Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raspberry Pi: e se fosse proprio questo il futuro dei PC?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace, in questi giorni ho avuto qualche problema con la visualizzazione allegati nel forum... comunque il progettino è andato avanti, anche grazie ad un mio amico molto più ferrato in elettronica e saldatore di me :P

    [ATTACH=CONFIG]27218[/ATTACH]

    Sono in attesa di prolunghina HDMI e hub USB...

    Beh... pare che stia venendo su bene!

    Questi Raspberry Pi sembrano abbastanza indicati per il fai-da-te elettronico...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Io sarei intenzionato a prenderne uno, ma non so dove comprarlo.
      Oltre eBay, Amazon non esiste un negozio ufficiale? Inoltre cosa mi serve prendere oltre al Raspberry Pi in se?

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Desadv Visualizza il messaggio
        Io sarei intenzionato a prenderne uno, ma non so dove comprarlo.
        Oltre eBay, Amazon non esiste un negozio ufficiale? Inoltre cosa mi serve prendere oltre al Raspberry Pi in se?

        Il link ufficiale dovrebbe essere questo:

        http://www.element14.com/community/groups/raspberry-pi


        Per il resto... potrebbero esserti utile i video pubblicati in questo thread...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Desadv Visualizza il messaggio
          Io sarei intenzionato a prenderne uno, ma non so dove comprarlo.
          Oltre eBay, Amazon non esiste un negozio ufficiale? Inoltre cosa mi serve prendere oltre al Raspberry Pi in se?
          La RS Component è il negozio di vendita ufficiale RaspBerry PI:

          RS è il fornitore leader di soluzioni industriali ed elettroniche. Ordini online sicuri, spedizione il giorno stesso e consegna gratuita.


          e trovi anche gli accessori...:_)
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #20
            Ma come emulatori se la cava bene? E' abbastanza potente o si nota qualche rallentamento con il Mame o simili?

            "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
              Ma come emulatori se la cava bene? E' abbastanza potente o si nota qualche rallentamento con il Mame o simili?

              Beh...

              http://www.raspberrypi.org/archives/tag/mame


              e... meno ambiziosamente:

              http://store.raspberrypi.com/projects/mame4all_pi
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                Alla fine l'ho preso dal Raspberry Pi Store sul sito RS Components, però non ho capito una cosa.
                Io mi sono registrato su RS Components però non serviva per ordinare il raspberry, comunque sono andato avanti con l'ordine e mi è arrivata una mail di conferma ma adesso non ho la possibilità di visualizzare lo stato dell'ordine?

                Commenta


                  #23
                  Ho saputo oggi che tra poco ne acquisteremo un tot per il Servizio Informatico Dipartimentale dell'Università di Pisa... visto che appunto faccio parte del SID, avrò modo di utilizzare un Raspberry Pi Model B ( http://www.raspberrypi.org/product/model-b/ )
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    Me lo hanno consegnato oggi in ufficio... si tratta dal Model B con Plug 'n' Play Kit con una release ottimizzata di Fedora... quest'estate avremo tempo di farci un po' di "esperimenti" sopra per motivi di lavoro
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      Sembra interessante questa schedina ,infatti sto progettando di cambiare PC ,ma non voglio super case ,ma PC mini ,tipi miniMac o i vivoPC dell'Asus...ma su questa schedina ci gira Windows o Linux o almeno Android?

                      Non capisco quanta RAM possiede.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                        Sembra interessante questa schedina ,infatti sto progettando di cambiare PC ,ma non voglio super case ,ma PC mini ,tipi miniMac o i vivoPC dell'Asus...ma su questa schedina ci gira Windows o Linux o almeno Android?

                        Non capisco quanta RAM possiede.

                        I sistemi opertaivi previsto sono Raspbian (Debian Wheezy) o Pidora (Fedora Remix). Il Model B monta 512 MB di RAM e costa 32 $. Intendiamoci... a grandi linee si tratta di un economico giocattolino per smanettoni:


                        "1. How powerful is it?

                        The GPU provides Open GL ES 2.0, hardware-accelerated OpenVG, and 1080p30 H.264 high-profile encode and decode.

                        The GPU is capable of 1Gpixel/s, 1.5Gtexel/s or 24 GFLOPs of general purpose compute and features a bunch of texture filtering and DMA infrastructure.

                        This means that graphics capabilities are roughly equivalent to the original Xbox’s level of performance. Overall real world performance is something like a 300MHz Pentium 2, only with much, much swankier graphics
                        ."


                        http://www.raspberrypi.org/downloads/

                        http://www.raspberrypi.org/help/faqs/
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-05-2014, 19:17.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          openelec...

                          Commenta


                            #28
                            C'è anche un alternativa "pompata"

                            Zynq-7000 Series Dual-core ARM A9 CPU (Z-7010 or Z-7020)
                            16 or 64-core Epiphany Multicore Accelerator
                            1GB RAM
                            MicroSD Card
                            2x USB 2.0
                            4 general purpose expansion connectors
                            10/100/1000 Ethernet
                            HDMI port
                            Ships with Ubuntu OS
                            3.4″ x 2.15″ form factor
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta

                            Sto operando...
                            X