Final Fantasy VI | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Final Fantasy VI

L'avatar di Big_Paul86

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Articolo: Final Fantasy VI

10 come voto..ma aggiungo pure la lode...perchè è un capolavoro in tutti i punti di vista.

L'avatar di Big_Paul86

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per me il miglior FF di sempre...

L'avatar di Robbey

In RH da...
    Jun 2010
    La Spezia (Radiant Quadrant Gamma Sector 4)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Bellissimo questo titolo vale l'acquisto del SNES

Non sono assolutamente d'accordo con la recensione!

Per quanto mi riguarda, FFVI non merita ASSOLUTAMENTE il 10!

Merita l'11!

Uno dei pochissimi giochi che è riuscito insieme a farmi ridere, piangere e divertire!
    Mi ha coinvolto in modi che non pensavo possibili!

Uno dei miei giochi preferiti di sempre...

P.S. - Complimenti Paolo per l'ottimo testo!

Senza voto. Un capolavoro assoluto come questo risulta sminuito dall'assegnazione di qualsivoglia voto. Ottima recensione, scritta con passione.

L'avatar di Amy-Mor

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Mai giocato...Da profano...Non è il 7 episodio (il primo della playone) ad essere considerato il migliore FF di sempre?Pensavo fosse cosi...
    Che dite?

L'avatar di Big_Paul86

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Heclegar Visualizza Messaggio
    P.S. - Complimenti Paolo per l'ottimo testo!
    Grazie anche se, vedendo anche la data di pubblicazione 2008, si nota come adesso come adesso avrei potuto scrivere di meglio su FF VI :P

Io possiedo la versione per psx e sarà perché è da un pò di tempo che non riesco (o non voglio) trovare il tempo di giocarci, ma questo FF lo sto portando avanti ormai da diversi mesi. Lo gioco sforzandomi... non lo so, forse perché è in inglese e se non capisco una parola esco fuori dall'"immersione" nel gioco, o forse perché mi sento in dovere di far appredere a tutti i personaggi tutte le magie derivanti dagli esper facendo passare troppo tempo e magari non ricordandomi più cosa devo fare per andare avanti con il gioco
    Non c'è dubbio che sia un capolavoro (non parliamo delle musiche poi! superbe!) ma il problema credo sia mio!

L'avatar di Super Fabio Bros

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Un titolo fuori parametro, senza dubbio il migliore tra quelli classici (I-VI) ed in grado di rivaleggiare persino con FF VII. Tutto in questo titolo è perfetto, dal game design alla caratterizzazione dei personaggi fino alle indimenticabili musiche. Il gioco riesce ad essere "addictive" meglio di un puzzle ed è uno dei pochi RPG che viene voglia di rigiocare spesso, pur conoscendone ormai la trama dopo averlo concluso una prima volta. La cosa paradossale è come FF 6 sia arrivato in Europa solo tanti anni dopo la sua uscita originale, grazie alle riproposizioni su PS1 e GBA dovute all'enorme gradimento dei suoi successori, la terza trilogia su PlayStation (VII-IX). FF VI è un gioco che tuttora avrebbe molto da insegnare ai nuovi rappresentanti del genere su come si crea l'RPG perfetto. Voto personale 10 con bollino CULT allegato.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •