei bei tempi!!

                          Commenta


                            #14
                            Suikoden 2 è considerato da molti come il miglior JRPG mai creato e per certi versi non posso che esserne d'accordo.
                            La trama, le musiche, i personaggi, il gameplay, un connubio di fattori che lo hanno reso un capolavoro.

                            Commenta


                              #15
                              Per me xenogears ha un fascino tutto particolare, con contenuti anche adulti e non semplicistici come in altri rpg. Lo metto alla pari di ff7 perchè trovo che la trama sia decisamente migliore anche se bisogna dire che la frettolosità con cui era stato fatto il secondo cd certo non gli giovava affatto. Da un punto di vista puramente commerciale ff7 era decisamente più rifinito come gioco. Per me è parità con ff8 subito appresso... per suikoden posso dire che l'ho giocato poco e non mi era piaciuto. Io avrei messo un breath of fire o anche star ocean(1 e 2)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X