Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sul mio Amiga non funzionavano le avventure della Lucasfilm...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sul mio Amiga non funzionavano le avventure della Lucasfilm...

    Comprai un Amiga 500 espanso a un mega nel 1990. Funzionava benissimo, e anche Maniac Mansion andava benone. Poi da Loom in poi tutte le avventure Lucas non erano giocabili. Solo sul mio Amiga, mentre su quelli dei miei amici gli stessi dischetti non davano problemi.
    In sostanza il gioco si caricava, ma poi accadeva (non ricordo bene) che cliccando non accadeva nulla e non si poteva andare oltre la prima schermata di gioco...
    E' mai successo a qualcuno di voi?

    #2
    Purtroppo non ho mai avuto una sognata Amiga500, essendo diventato Amighista direttamente col 1200!

    Suppongo cmq che c'era qualche problema nella gestione della ram oppure nel kickstart...
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      Quoto Amy-mor o avevi il kick 1.2 oppure l'espansione aveva qualche problema di compatibilità. Io avevo il 500 con kick 1.3 ed espansione (con lo switch esterno per disabilitarla) e le avventure Lucas mi funzionavano senza particolari problemi (a parte il gomito da disk jokey che ti veniva con oltre 11 floppy da cambiare...)
      Game Over

      Commenta


        #4
        Sembrerebbe un tipico problema di RAM. Avevo un Amiga 500 espanso a 1 mega con RAM compatibile (non originale) e non ho mai avuto problemi con le avventure Lucas. Mi pare però che il Kickstart fosse 1.3. Ciao!
        Ultima modifica di synapsy; 12-02-2013, 11:48.
        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

        Commenta


          #5
          Io ero Kick 1.3... La Ram non ho idea di che tipo fosse...

          Commenta


            #6
            si
            è un problema di allineamento testine del floppy della 500
            da ragazzo mi sono messo pure a sistemarlo .. ma è una cosa di non facile soluzione e spesso di rovina i floppy nel farlo

            comunque pulisci le testine del Floppy

            sai aprire la amiga 500?
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Ormai è a casa dei miei genitori, chissà in che scatola...
              La mia era una semplice curiosità. Forse volevo lenire l'immensa amarezza di quei tempi apprendendo che anche qualcun altro aveva sofferto del mio tremendo dolore

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tarr Visualizza il messaggio
                Ormai è a casa dei miei genitori, chissà in che scatola...
                La mia era una semplice curiosità. Forse volevo lenire l'immensa amarezza di quei tempi apprendendo che anche qualcun altro aveva sofferto del mio tremendo dolore
                allora ... qua la mano
                solo che io l'ho passato a i tempi andati della mia gioventù
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Tarr Visualizza il messaggio
                  Ormai è a casa dei miei genitori, chissà in che scatola...
                  La mia era una semplice curiosità. Forse volevo lenire l'immensa amarezza di quei tempi apprendendo che anche qualcun altro aveva sofferto del mio tremendo dolore
                  ODDIO povera Amighina dispersa, mi piange il cuore

                  Dai dai portala alla luce e sistemala! Prima o poi ce l'avrò anche io assieme alla 600!

                  My Tumblr // My Twitter
                  "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                    si
                    è un problema di allineamento testine del floppy della 500
                    da ragazzo mi sono messo pure a sistemarlo .. ma è una cosa di non facile soluzione e spesso di rovina i floppy nel farlo

                    comunque pulisci le testine del Floppy

                    sai aprire la amiga 500?
                    Che poi, a pensarci bene, il drive funzionava con TUTTI gli altri giochi, originali e no (ehm...).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                      si
                      è un problema di allineamento testine del floppy della 500
                      da ragazzo mi sono messo pure a sistemarlo .. ma è una cosa di non facile soluzione e spesso di rovina i floppy nel farlo

                      comunque pulisci le testine del Floppy

                      sai aprire la amiga 500?
                      Igor.... da ragazzo mi sono messo pure a sistemarlo ..... .. me lo immagino, chino sull' amiga indaffaratissimo ....... un Igor in erba ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X