Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I 10 scheletri che mi hanno rovinato l'infanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I 10 scheletri che mi hanno rovinato l'infanzia

    Ho realizzato una simpatica classifica degli scheletri che mi hanno complicato la vita videoludica quando ero piccolo.
    Spero vi piaccia

    #2
    Molto bella! La mia preferenza va allo scheletro di Golden Axe, uno dei miei giochi preferiti in assoluto: mi ha fatto bestemmiare come pochi altri, ma la sua carica di violenza selvaggia ("slàm slàm, to-troòck to-troòck, tud!") lasciava un fondo di ammirazione una volta smaltita la rabbia...

    Commenta


      #3
      Scheletri dilettanti. Il migliore è Spinal di killer instinct

      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        Guarda bene l'articolo "Ho escluso N64, PSOne e non iniziate a farmi la polemica con Spinal di Killer Instinct perchè, come vedrete dalla classifica, c’èra già un personaggio molto simile nei vecchi coin op. Pochi scherzi e iniziamo a scoprire questi mucchietti di ossa."

        Commenta


          #5
          complimenti! bel post,fatto molto bene. Io però i miei scheletri li tengo nell'armadio ;-)

          Commenta


            #6
            alt alt alt!!! quale polemica!!? pensavo si capisse che il tono era prettamente scherzoso^_^
            Web Designer Freelance
            Chiocciola Web

            "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

            Commenta


              #7
              Si infatti è nel post se vedi prima della classifica hospecificato che Spinal non lo inserisco perchè praticamente è uguale ad altri scheletri del passato! Nessuna polemica

              Commenta


                #8
                Dovevi mettere la menzione d'onore


                Commenta


                  #9
                  Da parte mia aggiungerei lo scheletro gigantesco di Castlevania 64:




                  ... quello di Menace su Amiga, Atari ST, Commodore 64 e PC MS-DOS

                  menace07.jpg

                  ... i "simpatici" teschi rotolanti e saltellanti di Montezuma's Revenge per Apple II, Atari 2600, Atari 5200, Atari 8-bit home computer, ColecoVision, Commodore 64, Sega Master System e ZX Spectrum:



                  ... e il Baron von Blubba di Bubble Bobble:

                  blubba.jpg
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Bello.
                    Il mio ricordo più bello è in Staff of Karnath, minuto 0:41
                    E' solo il teschio, ma mi faceva paura

                    Commenta


                      #11
                      Gli scheletri di Sword of Vermilion, ah quanti ricordi...

                      0.jpg
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #12
                        Aggiungerei anche i vari teschi di Devil Crash MD / Dragon's Fury per Mega Drive:

                        devilcrash2.jpg

                        Dragons-Fury-Devils-Crush-MD-Gameplay-Screenshot-4.jpg

                        DevilCrashMD_Pentagram.jpg
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-02-2013, 20:45.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          eheh simpatici ossicini o_O
                          Ma soprattutto, mi hai fatto conoscere il nome di un gioco che non ero mai riuscito a scoprire! Legend of hero Tonma! -aah mai riuscito a passare il secondo boss, ero piccino- ma è uscito anche per qualche console?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da mimtendo Visualizza il messaggio
                            Legend of hero Tonma! [...] ma è uscito anche per qualche console?
                            Sì: PC Engine

                            http://www.pcengine.co.uk/HTML_Games...Hero_Tonma.htm

                            ... e Wii (Virtual Console)
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Io da piccolo avevo una fifa irrazionale per questo...



                              Ora invece mi piace anche, l'ho pure usato come avatar di Skype qualche halloween fa


                              La mia collezione --->LINK<---

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X