Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema cartuccia JAP su SNES USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema cartuccia JAP su SNES USA

    Salve ragazzi
    Ho comprato da qualche giorno uno SNES USA per poter utilizzare i giochi import lasciando (per ora) intonso il mio SNES PAL.
    Ho effettuato con facilità la modifica delle linguette per poter inserire le cartucce JAP senza adattatore, ma oggi provando le cartucce Donkey Kong 2 e 3 JAP direttamente nella console mi danno questo avviso entrambe:

    "this game pak is not designed for your Super famicom o super nes"

    Premetto che lo SNES funziona perfettamente con le sue cartucce USA.

    Come posso risolvere?

    #2
    Quel messaggio di solito esce quando inserisci un gioco PAL su un snes NTSC
    Sicuro di aver utilizzato la versione jap di donkey kong country.. o per meglio dire.. SUPER DONKEY KONG??
    sufami5.jpg

    Commenta


      #3
      Si ho provato sia con Super Donkey Cong 2 che con il 3 (entrambi JAP), stessa scritta :/
      Possibile che abbiano un ulteriore chip di protezione che distingue NTSC-U e NTSC-J?

      Commenta


        #4
        Anch'io ho uno SNES USA modificato sul quale girano regolarmente tutti e tre i Super Donkey Kong JAP. Riguardo alla modifica però non so dirti perchè l'ho acquistato usato già così. Comunque non credo ci siano degli ulteriori chip come scrivi tu. L'hardware della console dovrebbe essere identico.

        Commenta


          #5
          Uhm.. davvero molto strano e te lo dice uno ke gioca a donkey kong country ntsc usa su un super famicom senza problemi!
          Quello ke so' è ke le 2 console sono identiche da un punto di vista hardware.

          Nn saprei cosa dirti..
          Hai qualche altro gioco x super famicom oltre a super dk da testare per vedere se ti fa lo stesso problema?
          Aspettiamo ke qualche altro utente ke ne sappia di + ti risponda. Nel frattempo provo a vedere su internet se qualcun'altro ha questo problema.

          Commenta


            #6
            Stavo pensando.. giusto per scrupolo.
            Prova i 2 donkey kong ke hai sul snes pal e dimmi ke succede!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
              Anch'io ho uno SNES USA modificato sul quale girano regolarmente tutti e tre i Super Donkey Kong JAP. Riguardo alla modifica però non so dirti perchè l'ho acquistato usato già così. Comunque non credo ci siano degli ulteriori chip come scrivi tu. L'hardware della console dovrebbe essere identico.
              Forse mi sono espressa male, il mio SNES USA non è modificato, ho solo rimosso le linguette per poter inserire le cassette JAP.

              Commenta


                #8
                Come fai ad inserire le cassette usa nel super famicom? Usi un adattatore o hai la modifica del cassetto? Perchè altrimenti il giusto funzionamento sarà dato dall'adattore inserito...io ho provato senza alcun adattatore...

                Commenta


                  #9
                  Un semplice adattatore!
                  Potrei anche nn utilizzarlo semplicemente aprendo la cartuccia ed estraendo la scheda di gioco all'interno.
                  Il gioco funziona tranquillamente.
                  Comunque se puoi prova a usare i due donkey kong sul snes pal e dimmi ke succede!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                    Un semplice adattatore!
                    Potrei anche nn utilizzarlo semplicemente aprendo la cartuccia ed estraendo la scheda di gioco all'interno.
                    Il gioco funziona tranquillamente.
                    Comunque se puoi prova a usare i due donkey kong sul snes pal e dimmi ke succede!
                    Secondo me l'adattatore bypassa qualche cosa che lo snes trova d'ostacolo inserendo la cartuccia direttamente :/
                    Ho provato le cartucce JAP sullo snes pal, ovviamente schermo nero.

                    Commenta


                      #11
                      Bisognerebbe capire se partono su qualche altro snes americano...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da scrooge4 Visualizza il messaggio
                        Anch'io ho uno SNES USA modificato sul quale girano regolarmente tutti e tre i Super Donkey Kong JAP. Riguardo alla modifica però non so dirti perchè l'ho acquistato usato già così. Comunque non credo ci siano degli ulteriori chip come scrivi tu. L'hardware della console dovrebbe essere identico.
                        Per snes modificato intendi che ha le linguette di plastica rotte o gli interruttori che escono dalla console?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          Per snes modificato intendi che ha le linguette di plastica rotte o gli interruttori che escono dalla console?
                          Ecco vorrei capire pure io...nel mio io ho semplicemente rimosso le linguette di plastica..per il resto è come da fabbrica (ne saldature, ne interruttori...)

                          Per me si tratta di region lock...i chip di DK 2 e 3 comunicano alla console che loro sono NTSC-J e lei è NTSC-U..
                          Ultima modifica di auri85; 17-02-2013, 22:03.

                          Commenta


                            #14
                            non era per te la domanda, ma per scrooge.

                            edit: ok l avevi capito

                            Commenta


                              #15
                              fai una prova per favore. metti un gioco pal nello snes americano
                              che titoli hai europei a casa?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X