Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema cartuccia JAP su SNES USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    fai una prova per favore. metti un gioco pal nello snes americano
    che titoli hai europei a casa?
    Provato, schermo nero e una riga bianca traballante.
    Ho provato su snes usa questi titoli PAL:
    Donkey Kong Country 1
    Super mario world
    Yoshi's Island

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da auri85 Visualizza il messaggio
      Ho provato le cartucce JAP sullo snes pal, ovviamente schermo nero.
      Questa cosa è ancora più strana!! Avrebbe comunque dovuto funzionare ma apparendoti la schermata come quella ke hai postato tu, dicendo ke il gioco nn è fatto per il snes pal!
      Lo so xkè quando ho provato a mettere dk pal sul mio sfamicom mi è uscita questa scritta

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da auri85 Visualizza il messaggio
        Provato, schermo nero e una riga bianca traballante.
        Ho provato su snes usa questi titoli PAL:
        Donkey Kong Country 1
        Super mario world
        Yoshi's Island
        ok era per capire se non fosse stato disabilitato il region lock a tua insaputa. ipotizzando che i giochi di DK jap facessero un check della sua presenza.
        Ultima modifica di unshe; 17-02-2013, 22:16.

        Commenta


          #19
          Claudio non è detto che un gioco(stesso titolo) pal e ntsc si comportino allo stesso modo...

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Claudio non è detto che un gioco(stesso titolo) pal e ntsc si comportino allo stesso modo...
            Si ma leggi bene quello ke ho scritto:

            "Lo so xkè quando ho provato a mettere dk pal sul mio sfamicom mi è uscita questa scritta"

            Commenta


              #21
              si avevo letto. dico che non è detto che DK JAP o USA diano lo stesso risultato su una console Pal.
              Nel senso che diano lo stesso messaggio che DK PAL da su SFC
              Ultima modifica di unshe; 17-02-2013, 22:25.

              Commenta


                #22
                Il messaggi che vede Aurelia io l'ho visto solo che SuperMario All stars PAL su console Pal avviando la console direttamente a 60hz.

                Commenta


                  #23
                  Cerco di fare chiarezza:
                  -Ho provato donkey kong country usa e super donkey kong jap su un super nintendo pal:
                  Stessa cosa, mi è uscita la scritta ke il gioco non è compatibile con il super nintendo pal:
                  -Ho provato donkey kong country pal sul mio super famicom:
                  Mi è uscita la scritta ke il gioco non è compatibile con il super famicom e super nintendo usa

                  La cosa ke nn capisco è perché lei prova dk jap su un snes usa e gli dice ke il gioco nn è compatibile con il super famicom e snes usa.
                  Cio è un gioco ntsc ke nn è compatibile con il super nintendo ntsc?!?!?!?!?!?

                  Commenta


                    #24
                    Io provo Donkey Kong 2 e 3 però..non l'1...può darsi che il 2 e il 3 JAP abbiano un region lock interno che non lo fa andare su NTSC-U (usa appunto...)

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da auri85 Visualizza il messaggio
                      Io provo Donkey Kong 2 e 3 però..non l'1...può darsi che il 2 e il 3 JAP abbiano un region lock interno che non lo fa andare su NTSC-U (usa appunto...)
                      Tranquilla, il 2 e il 3 funzionano alla stessa maniera dell'1 e cio è prima di partire, il gioco controlla se gli hz della console sono gli stessi del gioco. Se coincidono allora il gioco parte altrimenti ti esce la scritta ke è uscita anche a te.
                      Torno a dire però: nn ha senso ke tu abbia visto quella scritta:
                      "this game pak is not designed for your Super famicom o super nes"
                      utilizzando uno snes usa e un gioco super famicom

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                        Tranquilla, il 2 e il 3 funzionano alla stessa maniera dell'1 e cio è prima di partire, il gioco controlla se gli hz della console sono gli stessi del gioco. Se coincidono allora il gioco parte altrimenti ti esce la scritta ke è uscita anche a te.
                        Torno a dire però: nn ha senso ke tu abbia visto quella scritta:
                        "this game pak is not designed for your Super famicom o super nes"
                        utilizzando uno snes usa e un gioco super famicom
                        La console però funziona perchè con il gioco USA parte subito..cosa può essere quindi?

                        In un sito ho trovato questo:
                        Lockout Chips
                        Control Decks having a security chip in the Deck and a counterpart in every game cassette. The device is called CIC, games attempt to communicate with the corresponding chip in the system before they will run.

                        Secondo me il chip della console e quello della cassetta non riescono a comunicare e per questo mi esce la scritta.

                        Commenta


                          #27
                          Infatti nn credo ke il problema sia la console.
                          Credo invece ke ci sia qualcosa ke nn va in quei 2 giochi e di sicuro nn è riferito al lockout chip
                          Hai altri giochi jap x fare altri tentativi?

                          Commenta


                            #28
                            tra l altro le chiavi del region lock sono due, una pal e una ntsc. non fa distinzione usa-jap.

                            Commenta


                              #29
                              Ragazzi, un'osservazione..se è una cavolata non crocifiggetemi :P
                              Possibile che il problema derivi dall' alimentatore?! E' quello originale Nintendo SNES ma è con la presa nostrana (tra parentesi è indicato USA version) e c'è scritto 50Hz 230V (magari alimentando la console a 50Hz non mi partono i giochi che fanno il controllo degli Hz!). Vi posto una foto:

                              Commenta


                                #30
                                no gli hz video sono generati a partire dal quarzo dentro la macchina..
                                poi fosse stato a 50 hz avresti avuto le bande nere sopra e sotto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X