Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Whoaa!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Whoaa!

    Mi chiamo Francesco, mi chiamano Keish, e sono anch'io un RETROGAMER! Sì perché il motivo è molto semplice e azzarderei a dire "comune": nato nel 1992, a Natale del 1998 i miei genitori ebbero la geniale idea di regalarmi la mia prima console: dopo i primi anni (1992-1996) in cui spendevo le mie giornate a guardare mio fratello giocare alla SNES (Super Mario World e Street Fighter II su tutti), tra un calcio a un pallone e cartoni animati, eccomi arrivare il/la Nintendo 64!! Fu l'inizio di un mondo nuovo ed inesplorato. Mi arrivarono (da regali di compleanno o semplicemente in prestito da compagni di nascondino) giochi spettacolari, uno dietro l'altro: Banjo Kazooie, la cui colonna sonora ancora riesce a farmi riassaporare quelle atmosfere come la prima volta, Super Mario 64, Mario Kart, Donkey Kong 64, Diddy Kong Racing, The Ocarina of Time, Super Smash Bros e tanti altri.. nonostante i miei trascorsi con Play 1 (Bugs Bunny Lost in Time, Dino Crisis e i vari Crash Bandicoot), 2 e (attualmente) 3, la mia nostalgia per quei tempi è sempre rimasta, tale da portarmi a comprare tramite Ebay nel 2011 Banjo Tooie. La Nintendo 64 è infatti ancora lì, custodita gelosamente. Questo sito vi dirò l'ho trovato un po' per caso, ma un nostalgico come me aveva bisogno di un posto simile, dove tanto si discute dei giochi di una volta.. mi sentirò anche un po' vecchio, ma è proprio vero che i giochi di una volta, e in particolare quelli dell'infanzia, ti restano dentro e non ti lasciano più. Per questo spero di passarci del buon tempo e di allargare le mie conoscenze videoludiche! Yo!

    #2
    Un grosso benvenuto Francesco!
    Anche io sono affezionato al Nintendone 64 e tutt'oggi fischietto ancora le canzoni di banjo e kazooie a distanza oramai di anni e anni!
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Benvenuto Francesco !

      Commenta


        #4
        benvenuto
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Ciao e benvenuto!

          My Tumblr // My Twitter
          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

          Commenta


            #6
            Benvenuto!
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #7
              Benvenuto!
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta

              Sto operando...
              X