Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio ai nastri magnetici e ai lettori compatibili - Sony pensiona i tape recorder

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Addio ai nastri magnetici e ai lettori compatibili - Sony pensiona i tape recorder

    Ricordate di quando "trafficavate" con le musicassette e lottavate con "uscite di nastro", registrazioni calibrate all'ultimo minuto prima che finisse la cassetta, "preliminari" a base di penne bic per "portare il nastro al punto" in vista della registrazione e "vai avanti" e "ah-no è troppo avanti"... e "torna indietro" e "ah-no è troppo indietro"...?

    Beh tutto questo appartiene al passato! Definitivamente? Quasi... e comunque con l'ovvia eccezione di stereo e mangianastri ancora funzionanti e di musicassette non ancora smagnetizzate.


    Sony pensiona gli ultimi registratori a cassetta ( http://www.pointblog.it/laquiete/son...ori-a-cassetta )


    "Sony di fatto chiude con il passato e forse anche con un settore che la vedeva leader indiscussa: quello dei nastri magnetici e dei lettori compatibili. La buona notizia è che proseguirà la produzione degli stereo portatili (boombox) con lettore CD e registratore a cassetta. Si parla ad esempio dei CFM-E5, CFD-A110, CFD-S05, CFD-E501, e CFD-W78.

    A questo punto non resta che tenersi stretti i propri vecchi lettori e registratori di musicassette perché a breve, nel mercato del modernariato hi-tech, potrebbero salire alle stelle come valore. Ad esempio il mitico Sony TPS-L2 del 1979 su eBay è quotato più di 1600 dollari mentre l'WM-W800 viaggia sui 600 dollari
    ."


    Diciamocela tutta: le musicassette erano un gran rompimento di p. ... ma ci manceranno lo stesso e non tanto per le cassette in sè, ma per gli anni che evocano e per i lustri di cui idealmente ci spogliamo nel ricordarle.

    REWIND!!!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Ah io le musicassette le ho cestinate tutte da un pezzo dopo aver convertito tutto al CD
    Ho tuttora qualche nastro del c64 ma anche quelli, ammesso funzionino ancora, saranno presto rimpiazzati dal mp3-datassette appena avrò voglia di costruirlo
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
      Ah io le musicassette le ho cestinate tutte da un pezzo dopo aver convertito tutto al CD
      Idem come sopra... ho sempre detestato cordialmente i maledetti nastri. Anche al tempo non digerivo le attese per saltare da un brano all'altro...

      Poi le cose iniziarono ad andare un po' meglio, grazie ai mangianastri dotati di Auto Reverse e Track Search... ma, ad un certo punto, arrivarono i CD... una liberazione!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        un momento che temevo che arrivasse prima o poi ...

        sono un dinosauro ..lo so
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Peccato che sia arrivata la fine, ma prima o poi sarebbe successo peccato
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Chissà se mio padre ha buttato via il buon vecchio e indistruttibile Geloso (ormai inizierà -o avrebbe iniziato- ad avere un valore da articolo di modernariato):

            http://www.radiomuseum.org/r/geloso_...sette_g_3.html
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-02-2013, 21:07.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta

            Sto operando...
            X